• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qual è stato l'argomento di maggior interesse del 2018?

Qual è stato l'argomento di maggior interesse del 2018?

  • La infinita questione dei diritti tv serie a

    Voti: 48 39,3%
  • Arrivo di DAZN in Italia

    Voti: 44 36,1%
  • Olimpiadi Invernali oscurate sui canali Eurosport del bouquet Sky Italia

    Voti: 11 9,0%
  • Vendita di Mediaset della società R2 s.r.l. a Sky

    Voti: 25 20,5%
  • Ingresso dei canali Premium Serie TV e Cinema nell'offerta Sky

    Voti: 45 36,9%
  • Approdo di Sky sul Digitale Terrestre

    Voti: 36 29,5%
  • Attivazione della codifica NDS ai canali Mediaset Free sul satellite

    Voti: 15 12,3%
  • Arrivo dei canali Mediaset HD sulla piattaforma TivùSat

    Voti: 17 13,9%

  • Votanti
    122
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
73.986
Località
MEGAMIX PLANET
In questo anno 2018 che si sta per concludere sono successe parecchie cose che sono state oggetto di interesse e spunto di discussione all'interno della nostra comunità.
In accordo con lo staff abbiamo selezionato quelli che per noi sono stati gli eventi che hanno catturato maggiormente la vostra attenzione, alcuni di essi sono stati una conseguenza di certe operazioni le quali a loro volta sono state oggetto di discussione; selezionate quelli che secondo voi sono stati i più importanti e che possono avere il migliore effetto sul nostro panorama televisivo, e lasciate un commento se vi va...

Sondaggio a scelta multipla.

Le opzioni:

- la questione infinita dei diritti tv serie a
- l'arrivo di DAZN in Italia
- Olimpiadi Invernali oscurate sui canali Eurosport del bouquet Sky Italia
- Vendita di Mediaset della società R2 S.r.l. a Sky
- ingresso dei canali Premium Serie TV e Cinema nell'offerta Sky
- l'approdo di Sky sul Digitale Terrestre
- attivazione della codifica NDS ai canali Mediaset Free sul satellite
- arrivo dei canali Mediaset HD sulla piattaforma TivùSat
 
Ultima modifica:
Ho votato i diritti televisivi di serie A che secondo me non è il dibattito dell’anno ma del decennio, una telenovela da gustarsi con pop corn e coca cola :lol:
Poi anche l’approdo di Dazn in Italia che mi ha entusiasmato e non poco ed infine l’ingresso di Premium nella piattaforma Sky che ha di fatto dato la possibilità di avere due pay in una :)
 
Bel sondaggio, i vari argomenti del 2018 più o meno mi hanno incuriosito o mi hanno toccato in prima persona, quindi ho votato tutto tranne l'approdo di Sky sul dtt.
 
io ho votato per arrivo di DAZN, che ha battuto di veramente poco i canali di Premium su sky. questi per i due eventi che hanno migliorato il panorama TV in Italia.
 
Io ho votato per la farsa del decennio (ovvero la infinita questione dei diritti tv serie a), poi per l'arrivo di DAZN (che sta al mio personale primo posto), quindi l'arrivo dei canali dell'offerta Cinema e Serie TV di Premium sulla piattaforma Sky Italia.
 
Arrivo di DAZN (primo posto), Olimpiadi oscurate su Sky (secondo posto ma in ottica scontro Sky-Discovery, che prima o poi esploderà, sarebbe da mettere al primo posto), arrivo dei canali Premium su Sky (terzo posto).
 
Ho votato i diritti televisivi di serie A che secondo me non è il dibattito dell’anno ma del decennio, una telenovela da gustarsi con pop corn e coca cola :lol:
Poi anche l’approdo di Dazn in Italia che mi ha entusiasmato e non poco ed infine l’ingresso di Premium nella piattaforma Sky che ha di fatto dato la possibilità di avere due pay in una :)

Concordo in tutto.
 
la vendita di parte di premium (R2) a sky e l'uscita di mediaset dal mercato sportivo pay è stata la più grossa rivoluzione (l'ingresso di sky sul DTT è stata la conseguenza)
l'arrivo di DAZN in Italia è stato il più grosso disastro per l'utenza (non solo per tutti i problemi che sta causando in termine di visione ogni settimana ma anche perchè peggio di un monopolio ci sono ora due monopoli)
ho votato entrambi
 
Per chi usa Tapatalk ho inserito le opzioni nel primo post dato che da Tapatalk non si vede il sondaggio; per votare vi invito comunque a farlo da PC.
 
Per chi usa Tapatalk ho inserito le opzioni nel primo post dato che da Tapatalk non si vede il sondaggio; per votare vi invito comunque a farlo da PC.

Visto che me ne sono accorto solo prima, è possibile votare anche col telefono o tablet che sia, basta andare sul sito di digital forum e cliccare in fondo su “sito completo”.
Magari ho scoperto l’acqua calda, però me ne sono accorto solo oggi :D
 
Difficile votarne uno solo: almeno 4 di questi avvenimenti sono storici dal punto di vista televisivo.

Voto l'approdo di SKY su DTT che si potrebbe benissimo unire alla vendita R2, all'approdo dei canali Premium e della codifica NDS sui free. Si tratta di tutte le conseguenze di un unico accordo, quello del 30 marzo

Il risultato finale è il ritorno a un unico provider di pay-tv tradizionale, l'unico sostenibile in Italia da sempre.

Poi certo i tempi sono molto diversi dal 2003: la competizione ora è con le OTT
 
La questione dei diritti tv del campionato è senza dubbio stata la telenovela più interessante dell'anno per me. Ogni giorno usciva una news nuova tra Sky e Mediaset che non rilanciavano poi l'arrivo di Mediapro, canale della Lega si canale della lega no, bando di Mediapro, ricorso di Sky, vince Sky, la Lega non torna la caparra agli spagnoli poi in extremis un nuovo bando cambiando completamente e sconvolgendo tutte le abitudini di noi spettatori con la Lega che decide di vendere per esclusive ed entra Dazn nel mercato italiano. In tutto ciò comunque la Lega non è riuscita ad incassare la cifra richiesta...probabilmente ho pure dimenticato qualcosa. Mi ero talmente appassionato a questa storia che ero quasi triste quando hanno ufficializzato la chiusura delle trattative.
 
tutti eventi che hanno creato solo del gran chaos e tirato fuori il peggio del peggio da tutti noi...

tutti eventi che hanno sancito il trionfo dell'egoismo, dei personalismi e del webetismo...

ovviamente, tutti eventi che, anche con tutto l'impegno del mondo per cercare di "passarci sopra", non possono non aver catturato l'attenzione (l'interesse è un'altra cosa...:eusa_whistle:) di tutti (me compreso, naturalmente), visto il risalto che hanno avuto su ogni tipo di media...

però, come detto, mi rifiuto di definirne anche solo uno "interessante" (e quindi non ho votato)...

il mio reale interesse nel 2018 è stato per ben altro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso