• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare modulatore a SKY Q BLACK che ha solo 1 hdmi

caccio

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Ottobre 2012
Messaggi
83
Buongiorno, mi è arrivato il nuovo sky q black e ho notato che ha solo una presa hdmi e non ha presa scart... e la cosa mi ha messo in crisi. Nel vecchio myskyyhd avevo un modulatore di segnale (per vedere sky in altre stanze) attaccato alla presa scart e tutto funzionava. Adesso non so come fare... ho fatto qualche prova ma ho dei problemi. Ho comprato un convertitore HDMi to SMART (tipo questo: https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1) e ho collegato il mio modulatore (zeus sintesi real stereo) a questo convertitore e da li sono andato con un cavo hdmi al decoder. Facendo così funzione ma il problema è che non vedo più la tv perchè ho dovuto staccare il cavo hdmi che avevo collegato dal decoder alla tv. Allora ho comprato uno splitter HDMI ti po questo (https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1) e lo ho attaccato al decoder di sky con un cavo HDMI, a questo ho attaccato con un cavo hdmi la tv (si vede malino, nel senso che compaiono delle bande orizzontali, come se ci fosse qualche interferenza) e con un altro cavo hdmi il modulatore ma nell'altra stanza non si vede nulla... si vedono sono delle bande verticali colorate.... come posso fare? esiste in commercio un qualcosa per sdoppiare l'unica porta hdmi del decoder di sky. Adesso per vedere dovrei togliere il cavo della tv e mettere quello del modulatore... ma non è comodo per niente...
Spero di avere inserito il tutto nella sezione giusta e di essere stato chiaro...
(mi sa che avevo sbliato a postare in una sezione non pertienente...)
 
Ciao allora se non capito male prima modulavi segnale Sky tramite modulatore rf con presa scart corretto?
Allora avevo tua stessa situazione (se le prime due righe che ho scritto descrivono il tuo problema)
Ho risolto con modulatore HDMI Edision singolo per veicolare il canale Sky su tutta la casa ovviamente l'impianto deve essere già predisposto...
E uno splitter HDMI 1 entrata e 2 uscite per sdoppiare segnale modulatore e in contemporanea collegare il TV principale allo Sky q
Spessa attorno alle 160€ tutto
Detto questo se hai impianto adeguato si può fare altrimenti scusami se ti ho messo più confusione


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
ci è come dici... ho un modulatore ZEUS sintesi real stereo (solo con scart... u pò vecchiotto...)
quindi dovrei sostituire il modulatore... cmq con lo splitter hdmi se collego sia tv che modulatore la tv non si vede bene, come se ci fosse dell'interferenza... si vedono delle righe... forse non è buono il prodotto... quindi non ho possibilità di riuscita con i prodotti acquistati e il modulatore che ho adesso... mi sembra di capire...
questi i prodotti
https://www.amazon.it/Splitter-Tech...862&sr=1-1-spons&keywords=hdmi+splitter&psc=1
https://www.amazon.it/Proster-Conve...&qid=1545404887&sr=1-3&keywords=hdmi+to+scart


Ciao allora se non capito male prima modulavi segnale Sky tramite modulatore rf con presa scart corretto?
Allora avevo tua stessa situazione (se le prime due righe che ho scritto descrivono il tuo problema)
Ho risolto con modulatore HDMI Edision singolo per veicolare il canale Sky su tutta la casa ovviamente l'impianto deve essere già predisposto...
E uno splitter HDMI 1 entrata e 2 uscite per sdoppiare segnale modulatore e in contemporanea collegare il TV principale allo Sky q
Spessa attorno alle 160
 
Ciao allora io come splitter HDMI usavo questo
https://www.amazon.it/dp/B01HFXA2MK/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_5CrhCbRDQEXSR

E come modulatore HDMI questo

https://www.amazon.it/dp/B00KBXKJ2A/ref=cm_sw_r_cp_awdb_c_7ErhCbSHWGQV7

E la TV dove avevo il decoder che si vedeva con segnale splittato si vedeva bene senza interferenze

Ora non vorrei dirti di cambiare tutto xche so che non costano poco ma è l'unico metodo che conosco io e che funziona

Comunque con il modulatore che hai ora nella TV principale con la ricerca sintonia fine non trovi canale Sky?il modulatore che hai ora non ha impostazione LCN?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
purtroppo non sono molto esperto...lcn non so cosa sia... considera che questo è il modulatore che ho..vecchio e fuori produzione
https://www.overload.it/old/menu.ph...esi-full-band-vhf-uhf-rf-pll-95db_2812it.html
cmq nella tv principale se vado su ATV vedo il canale dove viene riprodotto sky che vedo in camera... perchè?
cmq con lo sdoppiatore che ho preso io si vede solo la tv... il modulatore non va... va solo se attaccato direttamente alla porta usb del decoder. ma secondo te se provassi a prendere il tuo sdoppiatore potrebbe andare con il mio modulatore... o essendo vecchio non riesce a funzionare... non capisco se è un problema che il nuove decoder sky q black gestisce solo un dispositivo attaccato all'hdmi o se invece trovo uno sdoppiatore valido potrebbero andare due dispositivi...

Ciao allora io come splitter HDMI usavo questo
https://www.amazon.it/dp/B01HFXA2MK/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_5CrhCbRDQEXSR

E come modulatore HDMI questo

https://www.amazon.it/dp/B00KBXKJ2A/ref=cm_sw_r_cp_awdb_c_7ErhCbSHWGQV7

E la TV dove avevo il decoder che si vedeva con segnale splittato si vedeva bene senza interferenze

Ora non vorrei dirti di cambiare tutto xche so che non costano poco ma è l'unico metodo che conosco io e che funziona

Comunque con il modulatore che hai ora nella TV principale con la ricerca sintonia fine non trovi canale Sky?il modulatore che hai ora non ha impostazione LCN?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Comunque il problema è sullo splitter (credo)
La TV su ATV che credo sia il digitale, ovvero dove vedi anche Rai e Mediaset quando cambi canale corretto?
Comunque lcn è la numerazione che nella tua zona viene data ai canali
1 Rai 1
2 Rai 2 e così via
Il modulatore che ti ho postato ha tale impostazione x decidere su che numerazione Libera ti deve trovare il canale
Fai questa prova prendi lo splitter HDMI che usavo io tanto costa poco e se comunque non funzionasse puoi sempre fare il reso e vedi se sdoppiando il tuo modulatore lo vedi
Comunque nell'entrata in dello splitter metti il modulatore
In out invece su una colleghi il decoder di Sky e sull'altra la TV

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
grazie... cmq io mettevo nello splitter in in il decoder di sky e in out la tv e il modulatore...
(mi sa che avevo fatto anche la prova con in entrata il modulatore e in uscita la tv e il decoder ma non funziona.... ) con lo splitter il modulatore non va... anche se non attacco la tv...
non vorrei che fosse perchè ci sono troppi "ponti" e il segnale si perde... modulatore - trasformatore da hdmi a scart e cavo hdmi + splitter +altro cavo hdmi ?!?!? può essere?
non è che devo prendere scart to hdmi invece che hdmi to scart? mi viene da dire di no...perchè se lo attacco singolarmente fuzniona... quindi penso sia giusto...



Comunque il problema è sullo splitter (credo)
La TV su ATV che credo sia il digitale, ovvero dove vedi anche Rai e Mediaset quando cambi canale corretto?
Comunque lcn è la numerazione che nella tua zona viene data ai canali
1 Rai 1
2 Rai 2 e così via
Il modulatore che ti ho postato ha tale impostazione x decidere su che numerazione Libera ti deve trovare il canale
Fai questa prova prendi lo splitter HDMI che usavo io tanto costa poco e se comunque non funzionasse puoi sempre fare il reso e vedi se sdoppiando il tuo modulatore lo vedi
Comunque nell'entrata in dello splitter metti il modulatore
In out invece su una colleghi il decoder di Sky e sull'altra la TV

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Guarda io mi farei la spesa del modulatore HDMI così vedresti in HD su tutti i TV di casa
Ma ovviamente è un mio pensiero
Per il resto devi fare delle prove

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
mi è arrivato lo sdoppiatore che mi hai consigliato... installato funziona tutto... probabilmente lo sdoppiatore HDMi che avevo preso precedentemente non era adatto...
grazie
 
Ciao ad entrambi, ho letto la discussione e volevo chiedervi una cosa: io prima trasmettevo nella stanza da letto l'immagine del myskyhd usando dei Ripetitore segnale TV che hanno l'uscita solo scart, ma senza modulatore, adesso se collego uno sdoppiatore hdmi allo Sky Q ed un adattatore hdmi-scart non posso trasmettere l'immagine usando i ripetitori come facevo prima?
Scusate se la domanda è stupida, spero di essermi spiegato. grazie.
 
Certo che si, l'ho fatto anche in casa mia....unica accortezza, lo splitter hdmi deve "togliere" la protezione DHCP. Ma ce ne sono tanti che lo fanno.
 
Certo che si, l'ho fatto anche in casa mia....unica accortezza, lo splitter hdmi deve "togliere" la protezione DHCP. Ma ce ne sono tanti che lo fanno.


Grazie mille della risposta, scusa l'ignoranza, ma sui modelli che ho visto su Amazon non ho trovato questa caratteristica, mi puoi aiutare dandomi un paio di alternative?
 
Sto cercando anche io di portare il segnale in un'altra stanza... cioè.. il segnale c'è già, ma anche il mio modulatore attuale funziona con presa scart...
nei prossimi giorni mi porteranno skyq black, quindi volevo aggiornare il modulatore per sfruttare appieno anche la tv hd che ho nell'altra stanza...
cosa mi serve?

Grazie
 
Sto cercando anche io di portare il segnale in un'altra stanza... cioè.. il segnale c'è già, ma anche il mio modulatore attuale funziona con presa scart...
nei prossimi giorni mi porteranno skyq black, quindi volevo aggiornare il modulatore per sfruttare appieno anche la tv hd che ho nell'altra stanza...
cosa mi serve?

Grazie

Premettendo la mia ignoranza, il modulatore cosa aggiunge al fatto di tramettere il segnale del decoder in un'altra stanza con dei Ripetitori di segnale TV? Grazie
 
Premettendo la mia ignoranza, il modulatore cosa aggiunge al fatto di tramettere il segnale del decoder in un'altra stanza con dei Ripetitori di segnale TV? Grazie


Praticamente, il modulatore invia il segnale del decoder sull'impianto di casa, quindi sul cavo coassiale, ciò vuol dire che potrai collegare una tv in prossimità di ogni presa dell'antenna..
Il mio impianto attuale funziona così, ma il modulatore ha la presa scart, quindi il segnale viene inviato in risoluzione standard, aggiornando il decoder, vorrei aggiornare anche il modulatore, in modo da avere l'hd anche nella tv secondaria... ma non riesco a capire se con sky q black questo sia possibile :(
 
Praticamente, il modulatore invia il segnale del decoder sull'impianto di casa, quindi sul cavo coassiale, ciò vuol dire che potrai collegare una tv in prossimità di ogni presa dell'antenna..
Il mio impianto attuale funziona così, ma il modulatore ha la presa scart, quindi il segnale viene inviato in risoluzione standard, aggiornando il decoder, vorrei aggiornare anche il modulatore, in modo da avere l'hd anche nella tv secondaria... ma non riesco a capire se con sky q black questo sia possibile :(

Ah ok, grazie della spiegazione, io purtroppo non ho altre prese del satellite.
 
Non servono altre prese satellite, il modulatore va collegato sull'impianto terrestre e il canale generato si sintonizza sul televisore come canale analogico (con i vecchi modulatori con ingresso scart) o digitale (i nuovi HD con ingresso HDMI). Da ricordare SEMPRE, che si usi un analogico o un digitale:
1- NESSUN modulatore al momento supporta il 4K, quindi se avete lo SkyQ quando visualizzate un programma 4K NON verrà modulato, anche se lo splitter fosse compatibile
2- Se avete lo SkyQ che non ha uscite scart e usate un vecchio modulatore scart, avrete bisogno di un convertitore HDMI-SCART, quindi prima dividete l'uscita HDMI del decoder con uno splitter che sprotegge, inviate una uscita al convertitore e l'uscita dello stesso al modulatore.
3- Se cercate uno splitter già compatibile al 4K, ricordate che SkyQ esce in 4K/60Hz, quindi NON potete usare uno splitter 4K/30Hz. In ogni caso, ricordate il punto 1!

Non vorrei trovarmi con tanti messaggi privati che mi chiedono modello e marca, quindi cercate semplicemente splitter che nelle recensioni dei clienti evidenzino di funzionare correttamente con Sky e modulatori, o che rimuovano l'HDCP.
 
Buongiorno, consiglio: decoder sky q black. Con il vecchio my sky avevo modulatore con uscita scart per trasmettere in tutte le tv. Da quello che ho letto in questa discussione, per poter usare ancora questo sistema basta prendere uno splitter hdmi e un convertitore hdmi-scart. Il segnale ovviamente mi va via ancora non in hd, giusto?
Se dovessi prendere il modulatore Edison, basta semplicemente che lo sostituisco al mio con presa scart e funziona tutto a livello d'impianto? i collegamenti sono uguali (solo che collego l'hdmi splittato invece che la scart)? grazie mille
 
Ti ho già risposto in privato, ma giusto per chi legge:
Buongiorno, consiglio: decoder sky q black. Con il vecchio my sky avevo modulatore con uscita scart per trasmettere in tutte le tv. Da quello che ho letto in questa discussione, per poter usare ancora questo sistema basta prendere uno splitter hdmi e un convertitore hdmi-scart. Il segnale ovviamente mi va via ancora non in hd, giusto?

Esatto

Se dovessi prendere il modulatore Edison, basta semplicemente che lo sostituisco al mio con presa scart e funziona tutto a livello d'impianto? i collegamenti sono uguali (solo che collego l'hdmi splittato invece che la scart)? grazie mille

Perfetto, unica accortezza se l'attuale modulatore è sintonizzato in banda 1°, i tv digitali non la ricevono, quindi devi cambiare la frequenza.
 
Indietro
Alto Basso