• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Baseball - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sono davvero divertito a guardare il match stanotte, mi sta piacendo e posso dire che lentamente sto cominciando a comprendere le dinamiche in modo più fluido.
Inoltre comincio a capire tutti quei numeri e disegni nelle grafiche in basso a destra :D
Non ho esperienza per pronunciarmi ma Paxton mi sembra abbia giocato bene ieri sera, ma ovviamente non ho precedenti per esprimermi....comunque nella seconda parte di match sembravano tutti accusare la temperatura, qualcuno in difesa aveva addirittura il paracollo termico tirato fino agli occhi

beh, a questa stagione a NY di sera fa un certo freschetto...ma niente di così estremo (però ieri c'era forte vento e quindi probabilmente la temperatura percepita era più fredda di quella reale)...
comunque è normale per quelli di Houston (dove mediamente ci sono 25 gradi in questa stagione...e magari si va anche oltre) imbacuccarsi fino al ridicolo in una notte Newyorkese come quella di ieri...stanotte in texas non succederà più...:laughing7:

ps. su che siti USA leggete le analisi dei match? c'è roba specifica? magari così imparo qualcos'altro

per iniziare, parti dal sito ufficiale mlb.com...

magari fai un giro sui blog dei siti delle varie tv, ma spesso lì danno punti di vista ovvi, superficiali...

per qualche chicca particolare, si possono tenere d'occhio i twitter dei vari colour commentators delle tv, tipo Buster Olney, Ken Rosenthal...

purtroppo i migliori columnist (quelli che danno sempre chiavi di lettura non scontate) scrivono per i grandi giornali...e ormai i vari NY Times, Washington Post e compagnia bella sono tutti dietro quel maledetto paywall che non lascia leggere gratuitamente i loro articoli più interessanti...
 
a me piacciono quelli di cbs sports, sono bravi simpatici, mettono sempre in risalto qualcosa di particolare, solo che da quando il sito non si chiama piú eyeonbaseball ma é stato inglobato in cbs sports parlano troppo di scommesse, analizzano le gare sotto quel punto di vista li, quindi ho smesso di leggerli ultimamente, ogni tanto ci torno e qualcosa di buono trovo. poi c'era hardballtalk di Calcaterra, ma anche li inglobato nel sito principale di nbc sport ha perso un po.

altrimenti in italiano é difficile trovare qualcosa di buono secondo me, la gazzetta ogni morte di papa scrive qualcosa ma é peggio che andare di notte, roba superscontata e con taglio italiano della notizia, quindi piú gossip o altro che sport. playitusa non mi piace, é molto che peró non lo leggo ma forse é migliorato, ma di solito ci scrivono tifosi e quindi gli articoli lasciano un po a desiderare. leggo con piacere invece alcuni blog di tifosu USA, che ne sanno molto ma sono centrati su una singola squadra.

in sintesi quello che leggo io é

cbs sports,
hardball talk
SF Gate qui trovi il meglio del meglio tutto su Giants, Niners, Sharks e Warriors, non fare come Phelps che pensa in Blu, vivi Arancione che stai meglio!!! :)
Mccovey Chronicles questo era il mio preferito in assoluto, poi il ragazzo che ci scriveva é stato ingaggiato da un sito di quelli che dice phelps, quelli dove si paga, e da allora non é piú la stessa cosa, lui era veramente il migliore, arguto, pungente, dettagliato e di parte il giusto, con un modo di scrivere intelligente e intellettuale ma sempre brillante e divertente, lo definirei un misto tra federico Buffa e Gene Gnocchi, cosí:)

se hai DAZN guarda mlb network, é la cosa migliore. oppure cerca su youtube le clip di billy ripken e la sua lavagna.

sulla partita Paxton é forte hai ragione, ha avuto un po di difficoltá all'inizio poi ha dominato, cmq se paxton é considerato forte, Verlander é 5 volte meglio:) giusto per darti un po di background storico, Verlander lancia da dio da anni, per dirti il suo curriculum

vincitore world series 2017
MVP delle ALCS del 2017
MVP di AL Cy Young award ( il premio per il miglior lanciatore) e tripla corona (migliore in Vittorie K e ERA) nel 2011.
ha lanciato 2 no hitter.
rookye dell anno nel 2006
5 volte leader di strikeout in stagione regolare

sposato con Kate Upton, sposato tra l'altro in Italia a Montalcino in Toscana (non portate via i sassi dalla toscana) :)

insomma parliamo di uno da hall of fame.

ma come detto non hai visto male in Paxton, il suo curriculum:

no hitter nel 2018.

peró é davvero forte. purtroppo ha sempre giocato nei mariners che erano una squadra di raccattati, ora a NY ha la possibilitá di vincere, e per me é il migliore della rotazione di NY, e poi é canadese.

stasera preparati per un bullpen game, non ci sono veri partenti ma due opener, che lanceranno 2 forse 3 inning prima di essere sostituiti da altri rilievi, questo perché non ci sono partenti con necessario riposo disponibili.
 
a me piacciono quelli di cbs sports, sono bravi simpatici, mettono sempre in risalto qualcosa di particolare, solo che da quando il sito non si chiama piú eyeonbaseball ma é stato inglobato in cbs sports parlano troppo di scommesse, analizzano le gare sotto quel punto di vista li, quindi ho smesso di leggerli ultimamente, ogni tanto ci torno e qualcosa di buono trovo. poi c'era hardballtalk di Calcaterra, ma anche li inglobato nel sito principale di nbc sport ha perso un po.

altrimenti in italiano é difficile trovare qualcosa di buono secondo me, la gazzetta ogni morte di papa scrive qualcosa ma é peggio che andare di notte, roba superscontata e con taglio italiano della notizia, quindi piú gossip o altro che sport. playitusa non mi piace, é molto che peró non lo leggo ma forse é migliorato, ma di solito ci scrivono tifosi e quindi gli articoli lasciano un po a desiderare. leggo con piacere invece alcuni blog di tifosu USA, che ne sanno molto ma sono centrati su una singola squadra.

in sintesi quello che leggo io é

cbs sports,
hardball talk
SF Gate qui trovi il meglio del meglio tutto su Giants, Niners, Sharks e Warriors, non fare come Phelps che pensa in Blu, vivi Arancione che stai meglio!!! :)
Mccovey Chronicles questo era il mio preferito in assoluto, poi il ragazzo che ci scriveva é stato ingaggiato da un sito di quelli che dice phelps, quelli dove si paga, e da allora non é piú la stessa cosa, lui era veramente il migliore, arguto, pungente, dettagliato e di parte il giusto, con un modo di scrivere intelligente e intellettuale ma sempre brillante e divertente, lo definirei un misto tra federico Buffa e Gene Gnocchi, cosí:)

se hai DAZN guarda mlb network, é la cosa migliore. oppure cerca su youtube le clip di billy ripken e la sua lavagna.

sulla partita Paxton é forte hai ragione, ha avuto un po di difficoltá all'inizio poi ha dominato, cmq se paxton é considerato forte, Verlander é 5 volte meglio:) giusto per darti un po di background storico, Verlander lancia da dio da anni, per dirti il suo curriculum

vincitore world series 2017
MVP delle ALCS del 2017
MVP di AL Cy Young award ( il premio per il miglior lanciatore) e tripla corona (migliore in Vittorie K e ERA) nel 2011.
ha lanciato 2 no hitter.
rookye dell anno nel 2006
5 volte leader di strikeout in stagione regolare

sposato con Kate Upton, sposato tra l'altro in Italia a Montalcino in Toscana (non portate via i sassi dalla toscana) :)

insomma parliamo di uno da hall of fame.

ma come detto non hai visto male in Paxton, il suo curriculum:

no hitter nel 2018.

peró é davvero forte. purtroppo ha sempre giocato nei mariners che erano una squadra di raccattati, ora a NY ha la possibilitá di vincere, e per me é il migliore della rotazione di NY, e poi é canadese.

stasera preparati per un bullpen game, non ci sono veri partenti ma due opener, che lanceranno 2 forse 3 inning prima di essere sostituiti da altri rilievi, questo perché non ci sono partenti con necessario riposo disponibili.

a parte le boiate sul vivere in arancione che ti potevi risparmiare (il blu è molto meglio, elegante ma informale al tempo stesso...in una parola, classy) :eusa_whistle: sul resto sono d'accordo, specie su Kate Upton...:laughing7:

a proposito della quale, però, potevi sforzarti un po' di più e mettere anche un paio di link per chi non la conosce ancora a dovere...:eusa_whistle:

come al solito, mi tocca sempre rimediare...:lol: :icon_twisted:

la pagina Instagram di Kate...
https://www.instagram.com/kateupton/?hl=it

e qui all'opera per Sports Illustrated (la solita campagna per l'edizione Swimsuit)...
https://www.youtube.com/watch?v=LIHWGjDZ_xA


p.s. mentre oggi, prima di gara #1 delle Japan Series, la cerimonia del lancio inaugurale è stata affidata a questa giovane, ma fortissima fanciulla (per l'occasione tutta bardata con la divisa dei Fukuoka SoftBank Hawks)...
https://www.youtube.com/watch?v=Y6tFN-4VtSE
 
Ragazzi siete i numeri 1, grazie mille per tutte le dritte, per l'appunto due ore fa sul NyTimes (son abbonato) ho letto un articolo sulla storia dei Nationals e sul loro passato in cui si chiamavano Expos (e facevano pena) prima di trasferirsi da Montreal a Washington....ora mi spulcio un pò i siti che avete postato.

Ieri notte sentivo che i telecronisti rimarcavano su Verlander ma non credevo fosse un top, più che altro la miglior giocata che ha fatto è stata la Upton....a vederlo non sembra uno da luci della ribalta, e invece....
Prima mentre mi facevo la barba mi son sparato mlb tv tramite dazn :D

Bullpen game: in pratica si alternano in campo di continuo perchè avendo giocato ieri sono stanchi?

Peccato essere a fine stagione perchè mi ci sto appassionando
 
Ragazzi siete i numeri 1, grazie mille per tutte le dritte, per l'appunto due ore fa sul NyTimes (son abbonato) ho letto un articolo sulla storia dei Nationals e sul loro passato in cui si chiamavano Expos (e facevano pena) prima di trasferirsi da Montreal a Washington....ora mi spulcio un pò i siti che avete postato.

Ieri notte sentivo che i telecronisti rimarcavano su Verlander ma non credevo fosse un top, più che altro la miglior giocata che ha fatto è stata la Upton....a vederlo non sembra uno da luci della ribalta, e invece....
Prima mentre mi facevo la barba mi son sparato mlb tv tramite dazn :D

Bullpen game: in pratica si alternano in campo di continuo perchè avendo giocato ieri sono stanchi?

Peccato essere a fine stagione perchè mi ci sto appassionando

Lo sai vero che poi dovrai fare con noi il Fantabaseball? :)
 
Nel baseball i partenti ricevono un periodo di riposo, in rs solitamente sono 5 giorni tra una partenza e l’altra (4 giorni di riposo effettivi). Quindi ogni squadra ha 5 partenti che scendono in campo in ordine. Nei playoffs solitamente la rotazione scende a 4 partenti, 1 partenza ogni 4 giorni, quindi 3 giorni effettivi.

Riposare solo 3 giorni significa partire in short rest, verlander ieri era in short rest perché era partito in gara 2 il 14 ottobre, Cole che in rotazione sarebbe dopo Verlander sarebbe in short rest anche lui, ma gli astros preferiscono averlo in regular rest per gara 7 se necessaria, quindi preferiscono aggiustare gli intervalli dei partenti con una partita affidata ad un opener, che è la definizione di un rilievo che apre la partita, tecnicamente è il partente, ma essendo un rilievo non raggiungerà i 5 inning lanciati per avere una decisione, quindi viene chiamato ufficiosamente opener.

I rilievi, lanciando meno dei partenti, possono lanciare in giorni consecutivi, di solito lanciano fino a tre giorni di fila, il loro numero di lanci è limitato, di solito 20/25 lanci. Per questo non arrivano ai 5 inning di una decisione.

Mentre i partenti di solito lanciano dagli 80 ai 100 lanci a partenza, vanno anche oltre se stanno tirando una no hit, uno shoutout o un perfect game. Se questi lanciano in short rest è probabile che il numero di lanci sarà limitato verso gli 80, ma non è una regola, è una scelta del manager.

Una partita di baseball ideale dovrebbe essere:
Partente lancia 7 inning
Il primo rilievo che arriva prima del closer si chiama il set up man e lancia l’ottavo inning
Il secondo rilievo si chiama closer perché lancia l’ultimo inning e chiude di fatto la partita.

Ma questo non accade praticamente mai nel baseball moderno perché si tende a contare i lanci dei lanciatori piuttosto che gli inning lanciati come una volta, questo per preservare il braccio e avere una carriera più lunga.
 
Lo sai vero che poi dovrai fare con noi il Fantabaseball? :)

Magari! vorrebbe dire che conosco i giocatori

Nel baseball i partenti ricevono un periodo di riposo, in rs solitamente sono 5 giorni tra una partenza e l’altra (4 giorni di riposo effettivi). Quindi ogni squadra ha 5 partenti che scendono in campo in ordine. Nei playoffs solitamente la rotazione scende a 4 partenti, 1 partenza ogni 4 giorni, quindi 3 giorni effettivi.

Riposare solo 3 giorni significa partire in short rest, verlander ieri era in short rest perché era partito in gara 2 il 14 ottobre, Cole che in rotazione sarebbe dopo Verlander sarebbe in short rest anche lui, ma gli astros preferiscono averlo in regular rest per gara 7 se necessaria, quindi preferiscono aggiustare gli intervalli dei partenti con una partita affidata ad un opener, che è la definizione di un rilievo che apre la partita, tecnicamente è il partente, ma essendo un rilievo non raggiungerà i 5 inning lanciati per avere una decisione, quindi viene chiamato ufficiosamente opener.

I rilievi, lanciando meno dei partenti, possono lanciare in giorni consecutivi, di solito lanciano fino a tre giorni di fila, il loro numero di lanci è limitato, di solito 20/25 lanci. Per questo non arrivano ai 5 inning di una decisione.

Mentre i partenti di solito lanciano dagli 80 ai 100 lanci a partenza, vanno anche oltre se stanno tirando una no hit, uno shoutout o un perfect game. Se questi lanciano in short rest è probabile che il numero di lanci sarà limitato verso gli 80, ma non è una regola, è una scelta del manager.

Una partita di baseball ideale dovrebbe essere:
Partente lancia 7 inning
Il primo rilievo che arriva prima del closer si chiama il set up man e lancia l’ottavo inning
Il secondo rilievo si chiama closer perché lancia l’ultimo inning e chiude di fatto la partita.

Ma questo non accade praticamente mai nel baseball moderno perché si tende a contare i lanci dei lanciatori piuttosto che gli inning lanciati come una volta, questo per preservare il braccio e avere una carriera più lunga.

Confesso che mi son riletto la spiegazione tre volte, ma alla fine l'ho capita...in pratica, detto molto terra-terra, stasera gestiscono i giocatori per via del riposo diminuito.
I partenti sono i top player che fan lanciare di più e per questo han bisogno della rotazione per riposarsi, mentre i rilievi sono le seconde linee -per così dire- che vanno a completare gli inning finali
 
non é proprio una questione di seconde linee. i top player sono anche rilievi, e che top player, leggi qualcosa su Mariano Rivera, o Trevor Hoffman non si possono definire seconde linee:) é solo che sono giocatori con determinate caratteristiche che si sposano piú con il ruolo di rilievo che con quello di partente, ad esempio John Smoltz, quello che senti commentare il baseball stasera in tv, lui ha fatto sia il partente che il rilievo e in entrambi i casi ha eccelso nel farlo.

ok comincia la partita! play ball!
 
partita magnifica, la migliore dei PO fino ad ora!

merito e credito agli astros, la prima squadra della storia del baseball a raggiungere la finale con un lineup da 8 uomini!
 
Major League (&) Baseball in TV - 2019

Phelph mi hanno attivato solo ora il giappone, cosa faccio recupero gara 1 o recupero gara 2?

Ma l anno scorso non c’era la app per fire tv?
 
Ultima modifica:
non é proprio una questione di seconde linee. i top player sono anche rilievi, e che top player, leggi qualcosa su Mariano Rivera, o Trevor Hoffman non si possono definire seconde linee:) é solo che sono giocatori con determinate caratteristiche che si sposano piú con il ruolo di rilievo che con quello di partente, ad esempio John Smoltz, quello che senti commentare il baseball stasera in tv, lui ha fatto sia il partente che il rilievo e in entrambi i casi ha eccelso nel farlo.

ok comincia la partita! play ball!

Capito, dipende proprio dalle caratteristiche dei giocatori non dalla loro bravura :)

partita magnifica, la migliore dei PO fino ad ora!

merito e credito agli astros, la prima squadra della storia del baseball a raggiungere la finale con un lineup da 8 uomini!

Gran partita, mi son proprio divertito, finale thriller con gli yankees che son rientrati nel match e poi il colpo finale degli astros....mi sono generalmente sembrati più freschi fisicamente, magari anche grazie al pubblico di casa, e più attenti...nei primi inning gli yankees avevano avuto varie occasioni per pareggiare ma gli astros han difeso alla grande
 
Gli yankees hanno lasciato le basi piene all inizio e li è stato un peccato, poi corsa sulle basi rivedibile degli yankees ma soprattutto la presa di brantley al settimo ha caricato l’ambiente a 1000

Ora le ws con tempo di rimettere in sesto le rotazioni, cole probabile per gara 1 contro forse scherzer? Poi verlander strasburg e corbin greinke, roba da palati sopraffini!
 
Gli yankees hanno lasciato le basi piene all inizio e li è stato un peccato, poi

Esatto, mi riferivo a un paio di occasioni all'inizio in cui avevano le prime due basi conquistate e han buttato al vento l'occasione di capitalizzare e tornare in partita da subito mentre erano sotto
 
Phelph mi hanno attivato solo ora il giappone, cosa faccio recupero gara 1 o recupero gara 2?

Ma l anno scorso non c’era la app per fire tv?

recupera gara 1 (prendila dal canale 66...ha nome giapponese -Asahi TV- e poi "ONE")...nell'EPG inizia alle 18.30 di ieri, 19/10...non puoi sbagliare, il nome del programma inizia com SMBC (che è lo sponsor della serie)...

e poi domani -che non c'è baseball USA- ti spari gara 2 (questa è su TBS, canale 4)...anche qui, inizio programma alle 18 di oggi, 20/10...ma qui c'è mezz'ora tra pre-partita e pubblicità...il primo lancio è a 30 minuti esatti dall'inizio del file, alle 18.30 Giappe...

originariamente è un'app per android, comunque c'è anche per amazon fire...;)
https://japannettv.com/wpshop/index.php/appshop/

devi usare quella che si chiama iSakuraPro...almeno, io ho quella sulla mia tv sony androd...
 
Phelph mi hanno attivato solo ora il giappone, cosa faccio recupero gara 1 o recupero gara 2?

Ma l anno scorso non c’era la app per fire tv?

domani mattina (11.15 italiane) gara #3 sarà sul canale numero 3 (non mi chiedere il nome :eusa_doh:) e sul solito 18 (NHK BS1)...

ricordo che alle 11.30 inizierà anche la serie finale della KBO Sudcoreana tra Doosan Bears e Kiwoom Heroes, squadre entrambe di Seoul (partita visibile purtroppo solo in diretta tramite il link postato qualche pagina addietro e installazione del software di NaverTV)...
 
domani mattina (11.15 italiane) gara #3 sarà sul canale numero 3 (non mi chiedere il nome :eusa_doh:) e sul solito 18 (NHK BS1)...

ricordo che alle 11.30 inizierà anche la serie finale della KBO Sudcoreana tra Doosan Bears e Kiwoom Heroes, squadre entrambe di Seoul (partita visibile purtroppo solo in diretta tramite il link postato qualche pagina addietro e installazione del software di NaverTV)...

ho guardato un po, e devo dire che preferisco il commento del primo canale che trovo, quello sul 66 mi pare un po troppo sensazionalistico :laughing7::laughing7:
 
ho guardato un po, e devo dire che preferisco il commento del primo canale che trovo, quello sul 66 mi pare un po troppo sensazionalistico :laughing7::laughing7:

:lol: :lol: :lol: :laughing7: :eusa_doh:

p.s. non hai idea di quanto mi piacerebbe sapere il Giapponese...:D

p.p.s. poi vedrai anche del baseball giocato secondo il caro vecchio "manuale dell'MGDB"...e potrebbe persino piacerti...:laughing7:

p.p.p.s. comunque il partente di gara 1 per gli Hawks (tale Senga) è un ottimo lanciatore...credo che potrebbe far gola anche a più di una squadra di MLB, Yankee(s) go home! inclusi :badgrin: :eusa_whistle: :icon_twisted:
 
anche a me, su netflix ho anche guardato diverse loro produzioni originali, telefilm e addirittura un reality! naturalmente sottotitolati, ma vorrei davvero poterlo capire, solo che non sono proprio portato per le lingue quindi farei una immensa fatica per poco godimento. per ora mi accontento delle partite in TV dove non capisco nemmeno la grafica! :laughing7:

sul baseball giappo non ho dubbi, so giá che mi piace, giá mi sono esaltato per due bunt nelle LCS figuriamoci in giappone!
 
anche a me, su netflix ho anche guardato diverse loro produzioni originali, telefilm e addirittura un reality! naturalmente sottotitolati, ma vorrei davvero poterlo capire, solo che non sono proprio portato per le lingue quindi farei una immensa fatica per poco godimento. per ora mi accontento delle partite in TV dove non capisco nemmeno la grafica! :laughing7:

sul baseball giappo non ho dubbi, so giá che mi piace, giá mi sono esaltato per due bunt nelle LCS figuriamoci in giappone!

beh...almeno i numeri sono come i nostri (e adoro le palline colorate per Ball, Strike e Out :D)...se stessimo guardando un prodotto in lingua Araba o Iraniana, sarebbero diversi graficamente pure quelli...:evil5: :5eek: :eusa_doh:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso