• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux Rai movie hd

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

braluca

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Giugno 2007
Messaggi
1.634
Località
Germania
Esiste un mux Rai che trasmette Rai 4 5 movie premium in HD?

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk
 
Sul DTT esiste il Mux 5 Rai attivo solo da 2/3 ripetitori in tutta Italia dove ci sono Rai 4 HD e Rai Premium HD.

Tutti i canali Rai sono comunque trasmessi in HD sul satellite tramite TivùSat ;)
 
Sul DTT esiste il Mux 5 Rai attivo solo da 2/3 ripetitori in tutta Italia dove ci sono Rai 4 HD e Rai Premium HD.

Tutti i canali Rai sono comunque trasmessi in HD sul satellite tramite TivùSat ;)
Appunto. Su tivusat li vedo tutti

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk
 
Ercolino sicuramente di tasca sua paga della banda x la Rai...😂😂😂
 
TO
Scandaloso non averli
@ercolino non puoi intercedere ?

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk

La banda sul ddt è satura, è impossibile trasmettere in contemporanea tutti i canali Rai sd anche in hd, la Rai non può fare miracoli, nemmeno Ercolino.
Dal 2020 quando si inizierà a passare in mpeg4 avremo sicuramente anche Rai premium Rai mouvi etc. in hd ;)
 
La banda sul ddt è satura, è impossibile trasmettere in contemporanea tutti i canali Rai sd anche in hd, la Rai non può fare miracoli, nemmeno Ercolino.
Dal 2020 quando si inizierà a passare in mpeg4 avremo sicuramente anche Rai premium Rai mouvi etc. in hd ;)
Satura di spazzatura


Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk
 
Satura di spazzatura


Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk

in effetti in linea teorica sul Dtt ci sarebbe spazio per tutti i canali HD... ma meglio dare i mux in mano a GoldTv che li riempie di spazzatura con canali che sembrano in formato .3gp per cellulari di 10 anni fa
 
in effetti in linea teorica sul Dtt ci sarebbe spazio per tutti i canali HD... ma meglio dare i mux in mano a GoldTv che li riempie di spazzatura con canali che sembrano in formato .3gp per cellulari di 10 anni fa

Gold TV non ha in mano nessun mux nazionale... Se li riempie è perchè affitta e/o acquista LCN da altri canali che hanno chiuso i battenti. Come affitta spazio GoldTV potrebbero fare altri, ma non lo fanno... anzi li chiudono sul DTT (più volte Cairo, Mediaset e l'ultima Discovery con Nove HD). A GoldTV ma in generale anche agli altri (Canale Italia & Co) si può dare diverse colpe... ma non di certo che "rubano" spazio agli altri... ;)
 
comunque spazio in DVB-T per tutti i RAI in HD c´e´, se poi i ch vengono assegnati per cose inutili e dannose e´ un altro discorsi
 
Credo che voglia dire che alcuni canali assegnati alle TV locali potrebbero essere meglio utilizzati dalle TV nazionali.

In ogni caso, come già detto, dal 2020-2022 lo scenario cambierà nuovamente, per cui sicuramente fino ad allora non verrà più toccato nulla.
 
Si OK, ma qui stiamo parlando di un Mux assegnato alla RAI su tutti il territorio nazionale che non viene acceso perché la RAI non è voglia, non c'entrano una fava le TV locali o Gold TV stavolta... il canale c'è ed è libero, ma spento!
 
Si OK, ma qui stiamo parlando di un Mux assegnato alla RAI su tutti il territorio nazionale che non viene acceso perché la RAI non è voglia, non c'entrano una fava le TV locali o Gold TV stavolta... il canale c'è ed è libero, ma spento!

Ma se tu fossi un manager RAI spenderesti OGGI dei soldi per un MUX in VHF destinato a sparire nel giro di due anni?
 
Ragazzi chiudo la discussione

Credo tutte le risposte che c'erano da dare sono state date ;)

Per parlare di Mux, ecc... c'è già l'apposita discussione tecnica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso