• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q + 2 altri decoder

veronika

Digital-Forum New User
Registrato
27 Febbraio 2018
Messaggi
16
Ho qualche domandina su Sky Q, iniziamo dall'impianto:
4 stanze: Mysky (2 cavi)+decoder multivision+tivusat+altro decoder.
Con la conversione a Sky Q il cavo che parte dall'lnb diventa uno, quindi per il tivusat e l'altro decoder va splittato.
A me ne servirebbero 3, dico bene? Un cavo allo sky Q, uno al tivusat, uno all'altro decoder.
Ho uno splitter a 4 uscite, può andare bene o ne serve uno in particolare?
Il decoder che ho chiamato altro è collegato ad un commutatore DiSEqC 4/1, posso continuare ad usare anche quello?
É possibile quindi avere LNB di sky che va allo splitter che a sua volta va al commutatore?


Altre domandine di conseguenza:
1) il tecnico che verrà a mettere l'lnb sarà in grado di farlo? (a pensar male...)
2) lo splitter e quindi collegamento ai decoder non-sky lo farà lui o devo pensarci io in un secondo momento?
3) avevo sentito di un vantaggio di sky extra per lo sky q? Chi è abbonato da più anni che vantaggio ha? (o ormai è stata sostituita dai 3 mesi di dazn che a me non interessano?)
C'è qualche vantaggio economico/differenza a prenderlo dal fai-da-te, oppure andando in un centro sky o chiamando il call center?
 
Ho qualche domandina su Sky Q, iniziamo dall'impianto:
4 stanze: Mysky (2 cavi)+decoder multivision+tivusat+altro decoder.
Con la conversione a Sky Q il cavo che parte dall'lnb diventa uno, quindi per il tivusat e l'altro decoder va splittato.
A me ne servirebbero 3, dico bene? Un cavo allo sky Q, uno al tivusat, uno all'altro decoder.
Ho uno splitter a 4 uscite, può andare bene o ne serve uno in particolare?
Il decoder che ho chiamato altro è collegato ad un commutatore DiSEqC 4/1, posso continuare ad usare anche quello?
É possibile quindi avere LNB di sky che va allo splitter che a sua volta va al commutatore?


Altre domandine di conseguenza:
1) il tecnico che verrà a mettere l'lnb sarà in grado di farlo? (a pensar male...)
2) lo splitter e quindi collegamento ai decoder non-sky lo farà lui o devo pensarci io in un secondo momento?
3) avevo sentito di un vantaggio di sky extra per lo sky q? Chi è abbonato da più anni che vantaggio ha? (o ormai è stata sostituita dai 3 mesi di dazn che a me non interessano?)
C'è qualche vantaggio economico/differenza a prenderlo dal fai-da-te, oppure andando in un centro sky o chiamando il call center?

ti posso rispondere fino a collegare tutto tranne il diseq xkè non so come si comporta. di fatto splittando il cavo come hai detto tu in tre hai un cavo in dcss e gli altri due in scr. va bene un qualunque splitter, sky non te lo istalla (o meglio non è tenuta a farlo rientrare nell'attivazione neanche se lo fornisci tu) e se trovi un istallatore che te lo istalla magari vuole una "aggiuntina" considera che mediamente il livello tecnico è molto basso e per "non avere problemi" potrebbero dirti che non si può fare.

skyQplus per clienti extra+6 costa 12,40 invece di 21,40 (in entrambi i casi comprende già i 6,40 per skyHD).
l'attivazione è scontata a 199€

sto parlando di skyQplus che comprende lo skyQplatinum e skyQmini. per lo skyQblack cambia poco tranne che l'attivazione è a 99€ e non c'è costo mensile (nessun agevolazione per vecchi clienti)

non è un momento di grandi offerte un canale vale l'altro (anche xkè giò questi sono formalmente prezzi scontati)
 
Indietro
Alto Basso