• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Festival di Sanremo 2019

Le votazioni gratuite dalle app sono ancora più incontrollabili. Anche all'Eurovision Song Contest i voti sono a pagamento. Solo che le votazioni si aprono dopo tutte le esibizioni.

ha un senso in una trasmissione che non finisce alle 1 di notte.

per applicarla a sanremo dovrebbero fare tg delle 20, partire alle 20:30, far cantare in fila tutti per finire alle 22:30-22:45 e aprire il televoto, e poi tirare fuori ospiti e siparietti...ma gli inserzionisti non sarebbero mai d'accordo e gli ospiti neanche ad andare sicuramente in seconda serata.

cmq la composizione della giuria che cambia nelle serate, una che compare solo il primo giorno, la possibilità di dare 5 preferenze sia quando hanno cantato in 12 che in 24...

non è per niente semplice...e poi credo che a fini statistici cambi poco, nel senso che non mi pare ci siano stati sorpassi sul filo di lana
 
ha un senso in una trasmissione che non finisce alle 1 di notte.

per applicarla a sanremo dovrebbero fare tg delle 20, partire alle 20:30, far cantare in fila tutti per finire alle 22:30-22:45 e aprire il televoto, e poi tirare fuori ospiti e siparietti...ma gli inserzionisti non sarebbero mai d'accordo e gli ospiti neanche ad andare sicuramente in seconda serata

Beh parecchi ospiti sono andati in onda in seconda serata inoltrata tipo Cocciante che se non erro era mezzanotte.
 
Beh parecchi ospiti sono andati in onda in seconda serata inoltrata tipo Cocciante che se non erro era mezzanotte.

si si anche pio e amedeo e il mago forrest. dico che potrebbe diventare una "regola" nel senso che il primetime lo dedichi alla gara e il dopo agli ospiti, xkè far cantare la gente dopo la mezzanotte e aspettarsi che il voto non venga inficiato dall'orario tardo è utopia. ovvio che uno poteva anche votare il 24esimo cantante alle 8 e trenta quando danno il numero, ma solitamente uno lo vota dopo averlo sentito.

vedrai che se a mezzanotte il volo tira un bestemmione per quanto bravi e apprezzati da un certo tipo di pubblico, perdono voti. non ce lo vedo il pubblico da casa a dire...ah hanno appena aperto il televoto votiamo un po' il mio preferito a caso che ho sentito magari lunedì
 
Sì ma vanno a cercarli con il lanternino questi soggetti. Anche i terrapiattisti si avvalgono di esperti scientifici laureati. Solo che su 100 rappresentano lo 0,1% e i giornali che sposano la causa, danno spazio a questi pareri. Sanremo come il calcio dà voce a tutti e offre a tutti un modo x mettersi in mostra...
Codacons, preti, personaggi dimenticati...
 
Dei vari nuovi videoclip sanremesi quelli di ghemon e mahmood sono i migliori..hanno un gusto internazionale..su mtv non sfigurerebbero.anzi hanno guadagnato valore le canzoni (soprattutto ghemon)
Irama ha fatto un video per ragazzine. Que!lo della Bertè ricorda lo stile di caramelle..potevano farlo meglio..l'idea è carina. La canzone è già diventata monotona.
Ha perso un po' d'impatto anche Achille Lauro.
Ultimo deludente... (radioitalia lo ha già promosso discoitalia). Arisa allegro
 
Dei vari nuovi videoclip sanremesi quelli di ghemon e mahmood sono i migliori..hanno un gusto internazionale..su mtv non sfigurerebbero.anzi hanno guadagnato valore le canzoni (soprattutto ghemon)
Irama ha fatto un video per ragazzine. Que!lo della Bertè ricorda lo stile di caramelle..potevano farlo meglio..l'idea è carina. La canzone è già diventata monotona.
Ha perso un po' d'impatto anche Achille Lauro.
Ultimo deludente... (radioitalia lo ha già promosso discoitalia). Arisa allegro
Quello di Ghemon è veramente bello, si rifà ad alcune opere celebri (tra cui La Pietà e L'estasi di Santa Teresa) in chiave moderna.
 
la sostanza nn cambia..

credo che in molti siano convinti non solo che mahmood nn sia italiano, ma straniero e vecchio.. E' di queste ore la proposta ..calata dall'alto dai soliti ambienti..di obbligare le radio a diffondere una canzone italiana su tre per (testuale) ..." aiutare gli artisti e i produttori del nostro paese" "soprattutto sui nostri giovani".
La tempistica post sanremo è sospetta.
Dalle radio fanno sapere che attualmente..per leggi di domanda offerta, la quota è già quella.
Nel caso di Radio Italia..un eventuale aumento di musica italiana su altre radio...le farebbe perdere la cifra distintiva.

La proposta non è nuova. Governi precedente puntavano allo stesso obiettivo..facendo leva non sull'obbligatorierà ma su un sistema d'incentivi (come in Francia), .
 
Gli incentivi ci stanno ma non l'obbligatorietà. E comunque puoi passare tutte le demo di artisti italiani sconosciuti che vuoi alle radio, se le major non investono su di loro ma solo sui vincitori dei talent (per avere meno rischi possibili, almeno sanno di vendere qualcosa) la situazione musicale italiana underground non migliorerà mai, rimarranno solo prodotti di talent e qualche cantautore giovane che ce la fa (davvero 1 su 1000).
In realtà nemmeno le major sanno quello che può funzionare... ci provano, ogni tanto ce la fanno ogni tanto no. Però per produrre un buon album ci vogliono circa 30mila euro che la major deve spendere più la promozione. Non sono due euro.
 
..." aiutare gli artisti e i produttori del nostro paese" "soprattutto sui nostri giovani".

prima gli esorcismi e ora questo. sono contento di vivere in un paese i cui principali problemi sono questi...siamo il posto più bello del mondo
 
Come mai quest'anno i salottini rai nn hanno invitato il mitico Luzzati fegiz?ho guardato per quanto mi era possibile trasmissioni del sabato e della domenica e nn c'era. Pensavo fosse andato in pensione o peggio. Invece gli articoli li ha scritti e l'ho visto a Sanremo in un fuori onda. Eppure è la memoria storica. Al suo posto gli hanno preferito blogger tuttologi.
 
Come mai quest'anno i salottini rai nn hanno invitato il mitico Luzzati fegiz?ho guardato per quanto mi era possibile trasmissioni del sabato e della domenica e nn c'era. Pensavo fosse andato in pensione o peggio. Invece gli articoli li ha scritti e l'ho visto a Sanremo in un fuori onda. Eppure è la memoria storica. Al suo posto gli hanno preferito blogger tuttologi.
Ricordo di averlo visto al Dopofestival dopo la finalissima.
 
Come mai quest'anno i salottini rai nn hanno invitato il mitico Luzzati fegiz?ho guardato per quanto mi era possibile trasmissioni del sabato e della domenica e nn c'era. Pensavo fosse andato in pensione o peggio. Invece gli articoli li ha scritti e l'ho visto a Sanremo in un fuori onda. Eppure è la memoria storica. Al suo posto gli hanno preferito blogger tuttologi.
Luzzatto Fegiz.
E' uno che un tempo lavorava molto sul campo, lo vedevo ogni tanto quando ritiravo i pass stampa a qualche concerto...
 
Indietro
Alto Basso