• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema invista (Wind-Fibra100) con modem Zyxel

gianvi97

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Dicembre 2018
Messaggi
35
Ciao a tutti,
ho un problema dall'attivazione della Fibra100 con Wind. Il servizio inVista è attivo e riesco a vedere il numero chiamante sul cordless attaccato a una porta del router. Questo non succede sul fisso, un vecchio Telecom Sirio 187. A detta del servizio clienti, è un problema mio, del router o del telefono. Che posso fare? E come mai il numero chiamante si vede solo sul cordless?

Ne approfitto per darvi alcuni dati sulla mia linea. Wind stimava 77Mega come download, appena arrivato il modem, lo Zyxel nel mio caso, facendo uno speedtest con cavo ethernet, ho raggiunto max i 53Mega in download agganciando una portante da 55Mega e con profilo credo a 17a ed SNR 6db. Come mai tutta questa discrepanza? E' tutto normale?

Grazie
 
Ciao a tutti,
ho un problema dall'attivazione della Fibra100 con Wind. Il servizio inVista è attivo e riesco a vedere il numero chiamante sul cordless attaccato a una porta del router. Questo non succede sul fisso, un vecchio Telecom Sirio 187. A detta del servizio clienti, è un problema mio, del router o del telefono. Che posso fare? E come mai il numero chiamante si vede solo sul cordless?

Ne approfitto per darvi alcuni dati sulla mia linea. Wind stimava 77Mega come download, appena arrivato il modem, lo Zyxel nel mio caso, facendo uno speedtest con cavo ethernet, ho raggiunto max i 53Mega in download agganciando una portante da 55Mega e con profilo credo a 17a ed SNR 6db. Come mai tutta questa discrepanza? E' tutto normale?

Grazie


Benvenuto



Hai lo Zyxel VMG8825-B50B?

Se hai quel modem puoi usare questa procedura che è stata messa qualche giorno fa su hwupgrade dall'utente one7ouch nel 3d dello Zyxel VMG8825-B50B ed è stata messa anche al primo post come possibile soluzione

Dovresti riuscire a vedere l'ID chiamante anche sul Sirio ;)
one7ouch ha scritto:
Per i clienti fibra di infostrada che possiedono questo router avranno notato che l'ID chiamata in entrata non compare su tutti i dispositivi domestici nonostante sia riconosciuto nella cronologia del router.

Accedete alla pagine web del router e selezionate Scheda Telefonia.

In queste opzioni inserite opzione Regione USA e modalità servizio chiamate Tipo USA.

Con questa opzione attiva tutti i dispositivi domestici anche quelli brandizzati Telecom e quelli piu vecchi mostreranno l'ID chiamante sul display
 
Ciao, grazie per la disponibilità. Confermo che funziona e ho postato anche una risposta su hwupgrade. Per lo squillo diverso sai se è possibile fare qualcosa?
 
Lo squillo del fisso è cambiato, è più lungo rispetto a prima e quasi strano
 
Ah ok capito, molto probabilmente per via del cambio impostazione in modalità USA

E' tanto più lungo?

Se è solo quello il problema, al limite abbassa il volume :)
 
No tanto lungo no, probabilmente l'impostazione USA lo fa sballare. Ma va bè. Un'ultima cosa: per accedere al router da wifi, è possibile? Leggevo solo sotto https...
 
ciao a tutti, scusate se riprendo questo thread un po' vecchiotto .. ma mi ritrovo nella stessa situazione ovvero con modem zyxel e fttc wind e con il servizio invista che non funziona più dopo il passaggio da adsl a fibra ..
seguendo le vostre istruzioni ho modificato le impostazioni su modem in:
Regione - USA
Modalità - USA
da menù --> telefonia --> telefono ..
ma non è cambiato nulla, i chiamanti vengono sempre visualizzati come riservato e/o sconosciuto ..
avete altre idee?

ps anche nella cronologia chiamate del modem vedo tutta la lista con anonimi ..
 
Indietro
Alto Basso