• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesubalpina non supportato

braluca

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Giugno 2007
Messaggi
1.634
Località
Germania
Ho la TV nuova nuova.
Torino, lcn 16, telesubalpina: non supportato
Perché?

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk
 
Scusa una domanda, perchè adesso con questi nuovi nomi finto-tecnici che s'inventano non si capisce più nulla...
E' la Tv sintonizzando che dice "non supportato"?
Piacerebbe sapere intanto che cavolo significa...
 
Ho la TV nuova nuova.
Torino, lcn 16, telesubalpina: non supportato
Perché?

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk

Il motivo è il seguente: Telesubalpina che hai sintonizzato su lcn 16 è quella contenuta nel mux Primantenna, che a sua volta ripete il segnale derivandolo da un decoder terrestre. La schermata che vedi non è generata dal tuo tv, bensì dal decoder da cui Primantenna riceve il segnale di Telesubalpina per ripeterlo nel suo mux. Spesso è così, la gestione fa pena. Per ovviare al problema devi allora sintonizzare Telesubalpina presente nel mux TeleNova Piemonte sul ch 59.

Tranquillo, quindi, il tuo tv non è colpevole...
 
Il motivo è il seguente: Telesubalpina che hai sintonizzato su lcn 16 è quella contenuta nel mux Primantenna, che a sua volta ripete il segnale derivandolo da un decoder terrestre. La schermata che vedi non è generata dal tuo tv, bensì dal decoder da cui Primantenna riceve il segnale di Telesubalpina per ripeterlo nel suo mux. Spesso è così, la gestione fa pena. Per ovviare al problema devi allora sintonizzare Telesubalpina presente nel mux TeleNova Piemonte sul ch 59.

Tranquillo, quindi, il tuo tv non è colpevole...
Grazie per spiegazione.
In effetti ieri poi è divenuta visibile

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso