• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Juventus-Roma 22/12/2018 [Thread temporaneo di report tecnici]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Specifica ad ogni modo ;)
ogni tot secondi per 15 minuti si è bloccato il segnale, la qualità quando riprendeva era pessima.
Il primo tempo decente, nessun problema, mentre il secondo tempo, come da sempre mi succede da quando ho DAZN la qualità scende a livelli da SD scarso ed iniziano i buffer.
La mia linea va benissimo, ho ping bassi, uso via cavo una AppleTv aggiornata.
DAZN ce l'ho dall'inizio ed è semplimente un servizio non degno di trasmettere eventi sportivi live a pagamento.
 
Smart Tv Lg WebOS 4.0 32LK6200PLA collegato con cavo Ethernet, Fibra Tim Fttc 100 mega.

Un riavvio di 3 secondi del live streaming (schermo nero e cerchietto che gira) al 25' minuto, poi nel secondo tempo 3 brevissimi cali di framerate.
Qualità HD 720p più che discreta e fluidità a 50 fps ottima.

Quindi non ho avuto chissà quali magagne nel complesso. Però quello schermo nero al 25' non mi è piaciuto comunque...
Diciamo "sufficiente" per essere buoni...
 
Ultima modifica:
Partita vista con browser edge e pc collegato in eth al modem.

Connessione tiscali 100 mb/s ma effettivi 66.

Segnalo nessun blocco o rotelline nell'arco dei 90 minuti
 
Vista su pc tramite EDGE, nessun problema riscontrato come tutte le altre volte (sempre vista tramite EDGE).
 
PC collegato a TV 32' (volutamente evitato di usare il 55' per avere una qualità migliore su TV più piccola)
Chrome mi ha buttato due volte fuori prima dell'inizio
Passo a Edge nessun problema. Visione fluida e zero blocchi. Certo la qualità è molto lontana da un buon HD

OT: sono disgustato di aver ascoltato 90' di telecronaca del tifoso
 
PC collegato a TV 32' (volutamente evitato di usare il 55' per avere una qualità migliore su TV più piccola)
Chrome mi ha buttato due volte fuori prima dell'inizio
Passo a Edge nessun problema. Visione fluida e zero blocchi. Certo la qualità è molto lontana da un buon HD

OT: sono disgustato di aver ascoltato 90' di telecronaca del tifoso

OT: concordo, telecronaca faziosissima.
Scusate per l'OT.
 
Io ho visto la partita con il Tim box collegato in Ethernet e Fibra Tim 200 mega, fino al 70' accettabile, qualità discreta, poi continui riavvolgimenti e partita praticamente inguardabile.
 
Credo che il connubio dazn-fire tv sia perfetto

Nessun problema con la fibra Fastweb
 
Fire tv stick, fibra tim: connesso alle 20.10, qualche difficoltà ad agganciare lo streaming durante il prepartita. Dopo 2/3 tentativi si è stabilizzato. Un buffering di circa 10 secondi all'ottavo minuto, con blocco immagine e successivo schermo nero, risoltosi spontaneamente. Di lì in poi liscio come l'olio fino al triplice fischio, qualità per me più che buona, sicuramente anni luce meglio di Lazio-Cagliari di oggi.
 
Visto con SkyQ, ottima qualità (non come Lazio-Cagliari) e zero problemi a parte 10 sec di buffering durante l’intervallo (stessa cosa successa durante Juventus - Torino, mi viene il dubbio che sia un refresh pianificato..).
Comunque tutto perfetto.
 
Il mancato aggiornamento del livescore per almeno 1 minuto è da considerarsi un problema tecnico? :D


Torniamo seri, cerco di dire il più possibile seguendo le indicazioni nel 1° post.

- TV 4K LG webos con app DAZN
- ADSL contratto con Fastweb 7MB in wholesale con "Telecom" (velocità tipiche 6 mbps down - 0.5 mbps up)
- tv connessa col wi-fi integrato, a un vecchio modem Fastweb

Problemi: nessun problema serio in più rispetto alle altre partite viste su DAZN.

Nel dettaglio, nel 1° tempo ho guardato la partita live, la visione è stata sempre in SD abbastanza buono (o se era in HD, era un HD di qualità medio-bassa). Nel complesso visione gradevole nelle inquadrature lontane, i primi piani dei giocatori in movimento "sgranavano" e sembravano in SD scarso, la fluidità dei movimenti non come sono abituato coi canali televisivi ma accettabile. Non ho notato quei fastidiosi e ripetuti cambi di qualità tra SD e HD, per poi tornare in SD perchè non regge l'HD.

Nel 2° tempo, ma come già mi succedeva coi secondi tempi di altre partite, ho avuto un paio di buffering con fermo immagini, "ruota" che gira per qualche secondo, e poi riparte la visione. Nel 2°T però ho notato quei cambi di qualità anche sulla stessa inquadratura da lontano del campo, vedevo cambiare la risoluzione e leggermente i colori, vedersi un po' meglio, e poi tornare sulla qualità di prima.

Nel 2° tempo ho provato una volta a mettere in pausa la partita, andare indietro di due minuti e ripartire da lì. Lasciamo stare, molto peggio rispetto alla diretta, i cambi di qualità erano estremi, passava da una qualità bassa, inferiore alla qualità del live, ad una qualità ancora più bassa che non si capiva più nemmeno se era una partita o cosa.
 
Adsl 7mb Tim, Fire Tv Stick in WiFi
Tutto perfetto, come sempre, dall'inizio alla fine
Nel secondo tempo pure meglio del solito in qualità/fluidità
Non so se son riuscito a toccare i 50 fps pure con quella scarsa banda
Notai la stessa cosa in Parma-Juve di inizio Settembre
 
Io ero invitato a casa di mio fratello lui ha fibra con la 3 e va che è una bomba e usa l'app Dazn tramite la sua smart tv Samsung collegata via wifi ma la partita è stata disastrosa. Continui buffering, cali di qualità da far venire male agli occhi tanto da non riuscire a leggere nemmeno il risultato e luminosità che si alzava ed abbassava facendo un tipo di "effetto flash" delle macchine fotografiche. Mai così male come oggi
Ps. Dal 75esimo minuto in poi spariti tutti i problemi e finale di partita visto abbastanza bene
 
Ho avuto problemi di buffering, ma è un problema della stanza, infatti senza Powerline avrei problemi anche con Now TV. Anche se c'è da dire che non ho avuto problemi di questo tipo durante Lazio-Cagliari. Ho risolto usando il cellulare come hotspot con gestore Wind. Uso il Fire Tv Stick di Amazon.
 
Resoconto:
Primo 20 minuti tutto ok
Dal 20º a 70º parecchi cali a 25fps (anche da un minuto)
Dal 70º in poi oltre ai cali a 25fps ho avuto anche cali di qualità.
Partita INGUARDABILE

Ma è cambiato qualcosa da sabato scorso?
Da quanto è uscita l’app per Sky Q non ho mai avuto così tanti problemi.
Ogni tanto qualche calo a 25 fps, ma mai così tanti.

Ovviamente stessa configurazione Sky Q collegato via LAN e FTTH Gigabit
 
Vista con browser Chrome e con PC vecchio (considerate che explorer non si apriva) non mio. Visione perfetta in hd 720p 50fps. Ho riscontrato solo un riavvolgimento al 12° del primo tempo.

Detto questo non ci capisco più niente da dove vengono i problemi.

P.s Ve lo assicuro per quanto voglio bene al logo che porto sull'avatar
 
E con questa direi che si può chiudere :D

Come sempre speriamo che chi legge sappia come e dove intervenire; grazie per la partecipazione :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso