• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

PUP Optional Legacy come eliminarlo definitivamente?

O

Ospite

Salve a tutti ragazzi, come da titolo, vorrei gentilmente sapere come eliminare definitivamente "PUP Optional Legacy" dal mio pc, come sistema operativo ho Windows 10 Pro a 64 Bit, ho fatto scansione con Adwcleaner e mi rileva solo questo, pulisco riavvio e mi da che non viene rimosso, consigli? :eusa_think:
Grazie.
 
Verifica nel task manager se c'è qualche processo strano in esecuzione.

Nel caso va prima stoppato per poter rimuovere completamente il problema

Da verificare anche nei programmi installati
 
Ok grazie ERCOLINO.
Comunque con la scansione antivirus online non mi ha rilevato il PUP.
Ad ogni modo ho verificato approfonditamente tra i programmi installati e non c'è nulla di strano o particolare, inoltre con Malwarebytes antimalware ho fixato il pup suddetto, e non me lo rileva più, se faccio invece la scansione con Adwcleaner continua a rilevarmelo, almeno che non sia un bug di Adwcleaner a questo punto, mah.
 
Ultima modifica:
apri l'editor del registro di sistema e controlla se c'è qualche altra voce che riporta a PUP ;)
hai scaricato software free per caso e hai beccato questo malware?
 
Si ho già fixato il tutto, nel regedit non c'è nulla, ad ogni modo si ho installato giorni fa qualche software free ma non ricordo cosa, la cosa strana è che Malwarebytes lo ha eleminato, mentre Adwcleaner continua a rilevarlo ed a non fixarlo quando avvio la scansione mah.
 
Già fatto anche da modalità provvisoria, non si risolve, per me è un bug di Adwcleaner, perché Malwarebytes lo ha fixato ed eliminato senza problemi, inoltre non riscontro alcuna indicazione nel registro di Windows e neppure nei processi in esecuzione e programmi installati.
 
Già fatto anche da modalità provvisoria, non si risolve, per me è un bug di Adwcleaner, perché Malwarebytes lo ha fixato ed eliminato senza problemi, inoltre non riscontro alcuna indicazione nel registro di Windows e neppure nei processi in esecuzione e programmi installati.

Ripristina in tutti i browser le opzioni di defoult. Hai beccato un virus tra i più insidiosi.

E disistalla tutto ciò che hai installato da un mese indietro.
 
Già ripristinato i browser ad impostazioni predefinite.
Come programmi non ho notato nulla di installato ora, ma precedentemente ho disinstallato i programmi correlati.
 
Hai provato a cancellare la quarantena manualmente? Si trova in C:\AdwCleaner\Quarantine
 
No, la quarantena di Adwcleaner no, anche perché lo individua ma non lo fixa, invece l'ho cancellato dalla quarantena di Malwarebytes e facendo la scansione con quest'ultimo a differenza di Adwcleaner non lo indica più, per me è ora un bug di Adwcleaner, visto che non noto nulla di particolare.
 
Buone notizie, ho risolto definitivamente l'incubo "PUP Optional Legacy", questo può risultare utile per tutti, ecco come ho fatto, tramite il software in versione "demo" Zemana Antimalware mi ha indicato alcuni processi malevoli ancora presenti all'interno di Firefox, me gli ha riparati con successo, ho riavviato il s.o. e rifatto la scansione con Adwcleaner, rsiultato finalmente non mi ha trovato più nulla. :)
 
Buone notizie, ho risolto definitivamente l'incubo "PUP Optional Legacy", questo può risultare utile per tutti, ecco come ho fatto, tramite il software in versione "demo" Zemana Antimalware mi ha indicato alcuni processi malevoli ancora presenti all'interno di Firefox, me gli ha riparati con successo, ho riavviato il s.o. e rifatto la scansione con Adwcleaner, rsiultato finalmente non mi ha trovato più nulla. :)

Zemana, non lo conoscevo....ottimo suggerimento, potrebbe tornare utile ;)
evidentemente ha toccato aree che malwarebytes , per esempio, non toccava
 
Indietro
Alto Basso