• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sintonizzazione canali con 2 decoder e partitore

Malex

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Agosto 2013
Messaggi
92
Buongiorno a tutti mi scuso subito se non è la sezione giusta e la mia mancanza di conoscenza dell’argomento sto provando a capirci qualcosa ma per me è arabo con tutto il rispetto.

Allora la mia distinzione e questa ho un impianto molto scadente con parabola da 80 bella vecchiotta a cui ho collegato tramite un partitore un LG modello 42LB670V-ZA con cam e un decoder Digiquest 6996.

Il mio problema è che spesso o meglio quasi tutti i giorni sono costretto a fare ricerca canali perché spariscono non si vedono mi da errore canali criptati e altro e la cosa e molto randomica. Oltretutto sul tv non riesco mai a mettere bene in ordine i canali come avviene con il decoder.

Ho provato a cambiare qualche parametro tra lbn , transponder o vari ma nulla mai una situazione normale canali c’è si vedono da uno e non dall’altro , canali che spariscono o mancanza segnale non so più cosa fare mi dareste una mano gentilmente?

Grazie e buone feste a tutti
 
Dipende da che tipo di LNB hai.

SE hai un LNB SCR e quindi usi un solo cavo, devi impostare sia sulla tv che sul decoder la modalità SCR (unicable) e mettere un canale diverso sui dispositivi.

Esempio ch 1 sul decoder, canale 2 sulla tv.

Attenzione in genere sugli LG il canale 1 equivale allo 0


Riguardo il problema canale criptato sulla tv, spesso è dovuta alla Cam, soprattutto se non hai la Cam C.I+ , ma la normale C.I che in particolare sugli LG ha problemi
 
Dipende da che tipo di LNB hai.

SE hai un LNB SCR e quindi usi un solo cavo, devi impostare sia sulla tv che sul decoder la modalità SCR (unicable) e mettere un canale diverso sui dispositivi.

Esempio ch 1 sul decoder, canale 2 sulla tv.

Attenzione in genere sugli LG il canale 1 equivale allo 0


Riguardo il problema canale criptato sulla tv, spesso è dovuta alla Cam, soprattutto se non hai la Cam C.I+ , ma la normale C.I che in particolare sugli LG ha problemi

Grazie per la risposta allora LBN è SCR con unico cavo appena torno a casa riprovo ma già quando avevo messo questa modalità io segnale e andato a 0. Più tardi ti aggiorno grazie intanto per la cam per vedere se è una + devo sfilarla non ricordo ora.
 
Allora il menu e questo?

Impostazione satellite dove ho modificato ora io transponder con i valori che vedete

Satellite: HotBird 13.0E

Frequenza LBN: 9750/10600

Transponder: 10992,V,27500

Tono a 22 khz: Per spegnere

Alimentazione LBN: per accendere

DiseqC: per spegnere

Unicable: per spegnere

Impostazioni unicable

Tipo motore: per spegnere

La cosa strana è il motivo perché chiedo il vostro cortese aiuto che fa stamattina senza toccare nulla si vedeva tutto ora 116 canali e 51 radio.

Ora ho acceso il decoder in cucina e si è s*******to tutto sul tv alcuni canali si vedono altri male altri per niente quindi il conflitto e quello che giustamente mi avete detto voi ma non so cosa andare a modificare sul decoder in cucina ,ne tantomeno sul tv LG , dove ho questo menu:

Tipo antenna: fissa solo lbn

Satellite:HotBird 13*E

Frequenza LBN: universale

Test transponder: tutti
 
Devi usare Unicable su entrambi, mettendo un canale diverso

Attiva unicable
 
Devi usare Unicable su entrambi, mettendo un canale diverso

Attiva unicable

Cavolo ci sono arrivato dopo che ho premuto invio sul messaggio che pirla ci aggiorno a breve. Grazie ancora

Su impostazioni unicable ho:

Posizione satellite: spegnere , a o b

Numero slot: da 0 a 9

Frequenza : da 1210 a 2040 o utente.
 
Ultima modifica:
Niente da fare ragazzi se attivo scr e modificando qualsiasi parametro mi becca 6 canali tutti stranieri.
 
Usa 1210 sulla tv e 1420 sul decoder

Non devi modificare altri parametri.

Ovviamente per dividere il segnale ai due dispositivi devi usare uno splitter a 2 uscite apposito
 
Usa 1210 sulla tv e 1420 sul decoder

Non devi modificare altri parametri.

Ovviamente per dividere il segnale ai due dispositivi devi usare uno splitter a 2 uscite apposito

Ok domani provo si ho uno splitter a due vie ma quando metto scr sulla tv LG che sul decoder non prende una mazza.
 
Scusate se mi inserisco nella discussione, ma facendo come chiede l'utente, si possono vedere canali diversi tra tv e decoder e contemporaneamente?
 
Se si ha un LNB SCR e si imposta unicable su entrambi i dispositivi usando uno splitter per sdoppiare il segnale, si certamente
 
Se si ha un LNB SCR e si imposta unicable su entrambi i dispositivi usando uno splitter per sdoppiare il segnale, si certamente

Buongiorno Ercolino non mi mandi a quel paese ma credo di aver trovato il problema forse quando ho disdetto Sky anni fa ho rimosso il vecchio lbn quindi attualmente credo di avere un tipo normale. Dopo passo in negozio a prendere uno scr devo chiedere un modello particolare?

Mi scuso ancora se le ho fatto perdere tempo.
 
Buongiorno :)

Va bene un LNB SCR normale.

Se ha l'inverto black ultra prendi quello

Esistono LNB SCR con anche un' uscita normale, nel caso servisse per decoder che non supportano SCR, ovviamente va poi passato un cavo aggiuntivo
 
Ho ritrovato quello che avevo preso per Sky ma ha due uscite una nominata scr l’altra legacy va bene? Ovviamente devo usare solo la uscita scr giusto?
 
ea4ed169512e833bb53fd0c0c68f281d.jpg


Eccolo
 

Fatto finalmente funziona ho solo avuto un attimo di panico perché mentre settavo il decoder in cucina la tv aveva nuovamente sfarfallato ma e normale?

Ercolino e chi è intervenuto nella discussione grazie mille e scusa per il disturbo.

P. S. E una mia impressione o con il nuovo lbn il cambio canale e più veloce?
 
Indietro
Alto Basso