• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smart Tv LG con connessione Adsl debole

saro86

Digital-Forum New User
Registrato
6 Ottobre 2018
Messaggi
6
Ciao a tutti.
Premessa, a casa ho la fibra vodafone, 700Mbit in DL da Speedtest fatto poco fa
Posseggo da 1 anno un lg 43uj630v.
Uso Netflix e Prime video al 98%, e mai problemi di rallentamento...
In questi giorni volevo testare il browser proprietario, ma sembra quasi che vada a 56k dalla lentezza assurda.
Collegando sul sito Mediaset, i video in streaming nemmeno partono...solo le pubblicita' iniziali e stop, rimane la ruota di caricamento all'infinito.
Collegato in Lan ovviamente, ma anche in Wifi non cambia la storia.
Ho effettuato qualche speedtest: Netflix mi segna 14Mb in DL con lo speedtest proprietario.
Il Browser dal sito Ookla (sulla smart tv) mi confonde assai. Segna 31Mb in DL e 61 in UP.
Che faccio ? Brucio tutto ?
Che posso fare ?
 
Più che un problema di velocità, sembrerebbe un problema del browser, che non è in grado di gestire i video in maniera corretta.
Purtroppo i browser integrati nei TV non sempre sono all'altezza: non ci puoi fare nulla. Al massimo puoi verificare che il TV sia aggiornato all'ultimo livello SW disponibile.

Se proprio hai la necessità di utilizzare un browser sul TV, puoi acquistare un Box Android "esterno" (te la cavi anche con una 30ina di €, se non vuoi un modello potentissimo), sul quale installare il browser che preferisci.
Ciao!
 
Sul mio LG del 2017 in wi-fi infatti ho quasi tutto perfetto, ed ho una misera 7 MB.
Ci sono però dei canali che non hanno lo streaming da browser compatibile col tv, tipo Sky TG24 e Top Calcio, e in quel caso non si vede il canale in streaming.
 
Indietro
Alto Basso