• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 2 Gennaio 2019 nuova numerazione per alcuni canali su Sky

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
116.038
Località
Valmadonna (Alessandria)
Come da titolo, dal 2 Gennaio 2019 alcuni canali nella numerazione LCN 1xx cambieranno numerazione! In più verranno aggiunti i canali Mediaset.

https://www.digital-news.it/news/sk...ea-100-sky-da-oggi-visibili-i-canali-mediaset

La lista è in aggiornamento:

104 Rete 4 HD / Rete 4
105 Canale 5 HD / Canale 5
106 Italia 1 HD / Italia 1

149 Nove HD / NOVE

151 20 MEDIASET HD / 20 Mediaset

156 cielo HD / cielo
157 TV2000

159 La 5

160 Real Time HD / Real Time
161 Real Time +1

163 Mediaset EXTRA

167 GIALLO
168 Topcrime

170 DMAX / DMAX HD
171 Dmax +1

175 Mediaset Italia 2

325 Iris

414 Focus


BDu4yZR.jpg

MpCKWIa.jpg


BNBXDZa.jpg

FWvv2Ox.jpg


sAJ43c0.jpg

aMAHOgq.jpg

WkRAnyN.jpg


DWMO46V.jpg

JqdBJNY.jpg

OTMlEd6.jpg


k4ohFxq.jpg

rUIbKiP.jpg

1O3gRs5.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sarà un caso ma hanno lasciato i giusti spazi ai canali

Rai 4

Rai 5
Rai Movie
Rai Premium
cielo
Paramount Channel

LA7d

QVC
Food Network

RTL 102.5 TV
HSE24

Spike
...

Alcuni di questi sono su sky e potrebbero quindi spostarsi... ;)
 
Tra 20 e Tv2000 ci sarà uno spazio in meno su Sky rispetto al DTT quindi uno di quei canali non andrebbe in quella fascia (forse Rai Movie?)

Edit:in realtà 2 spazi in meno considerando che Iris andrà nei 300
 
Chissà se faranno l'insalata sat-dtt, cioè a chi collega il decoder Sky sat anche all'antenna terrestre, gli mettono in numerazione 100 dei canali del dtt (tipo i Rai) e gli altri via sat.
 
Chissà se faranno l'insalata sat-dtt, cioè a chi collega il decoder Sky sat anche all'antenna terrestre, gli mettono in numerazione 100 dei canali del dtt (tipo i Rai) e gli altri via sat.
Francamente speriamo di no :)

Sarà un caso ma hanno lasciato i giusti spazi ai canali

Rai 4

Rai 5
Rai Movie
Rai Premium
cielo
Paramount Channel

LA7d

QVC
Food Network

RTL 102.5 TV
HSE24

Spike
...

Alcuni di questi sono su sky e potrebbero quindi spostarsi... ;)

Secondo me è strano che i canali di shopping vengano "promossi" in area 100 e che Cielo venga retrocesso più in basso...al massimo penserei a doppioni nella numerazione, come ad esempio per SkyTG24...effettivamente sembra una lista nata per replicare la scansione del DTT, direi decisamente non casuale...può darsi che tengano questi spazi nel caso in futuro ci siano accordi di questo tipo ;)
 
Ultima modifica:
Ma esistono ancora i canali +1??? Nemmeno lo sapevo io

Nel 2019 su SKY già non dovrebbero più esistere i simulcast in SD, figuriamoci i +1
I simulcast SD esisteranno ancora finché saranno in circolo i pochi decoder SD rimasti, ma i +1 sinceramente non hanno più il minimo senso di esistere, nell'era di Internet poi...
 
Beh il canale dopo Real Time e DMAX è comunque "libero" quindi magari li sposteranno li. Se poi chiuderanno o meno al momento non si sa :)
 
Ma esistono ancora i canali +1??? Nemmeno lo sapevo io

Nel 2019 su SKY già non dovrebbero più esistere i simulcast in SD, figuriamoci i +1
Ora non ho più tempo come alcuni anni fa, ma c'erano circostanze in cui per registrare tutto ciò che mi interessava i +1 erano fondamentali.
Certo.... ora c'è l'ondemamd, ma soprattutto ora ho Eolo. Al tempo invece registrare era l'unica maniera
 
Ora non ho più tempo come alcuni anni fa, ma c'erano circostanze in cui per registrare tutto ciò che mi interessava i +1 erano fondamentali.
Certo.... ora c'è l'ondemamd, ma soprattutto ora ho Eolo. Al tempo invece registrare era l'unica maniera

Sì un tempo avevano senso, ma ormai quanti sono quelli che sono ancora senza MySky o Sky Q, cioè con dei decoder che non permettono di registrare???
 
Ma esistono ancora i canali +1??? Nemmeno lo sapevo io :lol:

Nel 2019 su SKY già non dovrebbero più esistere i simulcast in SD, figuriamoci i +1

L'unica utilità dei canali +1, in epoca di MySky ed On Demand, è la possibilità di vedere il canale +1 su un trasponder diverso da quello in cui trasmette il canale 0. Quando ci sono problemi di ricezione su una determinata frequenza SAT se il canale + 1 trasmette su un trasponder diverso si trova una soluzione senza ricorrere all' On Demand
 
Per coerenza sky dovrebbe spostare anche i suoi canali free... Tv8 potrebbe andare sul 148 e cielo sul 156 (rispettando la sequenza della lcn sul dtt) o sul 150 (visto che sembrerebbe libero ed è un numero più facile da ricordare)
 
Ultima modifica:
Sì un tempo avevano senso, ma ormai quanti sono quelli che sono ancora senza MySky o Sky Q, cioè con dei decoder che non permettono di registrare???
Il mio problema era non avere l'ondemand. Per cui dovevo registrare tutto. E in questo caso erano i +1 a salvarmi
 
Per coerenza sky dovrebbe spostare anche i suoi canali free... Tv8 potrebbe andare sul 148 e cielo sul 156 (rispettando la sequenza della lcn sul dtt) o sul 150 (visto che sembrerebbe libero ed è un numero più facile da ricordare)
Cielo è sul 126, come sul Dtt al 26, non ne vedrei senso e motivo
Inoltre sono appunto canali loro, anche in HD, perché mischiarli con gli altri...
 
Indietro
Alto Basso