• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Baseball - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pensa che io avevo amici sicuri di recuperare qualche biglietto omaggio perché "mai e poi mai avrebbero riepito lo stadio con il baseball..." io so solo che presi i miei biglietti di sabato, per la partita di domenica volevo spostarmi in un settore migliore, pagando di piú, giusto per cambiare, e ho trovato il settore sold out! mi é toccato ripiegare su biglietti simili a quelli di sabato e un po mi rode. ma veramente il giorno della prevendita hanno polverizzato tutto nel giro di 2 ore, altro che biglietti omaggio regalati:)

secondo me poi hanno messo il campo nel verso sbagliato con casa base e seconda base sulla riga del centrocampo per intenderci. facendo si che le curve siano il posto peggiore per vedere il baseball, lontanissime dal diamante. sicuramente volevano privilegiare la tribuna centrale, ma boh, vedremo a giugno l'effetto che fa.

io tra poco mi attivo anche per le prenotazioni alberghiere perché giá Londra nn ha bassa stagione e quando c'é un evento alzano...
 
ehm io la ho letta qui da qualche parte la prima volta... :) mi perdi colpi caro Max!!
Si, è evidente (e deprimente) e bisogna ammetterlo; te l'ho detto al telefono, sono cotto.

https://www.digital-forum.it/showthread.php?196621-DAZN-Sport-USA&p=5996778&viewfull=1#post5996778

https://www.digital-forum.it/showth...tagione-2018&p=6005743&viewfull=1#post6005743

Ribadisco comunque, ottima iniziativa; DAZN sempre più in simpatia per l'impegno da questo punto di vista.
 
Ultima modifica:
novitá sul baseball italiano. le qualificazioni europee si giocheranno a Bologna e Parma a settembre 2019. la notizia dovrebbe essere ufficiale, me lo ha detto un mio amico sabato sera ap pub, lui ha agganci :)

quindi per i fan del baseball italiano Bologna sará il centro di tutto quest'anno, con 2 squadre in serie A1 quindi 1 partita a settimana sul territorio, poi la coppa dei campioni di giocherá tra Bologna e Castenaso, e infine le qualificazioni olimpiche. quindi Bologna centro del baseball italiano ed europeo:)

per la MLB gli Yankees stanno scambiando sul mercato Gray con Cincinnati, mentre gli Angels hanno firmato Cody Allen.

ancora nulla su Machado e HArper, voci danno un misterioso contendente, solitamente con l'aggettivo misterioso ci si riferisce ai dodgers, non perché siano misteriosi, ma perché avendo soldi sono sempre tirati in mezzo per scatenare le aste dei free agents. poi magari questa volta é un altro team, ma di solito é un giochino cosí il misterioso pretendente. di ufficiale c'é solo l'offerta dei white sox, mentre i Phillies dovrebbero essere su Harper, ma solo perché nessun altro si é esposto ancora.

Evan Longoria dei Giants si é lamentato di questa situazione, dicendo che non é possibile che HArper Keuchel Machado e Kimbrel non abbiano ancora una squadra, e siamo giá a metá gennaio, lui si lamenta che i presidenti non vogliono piú spendere. ma forse bisognerebbe anche vedere le richieste dei giocatori, per una squadra di NL ad esempio é un grosso rischio dare un contratto di 8/10 anni ad un giocatore perché questo vuole essere pagato e non é detto che rimanga un giocatore valido difensivamente con il passare del tempo, le squadre AL invece possono schierarlo come DH e quindi sopperire all'eventuale carenza difensiva cosí, questa disparitá é secondo me un motivo percui i team di NL non si sbilanciano piú di tanto per Machado e Harper. sono fortissimi ora, ma potrebbero diventare i nuovi Pujols tra qualche anno e a quel punto essere solo un peso per la squadra.

io credo che la AL dovrebbe abolire il DH, ma non accadrá mai perché sarebbe come toglirere la pensione a diverse cariatidi che stanno ancora in giro:)
 
più che altro, gli Inglesi, come gli Americani, hanno quello che mi piace chiamare "il senso dell'evento" e, anche se non si tratta di qualcosa di iper-popolare, quando l'occasione è ben costruita (e ben "pompata" dall'ufficio marketing), allora la gente va a vederlo lo stesso, come se fosse un qualsiasi spettacolo di intrattenimento (vedi anche i soldout della NFL, che da anni "occupa" gli stadi londinesi, o l'enorme successo di pubblico delle Olimpiadi del 2012 proprio negli sport meno conosciuti dagli Inglesi -e il flop totale proprio del calcio, in quell'occasione)...
solo così si riempiono gli impianti quando non ci sono di mezzo nazionalismi esasperati...

p.s. una metropoli da 8 milioni di abitanti (hinterland escluso) aiuta a trovare qualcuno appassionato o comunque disposto ad andare "allo spettacolo", eh...;)

Ah sicuramente...chiamiamola anche "cultura" sportiva? Fino a 10-15 anni fa, il ciclismo nel regno unito era uno sport a dir poco di "nicchia", oggi, grazie anche ai potenti investikenti di Sky, e alle vittorie ottenute, è tra gli sport più popolari e seguiti. Si, il sold out ha sopreso amche me, un po' ingenuamente non pensavo raggiungessero questi risultati, ma è vero, hanno il senso dell'evento, e dal punto di vista del marketing ci sanno fare, sia sulle rive del Tamigi sia dall'altra parte dell'atlantico. Eppoi parliamo di Yankees, il loro logo è uno dei più famosi al mondo, e dei Boston Red Sox! New York e Boston poi hanno uno storico legame speciale con l'Europa, e con quella parte di Europa soprattutto. Ma sto scrivendo delle banalità, me ne rendo conto, scusatemi.
 
la cultura degli inglesi é che ogni evento sportivo é un opportunitá di bere birra a fiumi. ho visto con i miei occhi gente che rimenva dentro wembley con la birra durante la partita perché erano vietate le birre sugli spalti! :) altro esempio sono le freccette dove si beve senza un domani. alla fine per loro una partita di baseball dopo 5 pinte é simile al cricket, non mi stupirei di sentire qualcuno urlare six dopo un HR :)

é brutto ma é la loro cultura, vai dal medico e ci sono i volantini come questo:
33208cad07b6587a47615a98e49b1fe6343f882d.jpg


cioé il medico consiglia queste dosi, io 6 pinte non le bevo in un mese.
 
la cultura degli inglesi é che ogni evento sportivo é un opportunitá di bere birra a fiumi. ho visto con i miei occhi gente che rimenva dentro wembley con la birra durante la partita perché erano vietate le birre sugli spalti! :) altro esempio sono le freccette dove si beve senza un domani. alla fine per loro una partita di baseball dopo 5 pinte é simile al cricket, non mi stupirei di sentire qualcuno urlare six dopo un HR :)

é brutto ma é la loro cultura, vai dal medico e ci sono i volantini come questo:
33208cad07b6587a47615a98e49b1fe6343f882d.jpg


cioé il medico consiglia queste dosi, io 6 pinte non le bevo in un mese.

beh se è per quello anche allo Yankee Stadium o al Citi Field c'è gente il cui unico interesse è imbottirsi di "finger fooding", che non fa certo meglio delle pinte di birra, ma mi riferivo ad altro, forse mi sono spiegato male. :)
 
Ultima modifica:
il presidente Trump, sempre sul pezzo, ha detto ieri che Curt Shilling merita di entrare nella hall of Fame. bene perfetto, condivisibile, peccato che le votazioni si sono chiuse 2 settimane fa. quindi é inutile fare appelli ora.

cmq parlando HOF, gli ammessi verranno resi noti martedi, quindi da noi verosimilmente mercoledi mattina presto. sicuri di entrare MAriano Rivera con addirittura il 100% dei voti. poi il compianto Roy Halladay con una percentuale vicina al 92.7 Edgar Martines nel suo ultimo anno di elegibilitá con circa il 90.2% di preferenze, Mike Mussina, che dopo 6 anni dovrebbe entrare con circa l' 81%.

gli altri sono i soliti 3, Shilling che lo scorso anno ha mancato l'arca per 101 voti, e le proiezioni lo danno intorno al 71.2% Barry Bonds che doveva recuperare 79 voti e a quanto pare ne avrebbe recuperati 3 (69.8%) come anche Clemens (70.2%) ricordo che questi tre sono al loro settimo anno, quindi hanno ancora 3 anni di elegibilitá. per entrare ci vuole il 75% delle preferenze.

usciranno probabilmente dal ballottaggio Lance Berkman, Roy Oswalt e Michael Young, entrambi al loro primo anno non credo riuscitanno a superare il limite del 5%

nota: queste percentuali si basano sulle dichiarazioni di voto rese pubbliche dai votanti, che corrispondono a circa la metá degli aventi diritto al voto, quindi tutto puó succedere, domani sapremo con certezza se ne entrano 4 o 7.
 
novitá sul baseball italiano. le qualificazioni europee si giocheranno a Bologna e Parma a settembre 2019. la notizia dovrebbe essere ufficiale, me lo ha detto un mio amico sabato sera ap pub, lui ha agganci :)

quindi per i fan del baseball italiano Bologna sará il centro di tutto quest'anno, con 2 squadre in serie A1 quindi 1 partita a settimana sul territorio, poi la coppa dei campioni di giocherá tra Bologna e Castenaso, e infine le qualificazioni olimpiche. quindi Bologna centro del baseball italiano ed europeo:)

per la MLB gli Yankees stanno scambiando sul mercato Gray con Cincinnati, mentre gli Angels hanno firmato Cody Allen.

ancora nulla su Machado e HArper, voci danno un misterioso contendente, solitamente con l'aggettivo misterioso ci si riferisce ai dodgers, non perché siano misteriosi, ma perché avendo soldi sono sempre tirati in mezzo per scatenare le aste dei free agents. poi magari questa volta é un altro team, ma di solito é un giochino cosí il misterioso pretendente. di ufficiale c'é solo l'offerta dei white sox, mentre i Phillies dovrebbero essere su Harper, ma solo perché nessun altro si é esposto ancora.

Evan Longoria dei Giants si é lamentato di questa situazione, dicendo che non é possibile che HArper Keuchel Machado e Kimbrel non abbiano ancora una squadra, e siamo giá a metá gennaio, lui si lamenta che i presidenti non vogliono piú spendere. ma forse bisognerebbe anche vedere le richieste dei giocatori, per una squadra di NL ad esempio é un grosso rischio dare un contratto di 8/10 anni ad un giocatore perché questo vuole essere pagato e non é detto che rimanga un giocatore valido difensivamente con il passare del tempo, le squadre AL invece possono schierarlo come DH e quindi sopperire all'eventuale carenza difensiva cosí, questa disparitá é secondo me un motivo percui i team di NL non si sbilanciano piú di tanto per Machado e Harper. sono fortissimi ora, ma potrebbero diventare i nuovi Pujols tra qualche anno e a quel punto essere solo un peso per la squadra.

io credo che la AL dovrebbe abolire il DH, ma non accadrá mai perché sarebbe come toglirere la pensione a diverse cariatidi che stanno ancora in giro:)

è tutto ufficiale, il WBSC ha rilasciato luoghi, date e procedure di tutti i tornei di qualificazione Olimpica sia per il Baseball che per il Softball...

L'Italia del Baseball, come detto, ammesso e non concesso che riesca a finire tra le prime 5 classificate del Campionato Europeo (in Germania dal 6 al 15 Settembre), avrà la chance di giocare in casa (Bologna e Parma, torneo a 6 con, oltre alle prime 5 dell'Europeo, anche la vincente dei Campionato Africani); l'Italia del Softball, invece, dovrà conquistarsi il posto per Tokyo nella tana del leone, ovvero le avversarie di sempre Olandesi (il torneo a 8 con le prime 6 dell'Europeo e le prime 2 dei Campionati Africani, si svolgerà a Utrecht dal 23 al 28 Luglio)...
in entrambi i casi, solo la squadra vincitrice di entrambi i tornei si qualificherà direttamente per Tokyo 2020...
nel caso del Baseball, però, potrebbe esserci un'ulteriore possibilità di recupero...infatti la seconda classificata parteciperà poi al torneo finale di qualificazione Globale insieme ai Campioni di Oceania e alle prime 2 classificate dei tornei Panamericano e Asiatico (che non includeranno le già qualificate di quei continenti, ovvero Giappone come Paese organizzatore delle Olimpiadi + la migliore Asiatica extra-JPN e la miglior Panamericana del Premier 12 di fine 2019, ammesso che la miglior Asiatica in questione finisca nei primi 6 posti del P-12 in assoluto)...

tutti i dettagli (in Inglese, sorry) qui:
http://www.wbsc.org/olympic-news-wb...yo-2020-olympic-baseball-softball-qualifiers/
 
Rimanendo in tema di baseball nostrano tiene banco la vicenda Rimini. Il presidente ha lasciato Rimini, il cui il futuro è al momento incerto, e andrà a fare il presidente del Nettuno City.
 
Rimanendo in tema di baseball nostrano tiene banco la vicenda Rimini. Il presidente ha lasciato Rimini, il cui il futuro è al momento incerto, e andrà a fare il presidente del Nettuno City.

é sicuro che va a nettuno?

ho letto qualcosa e mi si é ghiacciato il sangue, a Rimini, lo scorso anno hanno venduto ben 39 abbonamenti e 317 paganti come top nei playoff? é veramente questa la situazione? capisco perché Pillisio passi l'uscio.
 
e anche per quest'anno la buffonata della HOF é andata. la definisco cosí perché per quanto abbia ammirato Mariano Rivera, rimane un closer, uno che lancia un inning per la maggior parte del tempo con un vantaggio di 3 punti o meno, non vede mai un battitore 2 volte, 8 volte su 10 entra sul monte con 0 pressione, quando ad esempio il primo rilievo della partita entra quasi sempre con corridori sulle basi in zona punto, a parte questo Mariano ha dei numeri da urlo. ma da qui a prendere il 100% come effettivamente é successo, beh, avrei da ridire non per il 100% di Mariano, ma per gli altri che non lo hanno preso. Ted Williams, il miglior battitore di sempre, no, Bage Ruth quello che ha creato gli yankees, non un pirla, NO, Mantle, NO Seaver NO, quindi di cosa parliamo? di gente che non ha votato come degno della HOF TED WILLIAMS o BABE RUTH o JACKYE ROBINSON e ora di colpo un closer merita questo onore?

non metto in dubbio la HOF, solo l'1.2% dei giocatori ci entra ed é giusto cosí, ma quelli che votano fanno discutere. Roy Halladay con 85% uno che ha tirato un perfect game a maggio e poi una no hit nel playoff dello stesso anno e ci sono il 15% di votanti che pensa che non meriti la HOF mentre un closer si? Mike Mussina ha dei numeri come lanciatore assurdi, incredibili, e ha lanciato la sua intera carriera praticamente in tre stadi, cambden yards yankee stadium e fenway park, tre degli stadi piú favorevoli ai battitori di sempre, e ci sono quasi il 25% dei votanti che pensano che non meriti e ci sono voluti 6 ballottaggi per farlo entrare? e questo é meno di essere un closer?

secondo me chi vota ha dei seri problemi di logica.
 
e anche per quest'anno la buffonata della HOF é andata. la definisco cosí perché per quanto abbia ammirato Mariano Rivera, rimane un closer, uno che lancia un inning per la maggior parte del tempo con un vantaggio di 3 punti o meno, non vede mai un battitore 2 volte, 8 volte su 10 entra sul monte con 0 pressione, quando ad esempio il primo rilievo della partita entra quasi sempre con corridori sulle basi in zona punto, a parte questo Mariano ha dei numeri da urlo. ma da qui a prendere il 100% come effettivamente é successo, beh, avrei da ridire non per il 100% di Mariano, ma per gli altri che non lo hanno preso. Ted Williams, il miglior battitore di sempre, no, Bage Ruth quello che ha creato gli yankees, non un pirla, NO, Mantle, NO Seaver NO, quindi di cosa parliamo? di gente che non ha votato come degno della HOF TED WILLIAMS o BABE RUTH o JACKYE ROBINSON e ora di colpo un closer merita questo onore?

non metto in dubbio la HOF, solo l'1.2% dei giocatori ci entra ed é giusto cosí, ma quelli che votano fanno discutere. Roy Halladay con 85% uno che ha tirato un perfect game a maggio e poi una no hit nel playoff dello stesso anno e ci sono il 15% di votanti che pensa che non meriti la HOF mentre un closer si? Mike Mussina ha dei numeri come lanciatore assurdi, incredibili, e ha lanciato la sua intera carriera praticamente in tre stadi, cambden yards yankee stadium e fenway park, tre degli stadi piú favorevoli ai battitori di sempre, e ci sono quasi il 25% dei votanti che pensano che non meriti e ci sono voluti 6 ballottaggi per farlo entrare? e questo é meno di essere un closer?

secondo me chi vota ha dei seri problemi di logica.

non posso che quotare anche le virgole...;)

ma come sempre, quando c'è di mezzo il giudizio soggettivo di esseri umani, la logica va a farsi benedire ed entrano in gioco fattori apparentemente inspiegabili...:doubt: :eusa_doh:

intanto, Sonny Gray va a Cincinnati (che estende il suo contratto già fin troppo sovrastimato per le mie idee)...
https://www.mlb.com/news/sonny-gray-traded-to-reds-signs-extension/c-302953654

e i Braves rifirmano Nick Markakis per un anno...
https://www.mlb.com/news/braves-re-sign-nick-markakis/c-302986966?tid=282421090

infine, i Dodgers apparentemente di nuovo all'assalto con Miami per Realmuto...:eusa_think:
https://www.mlb.com/news/dodgers-marlins-in-talks-for-jt-realmuto/c-302984640?tid=282421090
 
quello che é sbagliato é il voto segreto. c'é una differenza assurda tra quelli che votano e lo rendono pubblico, e quelli che invece si nascondono dietro al voto segreto votando chiaramente ad minchiam.

esempio banale ma calzante, Bonds e Clemens, sono sulla stessa barca. accuse di aver fatto uso di doping per farla semplice. mai beccati, bene, allora perché nei voti pubblici questi due prendono gli stessi voti e poi in quelli segreti c'é differenza, a prescindere da chi abbia piú voti tra i due, escludendo il presunto doping, c'é veramente qualcuno che pensa che Bonds non meriti la HOF mentre Clemens si? o vice versa? sono due tra i migliori di questo gioco, le loro statistiche sono inarrivabili per tutti, eppure qualcuno che chiaramente non pensa al doping perché vota uno non vota l'altro, e accade solo tra quelli che votano e non rendono pubblico il proprio giudizio!

questo é semplicemente assurdo. che senso ha? se il doping non conta, fatto discutibile secondo me, allora aver vintro 7 mvp o 7 cy young non é abbastanza per essere nella HOF? io non mi agito perché Bonds e Clemens non entrano nella HOF, io mi sorprendo che il sistema sia basato su preferenze personali rispetto ad un oggettiva analisi, perché ripeto, se pensi che il doping non sia un problema e voti uno dei due, non voti l'altro perché ti sta sulle palle, é l'unica spiegazione. e fino a che il voto sará segreto e i votanti non saranno chiamati a rispondere delle proprie idee di voto allora la procedura di introduzione nella HOF é una buffonata fatta solo per lo spettacolo e non per premiare i valori.

sul mercato, a NYY hanno lasciato a metá la costruzione della statua celebrativa di sonny Gray dopo la notizia della trade:laughing7:
 
@tyler
i Giants firmano Pomeranz (1.5 milioni per un anno + incentivi "a obiettivo" che porterebbero la cifra finale fino a 5 milioni)...
https://www.mlb.com/news/drew-pomeranz-signs-with-giants/c-303046908?tid=282421090
sempre comodi sulla tazza di cui ai post precedenti? :eusa_whistle: :lol: :laughing7:

mentre un nuovo intrigante shortstop Cubano sta per arrivare nelle Majors...
https://www.mlb.com/news/yolbert-sanchez-cleared-to-sign-in-mlb/c-303000804?tid=282421090

si si, c'é anche il carichino del cellulare accanto, non si sa mai!
 
A.J. Pollock ai Dodgers...:laughing7:
https://www.mlb.com/news/aj-pollock-deal-with-dodgers/c-303099846?tid=282421090

e T.J. Realmuto sarà certamente il prossimo...:eusa_whistle:
https://www.mlb.com/news/jt-realmuto-trade-rumors/c-301772756?tid=282421090

così la tazza di @tyler di cui sopra si fa sempre più confortevole...:badgrin: :lol: :laughing7: :eusa_whistle:

eh si, ho appena ordinato la ciambella riscaldata su amazon... Pollock era la mia grande speranza per un esterno centro di livello, adesso traderemo per qualche giocatore che ha avuto un anno difficile nel 2018, quindi viene via a poco, per poi sperare possa avere un anno decente per poterlo scambiare per qualche prospetto alla trade deadline.

ormai é chiaro il progetto dei Giants, cercare di fare qualcosa nella prima parte per fare prendere valore ai vari giocatori e poi cercare di tradare il piú possibile ed avere una base di prospetti da cui poter partire nel 2020 se va fatta bene. altrimenti essendo tutti contratti brevi il prossimo anno saremo ancora qui. Parafrasando il Liga, "Che io sto bene qui, seduto sulla tazza, Io sto bene qui, seduto sulla tazza del cesso" :laughing7::crybaby2: rido per non piangere!
 
per chi volesse farsi un'escursione nell'esotico Baseball del Caribe, segnalo che su Youtube si trovano i video integrali delle partite della serie finale del Campionato Cubano (vi avviso che ci vuole tanto spirito di sacrificio per digerire la qualità video), della Lega Messicana Invernale e persino del campionato del Nicaragua (canale YT di Canal4 Nicaragua)...

per un'esperienza tra il curioso e il surreale...:D :laughing7:

mentre ho scoperto che è possibile persino seguire quasi tutte le partite della Lega Venezuelana d'Inverno (probabilmente il miglior torneo nella off-season MLB), però a pagamento (postano gratis su YT solo gli highlights e i primi 3 inning delle partite intere)...
peccato che ormai la stagione sia alla frutta (già giocate 2 gare della serie finale, al meglio delle 7), altrimenti per 9 dollari c'era quasi da farci un pensierino...

devo approfondire invece la questione di un'app Android per la Lega Dominicana Invernale (ormai finita)...pare che anche lì fossero disponibili le partite della LIDOM (su youtube c'è poco o nulla...e il sito pay che dovrebbe avere tutte le partite mi pare disordinato al limite dell'inutilizzabile)...

così, tanto per distrarre un attimo i fans dei Giants dai dolori del MLB-mercato...:lol: :eusa_whistle: :eusa_doh:
 
Massimo puoi cambiare il titolo del Tread in "Phelps se la gode adesso che le mazze sono ferme, e probabilmente continuerá anche a palle in movimento" grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso