• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta dispositivo NOW TV

luctun

Digital-Forum Friend
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
36.755
Località
Alba (CN)
Ho deciso che a marzo saluto Sky passando a now tv, ma sono estremamente indeciso sul da farsi.
Opzione A: mi prendo la chiavetta dedicata
Pro: funziona meglio che su tutti gli altri dispositivi
Contro: non ci si può installare nulla di esterno. Quindi dovrei poi prendere una Amazon fire stick e/o un ulteriore dispositivo per scaricare il resto
Opzione B: mi prendo uno scatolotto Android su cui faccio girare tutto
Pro: tutte le app del Play store
Contro: ottimizzazione per Now Tv, in particolare, e per tutto il resto da verificare caso per caso
Opzione C Chromecast: se ho ben capito il meccanismo non mi piace.


Le premesse sono corrette? Poi di qui parto per le considerazioni successive.

Edit: non ho capito un paio di cose

1) perché non esiste una sezione tecnica dei dispositivi per le OTT?
2) perché Now Tv non sta insieme alle varie DAZN, Eurosport player ecc...? Alla fine non ha nulla di diverso rispetto alle altre, se non costare di più :)
 
Sono nuovo del mondo nowtv e dazn per cui posso risponderti solo in modo parziale.
Io ho nowtv x lo sport che guardo attraverso la stick, e vedo benissimo.
Sui box android (che pure ho e che uso per Dazn) per vedere in HD è necessario che il box sia certificato in un certo modo che al momento non ricordo, altrimenti non puoi vedere i contenuti in alta definizione
 
Ho deciso che a marzo saluto Sky passando a now tv, ma sono estremamente indeciso sul da farsi.
Opzione A: mi prendo la chiavetta dedicata
Pro: funziona meglio che su tutti gli altri dispositivi
Contro: non ci si può installare nulla di esterno. Quindi dovrei poi prendere una Amazon fire stick e/o un ulteriore dispositivo per scaricare il resto
Opzione B: mi prendo uno scatolotto Android su cui faccio girare tutto
Pro: tutte le app del Play store
Contro: ottimizzazione per Now Tv, in particolare, e per tutto il resto da verificare caso per caso
Opzione C Chromecast: se ho ben capito il meccanismo non mi piace.


Le premesse sono corrette? Poi di qui parto per le considerazioni successive.

Edit: non ho capito un paio di cose

1) perché non esiste una sezione tecnica dei dispositivi per le OTT?
2) perché Now Tv non sta insieme alle varie DAZN, Eurosport player ecc...? Alla fine non ha nulla di diverso rispetto alle altre, se non costare di più :)


Inizia con la chiavetta dedicata prendendola con le tre mensilità di cinema già incluse, così non ti costa nulla poi una volta che finalmente si decideranno a rilasciare l'app per Android Tv e/o Apple potrai valutare il passaggio ad un apparato che ti da più possibilità di utilizzo.

1) La sezione tecnica per i dispositivi OTT sarebbe molto vasta. Tieni conto che ci sono molte apparati per usufrire di tali servizi. Inoltre ci sono diversi servizi e quindi è meglio che questo tipo di richieste vengano fatte nella sezione di competenza dell'operatore di cui si ha l'abbonamento.
2) Perchè visto l'interesse più alto che desta l'offerta di nowtv rispetto alle altre e anche perchè loro stessi leggono le segnalazioni degli utenti fatte sul nostro forum
 
Inizia con la chiavetta dedicata prendendola con le tre mensilità di cinema già incluse, così non ti costa nulla poi una volta che finalmente si decideranno a rilasciare l'app per Android Tv e/o Apple potrai valutare il passaggio ad un apparato che ti da più possibilità di utilizzo.

1) La sezione tecnica per i dispositivi OTT sarebbe molto vasta. Tieni conto che ci sono molte apparati per usufrire di tali servizi. Inoltre ci sono diversi servizi e quindi è meglio che questo tipo di richieste vengano fatte nella sezione di competenza dell'operatore di cui si ha l'abbonamento.
2) Perchè visto l'interesse più alto che desta l'offerta di nowtv rispetto alle altre e anche perchè loro stessi leggono le segnalazioni degli utenti fatte sul nostro forum

In effetti alla fine fatto tutto esattamente come ora, nel senso di un decoder dedicato a Sky e pc per fare il resto. Non mi entusiasma ma ok.
Più che app per gli altri dispositivi mi piacerebbe avere le app altrui (DAZN, €Splayer eccetera) su quella Now tv. Perché altrimenti mi tocca poi avere 5/6 telecomandi

1)ok
2)ok

Diciamo che però voglia comunque un dispositivo unico Android (che poi è il titolo del topic) per poter installare tutto, su cosa bisognerebbe orientarsi?
Da tempo sento parlare della Xiaomi e mi incuriosisce. Loro hanno questo -- cut --
Oppure ho visto questo Googlando oggi Android 8.1 TV BOX, Android Box con telecomando,Turewell T9 RK3328 Quad Core 64 bit 4 GB RAM 32 GB ROM Smart TV BOX, Wi-Fi integrato, Uscita HDMI, Box TV UHD 4K TV Box https://www.amazon.it/dp/B07H3TPQMX/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_60LjCbKWED01C

Sono cose valide?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
ti ho dovuto eliminare il link allo store Xiaomi perchè non consentito.
Togli la firma di tapatalk per favore

Guarda per i box android ce ne sono veramente tanti, guarda le recensioni di chi li ha comprati e soprattutto a mio parere occhio al processore e alla ram.
Io avevo acquistato qualche tempo fa un minix neo con Android 5.1. Manco a dirlo il supporto è durato poco, infatti ad oggi gli aggiornamenti non ne fanno più. Conta che meno spendi supporto = 0. Sicuramente xiaomi qualche plus in più te lo può dare da questo punto di vista.
Ad ogni modo tornando al mio minix, ad oggi funziona con tutto senza problemi e considera che ha solo 2 gb di ram e per comodità poi l'ho sostituito con la fire stick che ne ha ancora meno ma il suo lavoro lo fa egregiamente. Prova a farti un giro anche nel thread delle fire stick e ti puoi fare un'idea anche li.
 
Non sapevo del link non ammesso per i siti ufficiali. Sorry.
I tvbox hanno necessariamente un proprio telecomando o possono essere pilotati da quello del TV? Che poi mi va bene anche il contrario, ovvero che quello del tv box faccia accendere il tv :)
 
Ho deciso che a marzo saluto Sky passando a now tv, ma sono estremamente indeciso sul da farsi.
Opzione A: mi prendo la chiavetta dedicata
Pro: funziona meglio che su tutti gli altri dispositivi
Contro: non ci si può installare nulla di esterno. Quindi dovrei poi prendere una Amazon fire stick e/o un ulteriore dispositivo per scaricare il resto
Opzione B: mi prendo uno scatolotto Android su cui faccio girare tutto
Pro: tutte le app del Play store
Contro: ottimizzazione per Now Tv, in particolare, e per tutto il resto da verificare caso per caso
Opzione C Chromecast: se ho ben capito il meccanismo non mi piace.


Le premesse sono corrette? Poi di qui parto per le considerazioni successive.

Edit: non ho capito un paio di cose

1) perché non esiste una sezione tecnica dei dispositivi per le OTT?
2) perché Now Tv non sta insieme alle varie DAZN, Eurosport player ecc...? Alla fine non ha nulla di diverso rispetto alle altre, se non costare di più :)


Ciao,
io ho il tuo stesso "problema" inizialmente mi stavo orientando su un tvbox android poi mi sono puntato con i mini pc con Win10 in quanto, secondo me, più versatili.
I costi sono più alti rispetto ai tvbox android.
 
Io personalmente ho deciso di fare così: Now Tv Stick e Chromecast. Con due dispositivi riesco a poter vedere quasi tutto sulla tv. Mi rimane fuori Prime Video, pace.
 
Al momento ho preso la Chromecast per youtube ed altre cose. Così ne testo la comodità da qui a marzo. Poi farò un primo mese di Now tv per vedere come va (tra l'altro, qual'è lo svantaggio? Lo sport a 25 anziché 50?)

E poi perché Prime non va? Che rottura la non compatibilità tra dispositivi e servizi
 
Al momento ho preso la Chromecast per youtube ed altre cose. Così ne testo la comodità da qui a marzo. Poi farò un primo mese di Now tv per vedere come va (tra l'altro, qual'è lo svantaggio? Lo sport a 25 anziché 50?)

E poi perché Prime non va? Che rottura la non compatibilità tra dispositivi e servizi

La non compatibilità è una gran seccatura! Infatti , io volevo un dispositivo versatile con cui poter fare tutto ma al momento non esiste o almeno io ignoro la sua esistenza..
La soluzione migliore (costo a parte) mi sembra appunto un minipc per fare tutto
 
Al momento ho preso la Chromecast per youtube ed altre cose. Così ne testo la comodità da qui a marzo. Poi farò un primo mese di Now tv per vedere come va (tra l'altro, qual'è lo svantaggio? Lo sport a 25 anziché 50?)

E poi perché Prime non va? Che rottura la non compatibilità tra dispositivi e servizi

Youtube c'è già nella stick di Now Tv e funziona bene ;)

C'è qualche altra app, ma non DAZN e/o Eurosport Player (nel pacchetto sport ci sono già ES1 e ES2 senza però il player)

Mancherebbero anche le app Infinity e Prime Video, ma ricordiamoci che sono concorrenti a Sky/Now TV
 
Al momento ho preso la Chromecast per youtube ed altre cose. Così ne testo la comodità da qui a marzo. Poi farò un primo mese di Now tv per vedere come va (tra l'altro, qual'è lo svantaggio? Lo sport a 25 anziché 50?)

E poi perché Prime non va? Che rottura la non compatibilità tra dispositivi e servizi

Per la Chromecast dipende dal modello. Se ricordo bene la Chromecast 2 con Now Tv va al massimo a 720p-50fps. La Chromecast 3 invece dovrebbe poter raggiungere i 1080p-50fps.

L'app di Prime Video non è compatibile con Chromecast perché Amazon vuole spingere la sua Fire Stick.

EDIT: sono andato a ritroso nei post e ho trovato qualcosa che ti può essere utile: https://www.digital-forum.it/showth...e-Chromecast&p=5989723&viewfull=1#post5989723
Pare che le Chromecast 2 e 3 attualmente vadano allo stesso modo, magari in futuro sulla 3 la qualità potrà essere migliorata.
 
Io ho Now Tv stick e Fire TV stick, è vero che ho due dispositivi ma ho trovato che sia l'accoppiata a basso costo migliore per vedere NowTV e Dazn.
Ho fatto la stessa combinazione di stick per mio padre.
Mio cognato invece per Dazn ha il Chromecast e mi è capitato anche recentemente di vedere una partita da lui, ma trovo la visione sul Fire TV stick al momento leggermente migliore.
 
La soluzione migliore (costo a parte) mi sembra appunto un minipc per fare tutto

Ecco, questa è una strada che non ho percorso proprio. Probabilmente Windows, con tutti i suoi difetti, mantiene un margine di compatibilità inimmaginabile per chiunque altro

Per la Chromecast dipende dal modello. Se ricordo bene la Chromecast 2 con Now Tv va al massimo a 720p-50fps. La Chromecast 3 invece dovrebbe poter raggiungere i 1080p-50fps.

L'app di Prime Video non è compatibile con Chromecast perché Amazon vuole spingere la sua Fire Stick.

La 3 è quella con la sola "G" impressa, giusto? Io ho trovato e preso quella :D

Ragionamento di Amazon condivisibile, per carità. Però 3-4 telecomandi (tv, Now tv, Amazon, telefono per Chromecast) restano una cosa francamente imbarazzante.
Ora vedo se esiste un'app per comandare (=accendere/spegnere e cambiare sorgente) il TV e divento di colpo molto felice :D
 
Ecco, questa è una strada che non ho percorso proprio. Probabilmente Windows, con tutti i suoi difetti, mantiene un margine di compatibilità inimmaginabile per chiunque altro



La 3 è quella con la sola "G" impressa, giusto? Io ho trovato e preso quella :D

Ragionamento di Amazon condivisibile, per carità. Però 3-4 telecomandi (tv, Now tv, Amazon, telefono per Chromecast) restano una cosa francamente imbarazzante.
Ora vedo se esiste un'app per comandare (=accendere/spegnere e cambiare sorgente) il TV e divento di colpo molto felice :D

Yes, la 3 dovrebbe essere quella :)

Personalmente, trovai il comportamento di Amazon molto poco "user-friendly" quando decise di rendere Prime Video fruibile da tv praticamente solo con la sua stick. Non l'ho comprata per principio, avendo già una Chromecast. Però da un punto di vista commerciale li capisco.

Tornando in tema, non mi sembra esista una vera soluzione all-in-1, purtroppo
 
Ultima modifica:
Yes, la 3 dovrebbe essere quella :)

Tornando in tema, non mi sembra esista una vera soluzione all-in-1, purtroppo

Se parli di dispositivi penso sia così.
Sui tv (alcuni) invece dovresti avere tutte e tre le app in un colpo solo (NowTv-Dazn-Prime).... certo cambiare tv è un po più oneroso della stick o della chromecast :lol:
 
Se parli di dispositivi penso sia così.
Sui tv (alcuni) invece dovresti avere tutte e tre le app in un colpo solo (NowTv-Dazn-Prime).... certo cambiare tv è un po più oneroso della stick o della chromecast :lol:

Hai ragione, non avevo specificato ;)
Non esiste soluzione che non sia una tv di ultima generazione :eusa_doh:
 
Sì, poi un giorno tolgono il supporto ..

Vero, ma se ci pensiamo è quello che capita in quasi tutte le situazioni.
Uno smartphone non viene supportato per molti anni, una console viene supportata fino all'uscita della nuova (e fortunatamente oggi durano abbastanza a lungo).Con questo non dico che non sia d'accordo con te eh. anzi!
 
Tieni presente che la tv dovrebbe venire scelta per la qualità di visione. Capisco che negli anni le cose sono cambiate e hanno sviluppato di più la parte smart. Se però analizzi che le app per le tv sono sempre quelle meno aggiornate rispetto a quelle di altri dispositivi, potresti dedurre che se voglio una piena compatibilità con molte App per diversi anni, la TV è l'ultima scelta su cui andare
 
Indietro
Alto Basso