• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi tuner sat Dreambox 8000 Loop Through to

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Gennaio 2008
Messaggi
1.481
Località
Voltana di Lugo (RA)
Ho cambiato il Dreambox 800 HD, che come saprete ha il tuner singolo sat con ingresso e uscita, con un Dreambox 8000 Hd che come è noto ha 2 tuner sat.
Precedentemente avevo il Dm800 collegato ad una parabola col diseq 16 in 1 e dall'uscita out del tuner partivo con un altro cavo per andare ad un altro decoder.
Con questa configurazione non avevo problemi e riuscivo a gestire il diseq da entrambi i ricevitori, ovviamente il secondo decoder aveva priorità solo quando il Dm800 era spento in standby.
Ora col Dm8000 ho collegato la parabola alla presa LnbA e il cavo che va al secondo decoder all'ingresso lnbB del dm8000 configurando sul decoder il tuner A come diseq 16in1 e il tuner B come loop through to tuner A.
Con questa configurazione però non arriva segnale sul secondo decoder collegato al tuner B del dm8000.
Provvisoriamente ho risolto mettendo un CM2 con le 2 uscite collegate rispettivamente al dm8000 tuner A e all'ingresso lnb del secondo ricevitore.
Come mai configurando il dm8000 nel modo indicato sopra non passa il segnale sul tuner B?
Loop Through to tuner A non vuol dire che lascia passare il segnale che arriva sul tuner A?
Grazie per l'aiuto.
 
Eccomi
Le due entrate sat sono solo entrate e non uscite cioé il segnale non viene fatto passare per usare un altro ricevitore ,nel caso come sai se lo metti in standby il secondo decoder comanda lui tutto , infatti sui Dream 8000 come sai i tuner non hanno uscite , ci sono invece su altri ricevitori per es. l´Eycos 96.15 HD
Per quanto riguarda il tuner B usato come loop through to tuner A. mi sa che serve quando hai solo un filo Sat collegato e vuoi usare anche il secondo tuner per registrare , qua non so come si comporta , mai usato come passante...

Prova nella configurazione tuner ma devi anche memorizzare prima... configuralo bene ma credo che l´hai gia fatto e misura se esce la 14-18/ Volt , di piú non ti posso aiutare
Come detto non avendo il tuner il pass e la seconda uscita non so se si puó usare come se ne avesse una

Se mai potesse interessare se dovesti usare il dream con motore disecq 1.2 questo si puó configurare o meglio va configurato su porta A se no non funziona... ed é cosí implementato di base e non si puó scambiare
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso