• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Opinione sull'acquisto di un paio di occhiali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Erotavlas

Digital-Forum New User
Registrato
22 Marzo 2018
Messaggi
2
Buongiorno!
Premessa: porto gli occhiali da quando avevo 6 anni e ho un astigmatismo soprattutto in un occhio abbastanza grave e accentuato.
Prima della fine dell'anno devo sostituire le mie lenti un pò rovinate.
Volevo sapere se si potevano trovare i cataloghi delle lenti online, per una consultazione più dettagliata e personale invece che una consultazione passata dalle mani del negoziante. Anche perchè tutti quanti mi dicono che fanno trattamenti top alle lenti che metteranno e poi però vedo che un negozio mi spara 200€ per entrambe le lenti e un'altro 120. Chi mi sta fregando? Quello che mi dice che mi fa risparmiare pur facendo un lavoro al top o quello che mi sta spennando e poi magari mette le lenti che dice lui? Che poi, come si riconoscono un paio di lenti di una marca rispetto ad un'altra? Impossibile.
Vorrei poi fare un altro paio di domande riguardanti l'acquisto che voglio fare.
Qual'è la vostra opinione riguardo gli occhiali a clip magnetici, che si trasformano in occhiali da sole ponendo l'aggiuntivo sopra le lenti graduate? Nei negozi dove sono stato, mi hanno dato opinioni molto diverse tra loro e comunque sono opinioni (a me è sembrato) di chi vuole vendere, o meglio di chi non vuole vendere un occhiale che si sdoppia al posto di due paia di occhiali. Almeno a me è sembrato così. La qualità del filtro è importante? Quanto? Un filtro cattivo può inficiare il funzionamento di una lente parlando di un occhiale? Considerato che il clip on da sole deve essere usato per un impiego esclusivamente occasionale.
 
Chi ti dice che le lenti che trovi on line abbiano davvero il trattamento top del quale dubiti venga fatto dall' ottico?
Montature con clip? Le clip esistono di due tipi:
1) con attacco inferiore...ma alla lunga le lenti parasole saltano via (vuoi per l usura dei magneti o per la lenta deformazione che la montatura prende con vari colpi accidentali).
2)Attacco sulla parte superiore e' una soluzione ma...personalmente perdo le lentine da applicare dopo quasi un mese, quindi..o sei un meticoloso o se sei un distratto te le sconsiglio.

il tutto poi dipende anche dalla montatura. Personalmente adotto lenti fotocromatiche , attenzione: quelle che si scuriscono anche in macchina. Hanno un nome specifico che sicuramente un bravo ottico ti sapra' dire.
Adotto questa soluzione perche' sul lavoro non metto le lenti a contatto ed in primavera ed estate il sole forte senza una lente scura danneggia l' occhio anche se non ci rendiamo conto.
Per le fotocromatiche la montatura deve essere diciamo...sportiva, che richiama un paio d' occhiali da sole. Per carita' puo' anche non esserlo, ma se sei un ragazzo..con le fotocromatiche su certi tipi di montatura possono scambiarti per un vecchio.
Nel tempo libero uso lenti a contatto con un buon paio di occhiali da sole.
Fotocromatiche te le suggerisco anche perche' sicuro i trattamenti per i quali hai dubbi..sul quel tipo di lenti li fanno sicuro e comunque anche se chiedi solo di eliminare (in caso di grave miopia) l' effetto ''occhio piccino'' e' gia' un trattamento non da poco e lo verifichi con estrema certezza.

in definitiva sconsiglio acquisto on line ma consiglio ottici certificati e sul campo da tempo.
 
La vista è una cosa importante, visto che un errore può comportare sei problemi, meglio del tuo medico di fiducia per me non si trova.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso