• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Baseball - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e alla fine, nonostante certe gufate :eusa_whistle: :icon_twisted: e una partenza da incubo (0-5 dopo 3 inning, grazie alla prestazione non proprio esaltante di Maestri sul monte), l'ItalBaseball agguanta la semifinale dell'Europeo, vincendo 7-5 un soffertissimo quarto di finale contro i padroni di casa Tedeschi (punti decisivi entrati grazie al walk-off HR da 2 punti di Alberto Mineo nella parte bassa del nono inning)...

questa sera alle ore 19, la semifinale contro gli USA...ops...volevo dire Israele...:laughing7: :eusa_doh:

l'altra semifinale, invece, vede di fronte Olanda e Spagna (inizio previsto per le h.15.00)...

diretta streaming di entrambi i match sul sito baseballsoftball.eu e sulla pagina You Tube di Playo.tv...
 
inoltre, segnalo che oggi iniziano anche le Italian Series di Softball...

in campo MKF Bollate e Specchiasol Bussolengo...

gara #1 è in programma a Bollate alle h.17.00, gara #2 immediatamente a seguire, 45 minuti dopo la conclusione del primo incontro...

gara #3 e le eventuali gare #4 e #5 sono in programma tra sabato e domenica prossime a campi invertiti...

tutte le partite si possono vedere in diretta (e ondemand) in streaming sulla pagina Youtube della FIBS...
 
è stata un'altra serata di grande sofferenza...ma alla fine anche la pratica Israele è sistemata...

prima l'Italia va 4-0 avanti subito all'inizio, poi sotto 6-4 dopo il quarto inning, infine i fuoricampo, prima il solo shot di Colabello poi quello da 2 punti di Alberto Mineo, nella parte alta dell'ottavo inning (seconda sera di fila che ci salva le chiappe con un HR da 2 decisivo nel finale) che ribaltano il punteggio (7-6 lo score conclusivo) e ci spediscono dritti in finale, dove domani (ore 19.00, diretta streaming sulla pagina Playo.tv di Youtube) affronteremo per l'ennesima volta in un match per il titolo europeo i nostri soliti arci-rivali dell'Olanda, che oggi nella prima semifinale avevano battuto (anche loro con molta fatica) la Spagna per 1-0 (unico punto a segno su un errore difensivo -ufficialmente non classificato come tale- degli iberici nella parte bassa dell'ottavo inning)...
 
Non è che i Cubs ci prestano Rizzo per una serata, no?

no, purtroppo no...

sarà già un miracolo se riusciremo ad aggiungere Liddi e Robel Garcia per il torneo di qualificazione Olimpica...

e comunque il problema della nostra Nazionale è il monte di lancio, davvero terrificante...ci servirebbero almeno 2 partenti e 2 rilievi super-top (che non ci sono neanche tra i Paisà in MLB)...
 
e alla fine anche il proverbiale "stellone" Italico nulla potè contro gli arci-rivali Olandesi...

l'ennesima partenza da incubo dei nostri lanciatori (questa volta è stato il turno del supposto "asso", Luis Lugo, normalmente di stanza in doppio A negli USA) ci ha condannati a un sonoro 1-5, lasciando così ancora una volta il titolo Europeo nei guantoni Olandesi...

non che poi l'Italia non abbia avuto occasioni per rimontare (clamorosa la chance sprecata al settimo inning, basi piene e lanciatore Oranje in chiara confusione), ma alla fine è sempre arrivata l'eliminazione che ci chiudeva la porta in faccia sul più bello...

francamente, con questo monte di lancio anche solo sperare in una qualificazione Olimpica è utopistico...ci vorrebbe una defaillance collettiva anche dei lanciatori avversari (possibile, ma decisamente improbabile)...
l'unica nostra arma (non sempre affidabile) sono le battute lunghe...e a Parma e Bologna buttarla fuori sarà molto più complicato che nel (relativamente) piccolo diamante tedesco dove si è svolto l'Europeo...
 
dopo il match sospeso ieri per pioggia contro il Sudafrica (si riprenderà domani mattina alle 11 da dove si era terminato ieri sera, ovvero dal 4-4 nel sesto inning), arriva finalmente la prima vittoria azzurra nel torneo di qualificazione Olimpica...un tranquillo 5-1 contro la Rep. Ceca...

domani sera alle 20, dopo il pericoloso aperitivo Sudafricano (da non sottovalutare assolutamente), l'incontro che può valere l'Olimpiade contro Israele, che ha già sconfitto ieri la Spagna e, soprattutto, questa sera ha letteralmente demolito l'Olanda con uno spaventoso 8-1 senza storia...:5eek: :eusa_doh:

per fortuna raisport non sarà in diretta tv, il che dovrebbe evitare il fastidioso geo-blocco dello streaming su Youtube a cura del WBSC (come stasera :eusa_doh: :eusa_wall:)...perchè se si aspettano che guardi la partita su raisportweb con quella non qualità e con quel commento, sono dei poveri illusi...:eusa_whistle: :icon_twisted:
 
vergognoso comportamento della rai (tanto per cambiare)...

i maledetti hanno bloccato lo streaming di alta qualità (e con telecronaca in Inglese) del WBSC per il big match delle qualificazioni Olimpiche Italia-Israele, nonostante non stiano assolutamente trasmettendo la diretta TV...

ma, a parte che, piuttosto che guardare il loro streaming medievale a 520p e ascoltare i loro "affabulatori" di serie B, avrei rinunciato alla visione, ancora una volta la fascia di Clarke e "san feed" corrono in soccorso...:eusa_whistle: :laughing7: :icon_twisted:

infatti, per chi non sopportasse più lo scempio rai, è presente un bel feed in HD della trasmissione del WBSC (quella in Inglese) a 7 Est (ITA 81, 12630 V 5000)...alla facciazza dei nostri eroi...:XXbirdman:

p.s. peccato solo che gli Azzurri, tanto per cambiare, siano già sotto 2-0 al quarto inning...:doubt: :eusa_doh: :eusa_wall:
 
Lo riporto qui, dato che la stagione sta per entrare nel vivo coi PO, andrebbe cross-postato anche negli altri thread made in USA... ma credo sia vietato dalle regole del forum.

Ho scoperto questo sito che ha raccolto e raccoglie -attraverso un esteso sondaggio "sul campo" :evil5:- tutte le rivalità tra tifosi e squadre degli sport americani. Che ne pensate? :D

https://knowrivalry.com/
 
Lo riporto qui, dato che la stagione sta per entrare nel vivo coi PO, andrebbe cross-postato anche negli altri thread made in USA... ma credo sia vietato dalle regole del forum.

Ho scoperto questo sito che ha raccolto e raccoglie -attraverso un esteso sondaggio "sul campo" :evil5:- tutte le rivalità tra tifosi e squadre degli sport americani. Che ne pensate? :D

https://knowrivalry.com/

Interessante! Con un po di tempo ci guardo grazie per la segnalazione
 
@tyler o chi vuole rispondere: c'è qualche partita interessante in ottica qualificazione ai playoff programmata da DAZN questa settimana? Grazie!
 
@tyler o chi vuole rispondere: c'è qualche partita interessante in ottica qualificazione ai playoff programmata da DAZN questa settimana? Grazie!

guarda, direi che non ce ne sono...nel senso che non è proprio in programma alcuno scontro diretto per un posto nei PO...

non solo, nell NL è praticamente tutto definito...solo i Cubs e i Mets hanno una teorica (molto teorica) possibilità di riprendere Milwaukee e/o Washington per la wild card, ma hanno 4 partite di ritardo e solo 6/7 da giocare (inoltre MIL gioca contro CIN e COL, che ormai l'han data su da un pezzo)...

nella AL, la lotta per la wild card è più interessante, con Oakland, Tampa e Cleveland in lotta per 2 posti (CLE avrebbe anche una teorica chance di riprendere MIN nella division, ma i Twins hanno 4 match di vantaggio e un calendario facile facile in quest'ultima settimana)...

però nessuna di queste squadre si affronta direttamente, quindi il massimo che si può avere sono i singoli match del terzetto e poi confrontare risultati e classifiche alla fine...

in definitiva, i match più interessanti della settimana sono quindi quelli che coinvolgono OAK, CLE e TB...
 
guarda, direi che non ce ne sono...nel senso che non è proprio in programma alcuno scontro diretto per un posto nei PO...

non solo, nell NL è praticamente tutto definito...solo i Cubs e i Mets hanno una teorica (molto teorica) possibilità di riprendere Milwaukee e/o Washington per la wild card, ma hanno 4 partite di ritardo e solo 6/7 da giocare (inoltre MIL gioca contro CIN e COL, che ormai l'han data su da un pezzo)...

nella AL, la lotta per la wild card è più interessante, con Oakland, Tampa e Cleveland in lotta per 2 posti (CLE avrebbe anche una teorica chance di riprendere MIN nella division, ma i Twins hanno 4 match di vantaggio e un calendario facile facile in quest'ultima settimana)...

però nessuna di queste squadre si affronta direttamente, quindi il massimo che si può avere sono i singoli match del terzetto e poi confrontare risultati e classifiche alla fine...

in definitiva, i match più interessanti della settimana sono quindi quelli che coinvolgono OAK, CLE e TB...

io guardo i mets per il record di HR di Alonso ne mancano 2 per pareggiare e 3 per battere il Giudice. purtroppo le speranze PO sono svanite, anche se la matematica non condanna ancora. cmq il baseball va giocato, 2 settimane fa quando si é rotto Yelich, come tutti credo, ho pensato che milwaukee fosse spacciata, anche perché era diverse partite dietro nella WC, adesso a meno di sorprese da parte cubs o mets, sono dentro.

i mets oggi sono in free game in casa con i marlins, li guarderó con l'audio basso mentre guardo il MNF.

quest'anno sono stato un po disattento, ma quando c'é la partita live su youtube, tolgono il free game per quella giornata o é un caso?

ricordo poi che di solito l'ultimo WE di RS tutte le partite vanno in free game. anche se non avremo un nuovo game 162 mi sa.
 
io guardo i mets per il record di HR di Alonso ne mancano 2 per pareggiare e 3 per battere il Giudice. purtroppo le speranze PO sono svanite, anche se la matematica non condanna ancora. cmq il baseball va giocato, 2 settimane fa quando si é rotto Yelich, come tutti credo, ho pensato che milwaukee fosse spacciata, anche perché era diverse partite dietro nella WC, adesso a meno di sorprese da parte cubs o mets, sono dentro.

come sempre, hai ragione da vendere...
però concorderai che 4 partite di margine e 6 da giocare sono difficili da buttare nel cesso senza l'aiuto degli scontri diretti che valgono doppio, anche per certe squadre molto "sospette" nella tenuta mentale...;)

io invece continuo a guardare i Dodgers, con Bellinger a caccia del record di franchigia di HR detenuto da Shawn Green (tanto per citare un giocatore storico delle MLB, ebreo osservante, che è dietro la formazione e la crescita della Nazionale Israeliana che ha "sistemato" tutti alle qualificazioni Olimpiche)...

p.s. a proposito, sei andato al Falchi a vedere qualche match?
e hai visto il rissone finale dopo ITA-ESP sabato sera? (67 partite totali di squalifica tra tutte e 2 le squadre, il bilancio)...:5eek: :laughing7: :eusa_doh:

i mets oggi sono in free game in casa con i marlins, li guarderó con l'audio basso mentre guardo il MNF.
quest'anno sono stato un po disattento, ma quando c'é la partita live su youtube, tolgono il free game per quella giornata o é un caso?

è un caso...
quest'anno sono andati molto ad minchiam con i free games...giorni con 0, giorni con 2, il weekend dei Veterani con 3 giorni tutte free...
e ci sono state alcune settimane con anche 2 free games su youtube...
inoltre ho notato che MLB.tv quest'anno è ancora a 26.99$ entrando nell'ultima settimana...in passato a questo punto della stagione erano già 5.99$ o prezzi simili...:doubt:

ricordo poi che di solito l'ultimo WE di RS tutte le partite vanno in free game. anche se non avremo un nuovo game 162 mi sa.

temo anch'io...però magari con un po' di fortuna la wild card race della AL ci regalerà un po' di tensione fino alla fine (spero che, se proprio non arriviamo al gm #163, almeno ci sia qualcosa da decidere fino a domenica sera -lì sì che sarebbe bello avere un Red Zone di MLB)...


p.s. un'ultima notizia...ho scoperto che la MLB ha già elaborato il calendario 2020 :5eek:
e l'Opening Day della prossima stagione sarà il 26 Marzo, ancora una volta con tutte le squadre in campo già in quella data (tempo permettendo, ovvio)...
gli Yankees inizieranno anche l'anno prossimo contro Baltimore, mentre i nostri eroi si sfideranno subito, con una bella serie Giants @ Dodgers allo Chavez Ravine (che nel 2020 ospiterà l'All Star Game per la prima volta dopo 40 anni, ndr)...
a Londra, invece, giocheranno Cardinals e Cubs...
 
non sono andato purtroppo al Falchi, per queste partite. poco tempo e altro da fare. ero anche un po deluso da come era andato l'europeo quindi non mi andava.
 
sono le 9 e 40 e in arizona sono ancora li che giocano! STL e ARI sono pari 2 a 2 a metá 17

intanto 41.000 k in stagione, undicesima stagione in cui viene battuto il record di k di fila. mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Verlander. sono 17 k di media a partita. significa che su 54 out a partita 17 sono eliminati al piatto senza fare nulla. la media é 314, se una squadra avesse quella media battuta durante la stagione dominerebbe il baseball.

il baseball ormai é monodimensionale, non é piú divertente. io quest'anno ho trovato pochissime partite belle, alcune divertenti, le rimonte dei mets all ottavo e nono ecc... ma di partite belle, dove ti metti li e dici wow. no. specialmente le partite di londra sono state qualcosa di assurdo. nella partita di stasera 45 k in 18 inning, un rilievo di arizona é salito al 18esimo e ha messo k tutti. dai. non é divertente.

finita al 19esimo. vinta da arizona con un tizio che ha fatto 4 valide, dopo aver dato base intenzionale e riempito le basi con uno che era andato K 3 volte in 4 turni, solitamente con le valide si vince con i K no :) prossima partita di arizona tra 11 ore. 6 e 53 minuti la partita.
 
Ultima modifica:
beh facile conferma per i 2 times in a row reigning, defending, undisputed, world series losers Los Angeles Dodgers!

per il resto ecco le mie bold predictions per questa stagione MLB

1) Kris Davis non batterá .247 la serie si interromperá quest'anno.
2) Voit fará piú HR di Stanton
3) Mad Bum verrá tradato ai Braves
4) Buherler avrá una WAR piú alta di Kershaw
5) German Marquez fará piú K di tutti
6) Hicks lancerá a 106Mph
7) De Grom Vincerá 20+ partite
8) Castillo nella top 10 del Cy Young Award
9) Puig NL MVP
10) Castellanos tradato ai Dodgers
11) la MLB annuncerá l'espansione a 32
12) i Royals ruberanno 200+ basi
13) ci saranno almeno due risse tra Yankees e Red Sox di cui una probabilmente in post season
14) gli Orioles perderanno 100 partite e i marlins perderanno piú partite degli Orioles
15) i Mets vinceranno meno di 90 partite ma faranno la WC
16) Conforto batterá 35+ HR con una OBP di .375+
17) Guerrero Jr AL ROY
18) Bryce Harper 40+ HR
19) Joey Gallo vincera 1 milione al HR derby
20) se le WS saranno Dodgers - Yankees smetto di guardare il baseball. per almeno 5 minuti prima di gara 1 di WS :laughing7::laughing7:
21) la squadra NL delle WS verrá dalla NL east
22) i nats vinceranno piú partite dello scorso anno senza Harper
23) Machado si impegnerá alla morte, ma non fregherá a nessuno perché i Padres sono tristi.

finita la stagione vediamo le mie previsioni come sono andate...

1) presa! Kris Davis ha battuto 220 quest'anno
2) Voit 21 Stanton 3, Presa!
3) cannata di brutto, mad bum é rimasto dove era e io sono contento:)
4) Buherler 2.2 Kershaw 3.5 bust (ma con i PO cambieranno le cose, vero Phelps?)
5) cannata di brutto Cole é il re dei K con 300 e passa, Marquez 175, nemmeno vicino.
6) beh ci sono andato vicino ha lanciato a 104.3. mancata ma di poco
7) bust, 11 partite vinte
8) bisogna aspettare i voti
9) anche qui bisogna aspettare, ma la vedo dura direi bust
10) é andato ai cubs altro bust
11) bust
12) 117 bust
13) bust clamoroso! i red sox mai in contesa quindi no rissoni
14) orioles 108 marilin 105, anche quando perdono i marlins lo fanno male.
15) a metá speravo in una division piú equilibrata ma con 105 perse dei marlins era difficile
16) conforto 33 HR e opb di 361, molto vicino, Bust ma molto vicino!
17) aspettiamo i voti anche qui ma é possibile :)
18) HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA overrated (ne ha fatti 35 cmq non pochi ma non 40 bioparco)
19) e invece Alonso, dopo lemans vince anche il milione!
20) bust atomico, lo annuncio giá adesso:)
21) per ora due di quella lega sono dentro, e sono messe bene... potrebbe essere...
22) 93 nel 2019, 82 lo scorso anno, senza harper sono in Postseason, presa in pienissimo!
23) presa ma era facile:)

recap 4 prese su 23 con 3 ancora in bilico, se mi va bene sono andato .304 al momento sono .173 ben al di sotto della mendoza line, quindi sono una pippa!

e adesso avanti con i pronostici dei PO!!
 
e finalmente ci siamo, siamo in post season, ora basta football, pallone, F1, xbox, morosa, amanti, basta, a ottobre solo il baseball!!!

iniziamo domani sera con la prima WC, quella di NL pronostico incerto per me. un mese fa all'infortunio di Yelich avrei detto che i birraioni nemmeno ci sarebbero arrivati in post season, invece sono li e ci sono in splendida forma. anche se l'ultima serie, con il posto sicuro, ma la possibilitá di evitare la WC la hanno giocata male. io dico NATS perché i nats mi sembrano meglio in questo momento, lancia scherzer, non che woodruf sia scarso anzi, ma l'ultima serie di milwaukee mi ha dato l'idea che avessero le batterie scariche. quindi nats.

per la AL non é ancora stato comunicato il partente di Oakland, per tampa Morton. che lancia molto bene, sará una partita equilibrata e divertente secondo me. credo che nessuno a inizio anno avesse potuto pensare che questa fosse la WC di AL, visto che devo dire un nome dico OAK. mi piacciono entrambe e quindi mi costa scegliere. ma dico OAK senza un reale motivo.

per il resto dei pronostici aspettiamo il divisional, con venerdi 4 partite, il giorno piú bello dell'anno :)

i nostri amici/nemici di DAZN al momento non hanno nulla in copertura sul calendario, e non so perché ma non sono sorpreso di questo... la partita di domani va su TBS mentre l'altra su ESPN, tutto su mlb.tv che quest'anno ha cambiato politica, no free games a fine campionato e prezzo alto per come ci avevano abituati... alcune partite di PO della AL che sono in programma su FS1 in america, dovrebbero andare anche su MLB network, non hanno comunicato quali o se vanno di doppia copertura, dipende da FOX se ha di meglio da trasmettere, cmq se vanno su mlb network saranno visibili per noi.

per adesso copertura di DAZN quindi inesistente. i soliti incapaci, ma questo ormai lo sappiamo con certezza. quindi é inutile aspettardi qualcosa di decente almeno fino alle WS, dove non si sa se avranno il commento italiano come lo scorso anno. non si sa nulla in sostanza, perché sono dei cialtroni patentati.
 
finita la stagione vediamo le mie previsioni come sono andate...

1) presa! Kris Davis ha battuto 220 quest'anno
2) Voit 21 Stanton 3, Presa!
3) cannata di brutto, mad bum é rimasto dove era e io sono contento:)
4) Buherler 2.2 Kershaw 3.5 bust (ma con i PO cambieranno le cose, vero Phelps?)
5) cannata di brutto Cole é il re dei K con 300 e passa, Marquez 175, nemmeno vicino.
6) beh ci sono andato vicino ha lanciato a 104.3. mancata ma di poco
7) bust, 11 partite vinte
8) bisogna aspettare i voti
9) anche qui bisogna aspettare, ma la vedo dura direi bust
10) é andato ai cubs altro bust
11) bust
12) 117 bust
13) bust clamoroso! i red sox mai in contesa quindi no rissoni
14) orioles 108 marilin 105, anche quando perdono i marlins lo fanno male.
15) a metá speravo in una division piú equilibrata ma con 105 perse dei marlins era difficile
16) conforto 33 HR e opb di 361, molto vicino, Bust ma molto vicino!
17) aspettiamo i voti anche qui ma é possibile :)
18) HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA overrated (ne ha fatti 35 cmq non pochi ma non 40 bioparco)
19) e invece Alonso, dopo lemans vince anche il milione!
20) bust atomico, lo annuncio giá adesso:)
21) per ora due di quella lega sono dentro, e sono messe bene... potrebbe essere...
22) 93 nel 2019, 82 lo scorso anno, senza harper sono in Postseason, presa in pienissimo!
23) presa ma era facile:)

recap 4 prese su 23 con 3 ancora in bilico, se mi va bene sono andato .304 al momento sono .173 ben al di sotto della mendoza line, quindi sono una pippa!

e adesso avanti con i pronostici dei PO!!

di quelle in bilico, direi che la #8 è quasi certa, la #17 probabile (ma non sono sicuro sarebbe "fair" come scelta) e, soprattutto, la #21 senza speranze...:eusa_whistle:

per la #4, direi proprio di no...meglio se non succede...;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso