• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 2 Gennaio 2019 nuova numerazione per alcuni canali su Sky

Buongiorno. Intanto m2o TV e Radio Capital TV dal primo Gennaio 2019 non sono più disponibili su SKY
 
Cielo è sul 126, come sul Dtt al 26, non ne vedrei senso e motivo
Inoltre sono appunto canali loro, anche in HD, perché mischiarli con gli altri...
La direzione sembrerebbe quella di separare i canali pay ( dal 108 al 140) dai canali free presenti sul dtt (dal 149) per questi ultimi rispettando la sequenza della lcn (fa eccezione Italia 2 per cui hanno considerato probabilmente la vecchia posizione ora di focus).
In questa ottica Tv8 e cielo andrebbero spostati, se questo vale solo per gli editori terzi staranno dove sono

Ps
anche nove, real time e dmax in hd sono esclusiva sky, non per questo sono stati esclusi dal nuovo riposizionamento
 
A questo punto però bisogna vedere se alcuni canali come realtime e dmax verranno doppiati o se saranno presenti solo sulla nuova numerazione. In quest’ultimo caso mi sembra strano che “penalizzeranno” pure tv8 e cielo, a meno che non facciano un’eccezione per loro...
 
Altro aspetto curioso è il vuoto del 150. Se davvero, come appare, l'intento è quello di creare un parallelo sequenziale rispetto al digitale terrestre, il 20 poteva stare benissimo al 150, anche perché ho anch'io la sensazione che verranno inseriti pure canali dal terrestre (in primis, Rai 4 subito dopo il 20). Ma, ripeto, è solo una sensazione. Vedremo mercoledì.
 
Altro aspetto curioso è il vuoto del 150. Se davvero, come appare, l'intento è quello di creare un parallelo sequenziale rispetto al digitale terrestre, il 20 poteva stare benissimo al 150, anche perché ho anch'io la sensazione che verranno inseriti pure canali dal terrestre (in primis, Rai 4 subito dopo il 20). Ma, ripeto, è solo una sensazione. Vedremo mercoledì.
Scusa ma se Rai 4 ha finito il contratto con sky.Mi sembra davvero da escludere degli inserimenti rai sul dec.sky.
 
La direzione sembrerebbe quella di separare i canali pay ( dal 108 al 140) dai canali free presenti sul dtt (dal 149) per questi ultimi rispettando la sequenza della lcn (fa eccezione Italia 2 per cui hanno considerato probabilmente la vecchia posizione ora di focus).
In questa ottica Tv8 e cielo andrebbero spostati, se questo vale solo per gli editori terzi staranno dove sono

Ps
anche nove, real time e dmax in hd sono esclusiva sky, non per questo sono stati esclusi dal nuovo riposizionamento

Nove HD non è in esclusiva su Sky, mentre per Real time HD e DMAX HD le cose potrebbero cambiare col nuovo contratto: o li chiudono o li mettono anche su TivùSat insieme a Nove HD.
 
Quanta confusione, ho letto in questa discussione anche di canali Rai?.
Scusate, cosa c'entrano in questa discussione?
 
Sono pensieri che si fanno riguardo a dei buchi di lcn apparentemente incomprensibili
L'avevo capito, però se Rai è Sky non hanno nessun accordo in essere che senso ha fantasticare?
Comunque a parte questo una bella rimescolata alle lcn in area 100 ci voleva.
 
L'avevo capito, però se Rai è Sky non hanno nessun accordo in essere che senso ha fantasticare?
Comunque a parte questo una bella rimescolata alle lcn in area 100 ci voleva.

Il punto è che anche quando c’è stato accordo Sky e Mediaset nessuno sapeva niente. Quindi fare delle ipotesi non lo vedo così sbagliato :)
 
Indietro
Alto Basso