Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: SensibilitÓ decoder

Digital-Forum Gold Master L'avatar di areggio
    LocalitÓ
    reggio emilia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da egis Visualizza Messaggio
    Si ma dai , anche ricevere senza antenna collegata Ú una cosa che non sta in piedi e pure i banbini lo sanno che ci vuole
    Questo lo dici tu...l'altro giorno una collega (e non Ŕ la prima persona che sento dire simili corbellerie), saputo che mi occupavo di antenne: "e allora come fai, adesso che non servono pi¨?"

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo
    LocalitÓ
    lugano (ch) e orbetello (I)

Predefinito

Ú quello che credono anche qui...sono tutti gia pronti per il "progresso"
    canali che si ricevono a lugano e dintorni http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana http://www.otgtv.it/lista.php?code=GRDC&posto=Orbetello dal monte argentario.

Digital-Forum Senior Master L'avatar di coppo76
    LocalitÓ
    Pianoro (BO)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da egis Visualizza Messaggio
    Si ma dai , anche ricevere senza antenna collegata Ú una cosa che non sta in piedi e pure i banbini lo sanno che ci vuole
    Poi come detto se ne accorgerß pi˙ tardi , vabbeh affari suoi
    Per molte persone l antenna e un optional e non sanno neppure di averla, figuriamoci quelli che hanno il braccino corto....., sono poi quelli che spendono 3 mila euro per il tv e usano l antenna interna o hanno l'antenna arrugginita e marcia.

Nei condomini c Ŕ una norma che stabilisce che le decisioni vanno prese da almeno due terzi, proprio perchÚ ci sono quelli che non farebbero mai nulla.

Una cosa buffa che succede dalle mie parti e che se vieni chiamato da un condomino per fare dei controlli e per informarti chiedi a un suo vicino se vedono bene la tv , ti rispondono sempre di si....

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo
    LocalitÓ
    lugano (ch) e orbetello (I)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da coppo76 Visualizza Messaggio

Nei condomini c Ŕ una norma che stabilisce che le decisioni vanno prese da almeno due terzi, proprio perchÚ ci sono quelli che non farebbero mai nulla.
    io sapevo riguardo la tv centralizzata, che ne basta anche uno solo che non vede per far scattare l'obbligo di intervento...
    canali che si ricevono a lugano e dintorni http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana http://www.otgtv.it/lista.php?code=GRDC&posto=Orbetello dal monte argentario.

LocalitÓ
    Pianoro (BO)

Predefinito

Penso di si che sia nel nuovo decreto condominio ma non ho letto tutta la norma, forse mi riferivo ad una norma vecchiÓ.
    Il problema Ŕ che spesso gli amministratori per tenersi il condominio a volte devono fare quello che gli viene dettato dalla maggioranza!!!.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di elettt
    LocalitÓ
    Pianoro (Bo)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da coppo76 Visualizza Messaggio
    sono poi quelli che spendono 3 mila euro per il tv e usano l antenna interna o hanno l'antenna arrugginita e marcia.
    E sono sempre quelli che comprano il cavo con gli spinotti dorati a 40 euro perchŔ "quello normale non fa contatto bene"
    Le antenne, oltre che il mio lavoro, sono la mia passione......si era capito??

Digital-Forum Gold Master L'avatar di areggio
    LocalitÓ
    reggio emilia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elettt Visualizza Messaggio
    E sono sempre quelli che comprano il cavo con gli spinotti dorati a 40 euro perchŔ "quello normale non fa contatto bene"
    Eh, sý, eh, anche qui sopra alla fine sono stato zitto con uno che insisteva che era un cavo "professionale"...perchŔ tanto gli avevano fatto il lavaggio del cervello...

Digital-Forum Master L'avatar di Emtec
    LocalitÓ
    Tuner Fun

Predefinito

Un tuner economico dovrebbe introdurre un rumore di circa 10-12 dB, mentre uno strumento buono circa 7-8 dB.
    E' probabile che essendo molto compatto, la componentistica Ŕ molto ravvicinata evitando cosý perdite anche minime. Probabile anche un piccolo preamplificatore da 7-10 dB sull'ingresso.
    Se il tuo strumento non discrimina un segnale da 35 dBuV, molto probabilmente ha l'oscillatore locale rumoroso, oppure Ŕ probabile che l'hai sfondato misurando segnali troppo forti oppure con la DC, facendo saltare il primo transistor in ingresso che normalmente ti rende lo strumento pi¨ sordo di circa 10 dB.
    Ti consiglierei di fare una misura in paragone con un altro strumento della tua classe.
    Ultima modifica di Emtec; 10-01-19 alle 13:32

LocalitÓ
    Pianoro (BO)

Predefinito

Il mio strumento Unaohm parte da 33 dBuV come fondo e 35 li misura al pelo. Non ricordo se i primi tempi aveva maggiore dinamica.
    Ho anche altro strumento che parte da 20-23 dBuV, ma preferisco usare quello perchŔ l'analizzatore Ŕ analogico Ŕ ha un certo fascino.
    Forse ha qualche problemuccio, sono 12 anni che prende freddo e umiditÓ!!!. Potrebbe avere un scostamento il reference level "attenuatori" e forse Ŕ da ritarare.
    Per˛ per le misure oltre i 35 dB Ŕ preciso come un orologio svizzero, testato con un generatore molto preciso con oscillatore OCXO e riferimenti GPS.
    Comunque lo strumento lo aperto varie volte per ripararlo e non ho notato tutta questa differenza a livello di tuner. Considera che la lamierina di schermatura del sintonizzatore e del mixer Ŕ sottilissima 0,2 mm, nulla a che vedere con strumenti da banco che pesano 30 kg e hanno delle piastre di schermatura notevoli.

Per il discorso sensibilitÓ di quel decoder, ho pensato anchŔ io che fosse un preamplificatore a basso rumore a fare la differenza.
    Ultima modifica di coppo76; 12-01-19 alle 00:22

Digital-Forum Master L'avatar di Emtec
    LocalitÓ
    Tuner Fun

Predefinito

Forse ho capito, ti legge 35 dBuV di picco, non RMS.
    Un 35 RMS lo vedresti a 25 dBuV che, con un'antenna da 10 dB, ti ritorna a 35 dBuV, e in questo caso sei al limite, perchŔ (se non ricordo male) sull'UNAOHM occorreva premere un tasto per la misura in digitale, previo aggancio dello stesso, e mi sembra che la scheda digitale non era molto sensibile.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato