• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare modulatore a SKY Q BLACK che ha solo 1 hdmi

mi è arrivato lo sdoppiatore che mi hai consigliato... installato funziona tutto... probabilmente lo sdoppiatore HDMi che avevo preso precedentemente non era adatto...
grazie

Ciao so che è passato molto tempo, ma riusciresti a dirmi come hai risolto, con quale doppiatore sei riuscito a risolvere il problema?
 
Guarda io mi farei la spesa del modulatore HDMI così vedresti in HD su tutti i TV di casa
Ma ovviamente è un mio pensiero
Per il resto devi fare delle prove

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Buonasera, quale doppiatore hai consigliato a calcio?
 
Buonasera, quale doppiatore hai consigliato a calcio?
Ciao ti ho inviato messaggio privato
Ma se rileggi tutto la discussione avrai le tue risposte tanto non sono molti i messaggi
Spero tu possa risolvere

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti, mi ricollego alla discussione.
Sono passato a skyq e ho il decoder con la sola uscita HDMI 4K.
Precedentemente modulavo il segnale che usciva dalla scart del decoder con un vecchio videoregistratore.
Adesso mi trovo a dover "risistemare" tutto.
Ho pensato a 3 ipotesi ma dato che di antenne non ne capisco niente mi serve il vostro aiuto per evitare di fare errori grossolani.
1 - splitter hdmi e cavo hdmi->scart e di nuovo vecchio videoregistratore (soluzione economica ma "brutta" di brutto)
2 - splitter hdmi e modulatore hdmi-> rf (per l'impianto di casa). (compromesso)
3 - butto tutto e prendo solo un modulatore che magari abbia già la doppia uscita 4k (per il tv) e rf (per l'impianto di casa). (ottimo ma quanto costa?)

Domande (che poi è solo una... cosa mi consigliate?):
quale configurazione secondo voi è la migliore senza voler spendere una fortuna e per avere un segnale decente sull'antenna e il 4K senza interferenze sulla TV?

C'è qualche altra soluzione per andare soltanto su un televisore (mirroring con wifi di casa e tvbox o roba simile)?

Grazie mille.
 
L'ipotesi 1 lasciala perdere perchè il segnale su scart è in analogico e occorre un convertitore che declassi in SD (analogico) il segnale digitale. Per le altre ipotesi non credo che siano disponibili modulatori in 4K e quindi potrai solo modulare in digitale un segnale in HD. Circa il segnale del modulatore facilmente puoi andare incontro a dei problemi che con il modulatore analogico non esistevano o si aggiravano semplicemente: trovare una frequenza di uscita del modulatore che sia effettivamente libera, studiare l'impianto d'antenna in casa e iniettare miscelando il segnale subito dopo le antenne (o la derivazione condominiale, se l'impianto è appunto condominiale), adattare il livello d'uscita del modulatore a quello in ingresso sull'impianto d'antenna (amplificare o ridurre il segnale d'uscita del modulatore). Quindi puoi facilmente cadere nella situazioni in cui il segnale del modulatore magari non si vede su tutti in televisori e/o spariscono dei gruppi di canali che prima di inserire il modulatore ricevevi correttamente. Poi fai attenzione: il segnale modulato è in HD, quindi potresti non riceverlo in quei televisori che non hanno il tuner in HD, cosa poco probabile al giorno d'oggi, ma può accadere. Se derivi il segnale da un impianto condomiale potresti avere i segnali quasi tutti allo stesso livello, che è una buona cosa per l'inserimento di un modulatore; ma se hanno dei livelli di segnale molto diversi tra loro, o se il segnale arriva direttamente da un impianto singolo, allora hai un problema in più per l'inserimento del modulatore per la ricezione corretta dei segnali in antenna. Non ti sto sconsigliando l'uso di un modulatore digitale in assoluto, ci macherebbe, ti sto dicendo che i problemi derivanti dall'uso di un modulatore digitale possono essere molteplici e non di semplice soluzione. Morale: occorre esperienza. Circa il mirroring wifi non so esattamente cosa intendi: penso che tu ti riferisca a qualcosa di simile al Marmitek GigaView 821 Wireless Full HD + 3D Audio/Video Sender, che è recensito su Digital news, ma io non sono esperto per questo genere di prodotti e so che hanno dei limiti di portata dovuti alle frequenze WiFi. La recensione del prodotto è del 2013, quindi è datata.
 
Ultima modifica:
L'ipotesi 1 lasciala perdere perchè il segnale su scart è in analogico e occorre un convertitore che declassi in SD (analogico) il segnale digitale.

Ma a ma andrebbe benissimo il segnale analogico nell'antenna di casa (ho pochi metri quadri di appartamento e arriva bene ovunque). Solo vorrei mantenere il 4k nella tv dove sta il decoder.

Per le altre ipotesi non credo che siano disponibili modulatori in 4K e quindi potrai solo modulare in digitale un segnale in HD.

ho trovato questi ma, a parte il prezzo esorbitante, non so se funzionino. Perdonatemi, non ci capisco niente.
http://www.auriga.it/product-detail/elettronica/19843/Modulatore-DVB-T-HD-Loop-HDMI-4K.html
http://www.auriga.it/product-detail/elettronica/18759/HDMI-SPLITTER-2VIE-4K-HD-AUTO-SCALER.html (ma questo ha solo uscita HD?)

Ho visto alcuni modulatori con uscita HD ma cosa me ne faccio? L'uscita HD non posso mandarla sull'impianto antenna normale, o sbaglio?

Grazie e scusate l'ignoranza.
 
Indietro
Alto Basso