• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ciclismo - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo so benissimo ma lo stesso viviani ha detto di non sentirsi in forma... Comunque mi riferivo alla tappa di leggera salita viviani lì aveva dimostrato di non avere il passo per restare con ewan in quel frangente, quindi non so se riusciva a finire giro se non si ritirava tutto qui.
Veramente non ha detto questo. Anzi, ha detto l'opposto: non si tratta di una questione di condizione fisica, altrimenti non sarebbe arrivato secondo, quarto e vinto quella tappa che poi gli è stata tolta.
 
@MASSIMOMARCELLO nessuno dice che non ci debbano essere le tappe per velocisti, ma finora si sono viste quasi solo quelle! Poi piazzano il giorno di pausa dopo una cronometro e prima di due tappe senza dislivello. Non ha senso. Io sono un profano, però, a mio modesto parere, non si possono mettere le tappa di montagna solo nella seconda metà del Giro.
@Fabruz, Nibali, che ha vinto la Milano-Sanremo l'anno scorso, c'è.
Lo scorso anno per l'appunto, quando ha preparato classiche e tour. Quest'anno che ha preparato il giro alle classiche è andato così così.
È una questione di calendario.
Ad ogni modo, la tappa di oggi è stata interessante, non era un tappone, ma una tappa intermedia ben disegnata. Potevano farne una simile una settimana fa, per ravvivare la situazione. Alla fine è stato detto da tutti, il problema non è quante tappe per velocisti ci sono, ma come vengono distribuite
 
Lo scorso anno per l'appunto, quando ha preparato classiche e tour. Quest'anno che ha preparato il giro alle classiche è andato così così.
È una questione di calendario.
Ad ogni modo, la tappa di oggi è stata interessante, non era un tappone, ma una tappa intermedia ben disegnata. Potevano farne una simile una settimana fa, per ravvivare la situazione. Alla fine è stato detto da tutti, il problema non è quante tappe per velocisti ci sono, ma come vengono distribuite
Su quello siamo d'accordo, infatti non contestavo il numero di tappe per velocisti, ma che fossero tante nella prima metà del Giro. Se le alterni, quando è possibile, vedi come sprinter come Viviani e Ewan non mollano dopo 11/12 giorni.
 
Selezione oggi, anche difficile da seguire nelle varie fasi (magari meno difficile su RAI Sport per motivi detti giorni fa), movimentata e tutto sommato come ci si aspettava, poi i grandi devono anche gestire questa ondata di salite che hanno davanti.

Davanti abbiamo un weekend intenso che regalerà spettacolo.

Ma staranno tutti un po col freno a mano tirato per via della "paura" di martedi prossimo, o sarà meglio rischiare di dare qualcosa in più nel caso in cui ci si salvi dal passare dal terribile Gavia? :eusa_think:

https://www.giornaledibrescia.it/sp...la-tappa-da-lovere-a-ponte-di-legno-1.3366877
 
Ultima modifica:
Tour de l'ain oggi 17.30 su Eurosport de in chiaro sul sat credo anche Player
 
È visibile anche qui su Eurosport 1 dopo la tappa del Giro. Finalmente oggi si sale! Arrivo a quota 2247 metri dopo 196 km e la salita finale di 22 km.
Allora forse in diretta su Eurosport Player?
Giro d'Italia. A questo punto chi è secondo voi il favorito per la classifica finale?
 
Allora forse in diretta su Eurosport Player?
Giro d'Italia. A questo punto chi è secondo voi il favorito per la classifica finale?

NADO Italia, WADA e TAS...stando alla "bomba Milan Erzen" che sta per scoppiare, il podio è già scritto...:eusa_whistle: :icon_twisted: :eusa_doh:
 
NADO Italia, WADA e TAS...stando alla "bomba Milan Erzen" che sta per scoppiare, il podio è già scritto...:eusa_whistle: :icon_twisted: :eusa_doh:
È un Giro d'Italia che già di suo mi sembra già molto anomalo, non c'è un vero leader per la maglia rosa.
Speriamo che non diventi tristemente noto più per le troppe positività ai test antidoping
 
Ultima modifica:
Non fatemi ripassare la voglia, sono ritornato a guardare il Ciclismo dopo una vita :crybaby2: :icon_twisted:

Dannati! Dannatissimi!!! :evil:
Aspettiamo a giudicare magari tra qualche mese si scopre che sono tutte notizie non veritiere, almeno se le accuse non saranno accertate e dimostrare concretamente, e finisce tutto a tarallucci e vino.
 
Giro d'Italia. A questo punto chi è secondo voi il favorito per la classifica finale?

Senza dubbio Pascal Ackermann!!
Scherzi a parte, al netto di eventuali terremoti doping, vedo messo benissimo Nibali. Su Roglic ho dei dubbi che regga la 3a settimana, perché è ormai da un mese che va forte. Di quelli attardati l'unico che penso possa rientrare, se ne ha (ed è un se grosso come una casa) può essere Yates.
Cmq già stasera potremmo avere le idee più chiare.
 
Senza dubbio Pascal Ackermann!!
Scherzi a parte, al netto di eventuali terremoti doping, vedo messo benissimo Nibali. Su Roglic ho dei dubbi che regga la 3a settimana, perché è ormai da un mese che va forte. Di quelli attardati l'unico che penso possa rientrare, se ne ha (ed è un se grosso come una casa) può essere Yates.
Cmq già stasera potremmo avere le idee più chiare.

E mi sa che dopo oggi proprio su Yates abbiamo capito che non ne ha per ora, anche se dovesse diventare un missile nella terza settimana dovrebbe tentare un attacco d’altri tempi da lontanissimo per tornare in lotta
 
Aspettiamo a giudicare magari tra qualche mese si scopre che sono tutte notizie non veritiere, almeno se le accuse non saranno accertate e dimostrare concretamente, e finisce tutto a tarallucci e vino.

più che altro, il "bubbone" è così grosso che l'UCI potrebbe anche cercare di insabbiarlo...

per chi non lo sapesse, Milan Erzen è il "deus ex machina", l'inventore e sviluppatore di tutto il ciclismo dell'ex Jugoslavija (quindi anche il mentore di Roglic, che correva per una sua squadra già dal suo approdo al ciclismo), nonchè manager di diversi corridori...

ma anche e soprattutto è il co-fondatore e direttore esecutivo della Bahrein-Merida...:evil5:

il signore al momento è sotto inchiesta ufficiale dell'UCI e della WADA e pare non si stia mettendo tanto bene per lui e i suoi "assistiti"...

staremo a vedere...io spero sempre che certi errori del passato abbiano insegnato qualcosa...invece ogni giorno si legge di "scoperte" che fanno pensare tutto il contrario...:doubt: :eusa_doh:
 
In Croazia e in Slovenia il traffico di prodotti dopanti e l’assunzione di farmaci proibiti sono reato, ma non è così per il doping ematico. E questo a quanto pare fa sì che quelle due nazioni siano una sorta di zona franca del doping.
 
In questo momento il favorito netto è Roglic, se guardiamo alle gambe
Però essendo un giro anarchico, chi può dirlo? Va bene che Nibali e Roglic sono i due più forti, messi meglio, quello che volete, ma non è che ogni tappa possono lasciare andare via a minuti zakarin, mollema, landa e via discorrendo, altrimenti finisce che uno di questi poi li frega
 
per chi non lo sapesse, Milan Erzen è il "deus ex machina", l'inventore e sviluppatore di tutto il ciclismo dell'ex Jugoslavija (quindi anche il mentore di Roglic, che correva per una sua squadra già dal suo approdo al ciclismo), nonchè manager di diversi corridori...

ma anche e soprattutto è il co-fondatore e direttore esecutivo della Bahrein-Merida...:evil5:

il signore al momento è sotto inchiesta ufficiale dell'UCI e della WADA e pare non si stia mettendo tanto bene per lui e i suoi "assistiti"...


Non lo sapevo. Proprio un pezzo grosso, insomma.
Strano che tutte queste notizie e scandali legate al doping escano in pieno Giro d'Italia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso