• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cerco decoder T2 con pausa e zoom

indket

Digital-Forum New User
Registrato
30 Agosto 2015
Messaggi
9
Salve, devo acquistare un decoder digitale terrestre che supporti i nuovi standard (T2 HEVC H.265) e che abbia le funzioni di pausa (fermo immagine) e zoom durante la normale riproduzione televisiva.

Quello che utilizzavo in precedenza le aveva e supponevo che fossero funzioni comuni a tutti i decoder, ma ne ho acquistati ben 4 che ho dovuto restituire perchè non le avevano e non vorrei continuare a comprare alla cieca. Qualcuno sa indicarmi un modello che ha la pausa e lo zoom?

Ah, dimenticavo, NO Android, per favore.

Grazie a chiunque vorrà rispondermi e buone feste a tutti!
 
Credo che siano funzionalità sempre meno supportate, almeno su modelli a basso costo:
la tendenza sembra essere quela di sfruttare la connessione Internet per queste cose...
 
Intanto, grazie per la risposta.

Non ho mai detto di volere un modello a basso costo, se fossi sicuro della presenza delle funzioni che cerco sarei disposto anche a spendere di più.

Non ho capito la seconda parte della tua risposta. Premetto che faccio il webmaster da 20 anni e che mi sono sempre occupato di informatica, quindi non stai parlando ad un analfabeta tecnologico, ma non riesco a capire cosa c'entri internet con la possibilità di mettere in pausa o zoomare una normale trasmissione televisiva...
 
Non ho capito che cosa significa zoomare: il tuo TV non ha la possibilità di modificare l'aspect ratio?

Con il supporto a HbbTV e la connessione a Internet, i boradcaster oggi possono fornire funzioni interattive: PVR o time shift, anziché usare dati salvati in locale, si tende a fornirli accedendo a server in rete
 
Zoom e aspect ratio sono due funzioni diverse, con lo zoom puoi ingrandire fino a tot volte l'immagine selezionando anche la porzione dell'immagine che interessa cosa che non è possibile con la sola funzione aspect ratio, alcune TV hanno anche la funzione zoom ma molto limitata
 
Bravo Foxbat, intendevo proprio quello. Il primo decoder che ho avuto, pagato due lire al supermercato, aveva lo zoom dell'immagine fino a 16X (anche con la visione live, senza mettere in pausa). Il mediabox con Hard Disk che uso per registrare la tv e riprodurre file multimediali, ha lo zoom fino a 32x! Entrambi hanno la pausa, sia per i clip multimediali, sia per la tv in diretta.

Pensavo perciò che fossero funzioni universalmente diffuse, invece mi scontro ancora con questo strano progresso che magari aggiunge una funzione nuova e ne rimuove due...

Comunque, se qualcuno trova lo zoom e la pausa sul proprio decoder, me lo fà sapere, per favore? E' importante per me, non posso continuare ad acquistare prodotti che non rispondono alle mie esigenze.

Ah, BUON ANNO!
 
Indietro
Alto Basso