• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV smart tv con wifi integrato

George82

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
17 Settembre 2018
Messaggi
466
Non sò se è questa la sezione giusta,avendo una nuova smart tv con wifi integrato,conviene guardare lo sport tramite wireless o a mezzo ethernet per un segnale migliore?Ho Winf fibra 100,grazie dei consigli o suggerimenti.
 
Non sò se è questa la sezione giusta,avendo una nuova smart tv con wifi integrato,conviene guardare lo sport tramite wireless o a mezzo ethernet per un segnale migliore?Ho Winf fibra 100,grazie dei consigli o suggerimenti.
Se hai possibilità di attaccarlo alla LAN e la scelta migliore, io uso il wifi avendo il modem distante.
 
Il collegamento diretto con cavo ethernet è preferito. Con il Wi-Fi sicuramente non sfrutti tutta la banda a disposizione. Io ho collegato la tv con il cavo, avendo il modem vicino.
 
Non sò se è questa la sezione giusta,avendo una nuova smart tv con wifi integrato,conviene guardare lo sport tramite wireless o a mezzo ethernet per un segnale migliore?Ho Winf fibra 100,grazie dei consigli o suggerimenti.

Se il segnale wi-fi del modem-router arriva bene alla TV, non dovresti avere problemi.
La connessione ethernet cablata è sicuramente migliore, ma la riduzione della velocità rispetto all'ethernet cablata dipende molto dalla congestione dovuta alla quantità di connessioni wi-fi presenti nel tuo appartamento (connessioni di altri eventuali coinquilini); in ogni caso per una sola TV e una connessione fibra 100 non dovrebbero esserci problemi con la visione di qualsiasi trasmissione sport compreso.
 
Indietro
Alto Basso