• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Festival di Sanremo 2019

Prima o poi i Thegiornalisti andranno a Sanremo? se lo meriterebbero. Secondo me è la band rivelazione dell'anno
Ci sono casi di cantanti che non vogliono andare a Sanremo infatti per esempio Tiziano Ferro o Ligabue non hanno mai partecipato. Vasco Rossi arrivò ultimo o penultimo nel 1983 con una canzone che poi è stata un grandissimo successo ovvero Vita spericolata.
 
Comunque nel cast c'è qualche artista indie in più rispetto allo scorso festival, ovvero Motta, Ex-Otago e Zen Circus, il che è una buona cosa così si fanno conoscere anche al grande pubblico. Trovo un po' strana invece la coppia Pravo/Briga, mentre i Negrita sono stati una sorpresa, non me li aspettavo di nuovo all'Ariston. Mi aspettavo invece i Måneskin e un ritorno di Dolcenera, ma è ovvio che non ci potevano stare tutti quanti
 
Speravo anche in un ritorno di Francesco Gabbani visto che deve ancora uscire il nuovo album e non pubblica un singolo da circa 1 anno
 
Ho letto che ci sarà anche Nino d'Angelo, almeno così era scritto sui social.. massimo rispetto per lui, ma è un altro motivo per non vedere Sanremo :lol::lol::lol:
 
Ho letto che ci sarà anche Nino d'Angelo, almeno così era scritto sui social.. massimo rispetto per lui, ma è un altro motivo per non vedere Sanremo
A inizio discussione c'è l'elenco completo dei cantanti che partecipano
 
Ci sono casi di cantanti che non vogliono andare a Sanremo infatti per esempio Tiziano Ferro o Ligabue non hanno mai partecipato. Vasco Rossi arrivò ultimo o penultimo nel 1983 con una canzone che poi è stata un grandissimo successo ovvero Vita spericolata.
Da Sarabanda apprendo che anche Vado al massimo di Vasco Rossi arrivó ultima a Sanremo
 
Ricordo bene anch'io i due Sanremo 1982 e 1983, e gli ultimi posti di Vasco Rossi. Nel'82 Vasco Rossi aveva già una discreta serie di fans, ma non era un cantante così famoso e con "Vado al massimo" nonostante l'ultimo posto si fece conoscere a tutto il pubblico italiano.
 
Saranno Claudio Bisio e Virginia Raffaele a condurre il prossimo festival di Sanremo insieme a Baglioni
 
Sanremo è una vetrina per i cantanti. La classifica ormai non conta, così come chi vince. È un riconoscimento. Mi piacerebbe vedere la nascita di un nuovo cantante, di una nuova lunga carriera (Marcella, Vasco Rossi, Ramazzotti,Zucchero, Pausini, Giorgia, Bocelli..) ma oggi logiche di mercato diverse. Manca progettualità. E poi nella vita delle persone, quanta musica c'è?
 
Da lunedì sul sito del comune di Sanremo sarà disponibile il modulo per avere i biglietti d'ingresso gratuiti, per assistere a Domenica In trasmessa in diretta il 10 Febbraio dal teatro Ariston.
 
Al Dopofestival Rocco Papaleo sarà affiancato da Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto, l'anno scorso all'anteprima.
 
Indietro
Alto Basso