• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Velocità trasferimento

tabs78

Digital-Forum Master
Registrato
8 Gennaio 2010
Messaggi
724
ciao

la domanda è da 100milioni di euro ma chiedo a spanne una risposta.

la configurazione è questa: router A - Extender tplink B collegato al router in 5ghz - Extender netgear C (che ha solo banda 2,4) collegato a B in 2,4ghz - Pc D collegato a B in 5ghz - NAS E collegato a C con cavo ethernet-

a quanto dovrei trasferire un file da E a D?
 
Più complicato no eh? :D

Per prima cosa bisognerebbe vedere esattamente le caratteristiche tecniche di velocità massima teoria dei vari dispositivi su 2.4Ghz e 5 Ghz. Poi bisogna vedere se la porta Ethernet del NAS e del Netgear C sono entrambi 1 Gbit o 100Mbit) Se una delle due è solo 100Mbit il discorso già si ferma qui, massimo teorico quindi 100Mbit da E a D (poi può essere ulteriormente limitato dalla parte Wi-Fi di C (solo 2.4Ghz)

In ogni caso quello che fa da tappo e limita il tutto è C che può usare solo i 2.4GHz.
 
Il nas 1gbit, l’extender non sono specificate nemmeno sul sito è un wn2000rptv2. Credo che sia 10/100.
Ma se faccio un trasferimento file l’unità di misura di windows è 10 Mbit/s?equivale a 80?se fosse così direi che è nei limiti della tecnologia. Confermi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Allora la LAN è quasi sicuramente una 100Mbit, quindi il limite massimo è di 100Mbit/s che equivale a 12.5MB/s

10Mbit/s equivale a 1.25MB/s

Da Mbit a MByte (MB) si divede per 8
 
Allora la LAN è quasi sicuramente una 100Mbit, quindi il limite massimo è di 100Mbit/s che equivale a 12.5MB/s

10Mbit/s equivale a 1.25MB/s

Da Mbit a MByte (MB) si divede per 8

Mi correggo viaggia a 10 MB/s
Quindi più o meno sarebbe all’ottanta per cento del massimo possibile?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Dipende sempre dalle caratteristiche tecniche della rete wi-fi e anche dalle prestazioni del dispositivo

Non hai detto che tipo di collegamento internet hai
 
Dipende sempre dalle caratteristiche tecniche della rete wi-fi e anche dalle prestazioni del dispositivo

Non hai detto che tipo di collegamento internet hai

Cosa intendi per tipo di collegamento?
Ho una fibra 100/20 ma il dato non è relativo alla connessione internet ma alla velocità di dialogo del Wi-Fi, non trovo sul web i dati dei dispositivi Apple ma mi sembra strano che abbiano una capacità dimezzata rispetto al chip sul pc


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Come ho detto le prestazioni del Wi-Fi, dipendono dall'hw e quindi dalle specifiche tecniche riguardo la velocità
 
Come ho detto le prestazioni del Wi-Fi, dipendono dall'hw e quindi dalle specifiche tecniche riguardo la velocità

iPhone 8 Plus e ipad2018 dovrebbero avere chip con caratteristiche almeno pari a quelle del notebook, sicuramente sono ac


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Sono di nuovo qui: velocità di trasferimento da Nas collegato in ethernet con porta 10/100 al ripetitore 12MB/s. Il segnale passa anche attraverso un altro ripetitore.

Da Nas collegato alla porta giga del modem: 1.5 MB/s

Come è possibile?
 
Indietro
Alto Basso