• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Baseball - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
perché scrivono i nomi in giapponese e poi sulle maglie hanno le lettere normali?

quello che mi fa piú effetto sono i km/h per i lanci, 155 e sono mentalmente a fare i conti e mi passa la poesia! d'altronde l'unico vero motivo percui in usa usano il sistema imperiale é il baseball :laughing7:
 
perché scrivono i nomi in giapponese e poi sulle maglie hanno le lettere normali?

bella domanda...

eppure non credo che abbiano un mercato anche fuori dal Giappone (ci siamo al massimo io e te che potremmo volere la maglia degli Hawks di "Alfredino" Despaigne o di Uchikawa...:badgrin: :lol: :eusa_doh:

comunque, come avrai notato, ci sono diverse cose per cui usano nomi e/o sigle con caratteri occidentali (tipo lo sponsor SMBC o lo stesso logo "sh" degli Hawks o WBSC -stamattina ho visto che su uno dei canali J-Sport stavano trasmettendo addirittura le repliche del Premier 12 di 4 anni fa :5eek: e nei giorni scorsi ho visto repliche delle partite del mondiale Under-18...'sti Giappi sono proprio innamorati del Baseball...ne fanno a quintali e di tutti i tipi*)...

*ovviamente ci sono anche i match della MLB...e su più di un canale (specie la serie degli Yankees con Tanaka sul monte si vedeva su un sacco di tv)...

quello che mi fa piú effetto sono i km/h per i lanci, 155 e sono mentalmente a fare i conti e mi passa la poesia! d'altronde l'unico vero motivo percui in usa usano il sistema imperiale é il baseball :laughing7:

io ormai mi ci sono quasi abituato...parto dalle basi fisse, 145 = 90 miglia, 161 = 100 miglia e poi aggiusto il tutto secondo la conversione 1.5 kmh per ogni mph...direi che il conto mi viene piuttosto spontaneo...;)
 
segnalo su DAZN un video intitolato "Faso Racconta le chicche delle world series, le conosci?"

la risposta é si:) sono episodi raccontati molto bene, ma con la sola forza della memoria, quindi qualche imperfezione ci sta. magari se invece che durare 4 minuti e otto secondi lo facevano di 6 e 43 era meglio :)

qualcuno sa notare le imperfezioni? diciamo che ce ne sono per ogni episodio. io vi aiuto dicendo che due dei tre momenti non sono accaduti nelle WS :) ma va bene lo stesso

e visto che é un buon pretesto quali sono i vostri tre momenti delle World series? e solo world series non come Faso che spazia anche nelle LCS :)

per me:

1) aura e mystique. che detto cosí non é nulla, durante le world series 2001 fu chiesto a curt shilling cosa ne pensasse del fatto che gli yankees emanassero questo senso di aura e fascino e di come questo gli aiutasse nell'essere vincenti. Shilling rispose, "Those are dancers in a nightclub. Those are not things we concern ourselves with on the ball field." "loro sono ballerine di night club, non sono cose che ci interessano nel campo da baseball" mitico! poi naturalmente aggiunse, "ci sono squadre che pensano di non poter battere gli Yankees, noi non siamo una di queste" e da li le prestazioni sue e di Randy Johnson in finale. indimenticabili.

2) Technology and stuff, WS 2014 i giants vincono gara 7 con un rilievo incredibile di Bumgarner che aveva lanciato 7 inning in gara 1 e una completa con solo 4 valide 3 giorni prima in gara 5. sale sul monte al quinto inning e salva la partita con 5 inning lanciati, una salvezza da 5 inning, roba mai vista. insomma viene premiato come MVP e ci mancherebbe altro. alla presentazione del trofeo di MVP sono presenti, Bud Selig, il commissioner di allora, Erin Andrews di FOX che conduce, Mad Bum appunto, e poi un rappresentante della Chevrolet, tale Rikk Welde, ora descrivere é difficile quindi allego il video della sequenza, notate Erin che non sa cosa fare se ridere o piangere, Bud Selig il capo di tutta la MLB in imbarazzo totale, Bumgarner impassibile come se non gliene fregasse nulla, e lui, il mitico Rikk Welde in un imbarazzo non evidente di piú, pur leggendo da un foglietto, riesce a pronunciare la famosa frase "It combines class leading, leading, ya know, technology and stuff...."

3) gara 1 2012, il Panda e i San Francisco Giants affrontano i fortissimi Detroit Tigers nelle World series, Detroit strafavorita perché poteva contare sul monte lanciatori del calibro, di Verlander, Scherzer e Anibal Sanchez, no, lo dico cosí perché i tre saranno sul monte anche nelle prossime WS :) insomma gara 1, lancia Verlander a SF e il panda fa 3 HR nei suoi primi tre turni in battura, due su Verlander e uno su Albuquerque e chiude poi la serata 4 su 4. quarto giocatore della storia ad avere 3 HR in una partita di World series dopo Babe Ruth, Reggie Jackson (Mr. October) e Albert Pujols che lo aveva fatto proprio l'anno prima. per la cronaca la serie si chiude 4 a 0 per gli Arancioni...
 
segnalo su DAZN un video intitolato "Faso Racconta le chicche delle world series, le conosci?"

la risposta é si:) sono episodi raccontati molto bene, ma con la sola forza della memoria, quindi qualche imperfezione ci sta. magari se invece che durare 4 minuti e otto secondi lo facevano di 6 e 43 era meglio :)

qualcuno sa notare le imperfezioni? diciamo che ce ne sono per ogni episodio. io vi aiuto dicendo che due dei tre momenti non sono accaduti nelle WS :) ma va bene lo stesso

e visto che é un buon pretesto quali sono i vostri tre momenti delle World series? e solo world series non come Faso che spazia anche nelle LCS :)

per me:

1) aura e mystique. che detto cosí non é nulla, durante le world series 2001 fu chiesto a curt shilling cosa ne pensasse del fatto che gli yankees emanassero questo senso di aura e fascino e di come questo gli aiutasse nell'essere vincenti. Shilling rispose, "Those are dancers in a nightclub. Those are not things we concern ourselves with on the ball field." "loro sono ballerine di night club, non sono cose che ci interessano nel campo da baseball" mitico! poi naturalmente aggiunse, "ci sono squadre che pensano di non poter battere gli Yankees, noi non siamo una di queste" e da li le prestazioni sue e di Randy Johnson in finale. indimenticabili.

2) Technology and stuff, WS 2014 i giants vincono gara 7 con un rilievo incredibile di Bumgarner che aveva lanciato 7 inning in gara 1 e una completa con solo 4 valide 3 giorni prima in gara 5. sale sul monte al quinto inning e salva la partita con 5 inning lanciati, una salvezza da 5 inning, roba mai vista. insomma viene premiato come MVP e ci mancherebbe altro. alla presentazione del trofeo di MVP sono presenti, Bud Selig, il commissioner di allora, Erin Andrews di FOX che conduce, Mad Bum appunto, e poi un rappresentante della Chevrolet, tale Rikk Welde, ora descrivere é difficile quindi allego il video della sequenza, notate Erin che non sa cosa fare se ridere o piangere, Bud Selig il capo di tutta la MLB in imbarazzo totale, Bumgarner impassibile come se non gliene fregasse nulla, e lui, il mitico Rikk Welde in un imbarazzo non evidente di piú, pur leggendo da un foglietto, riesce a pronunciare la famosa frase "It combines class leading, leading, ya know, technology and stuff...."

3) gara 1 2012, il Panda e i San Francisco Giants affrontano i fortissimi Detroit Tigers nelle World series, Detroit strafavorita perché poteva contare sul monte lanciatori del calibro, di Verlander, Scherzer e Anibal Sanchez, no, lo dico cosí perché i tre saranno sul monte anche nelle prossime WS :) insomma gara 1, lancia Verlander a SF e il panda fa 3 HR nei suoi primi tre turni in battura, due su Verlander e uno su Albuquerque e chiude poi la serata 4 su 4. quarto giocatore della storia ad avere 3 HR in una partita di World series dopo Babe Ruth, Reggie Jackson (Mr. October) e Albert Pujols che lo aveva fatto proprio l'anno prima. per la cronaca la serie si chiude 4 a 0 per gli Arancioni...

solo world series...e solo da quando, in un modo o nell'altro, seguo personalmente l'MGDB, senza andare ai "sentito dire" e ai "recuperi successivi" dopo che ho iniziato a interessarmi di Baseball...

1) + 2) + 3) + 4) + 5) + 6) + 7) + 8) what else? :D :laughing7: 1988: i miracoli esistono! e avvengono allo Chavez Ravine! :happy3: :icon_bounce:

https://www.youtube.com/watch?v=N4nwMDZYXTI

p.s. quanto mi manca, Vin! molto più dell'anello per i Dodgers, se devo essere sincero...:crybaby2:


9) paura! panico! ecco a voi, le "Earthquake Series"...

https://www.youtube.com/watch?v=Z8ExMR0c0aM

e finalmente McCarver zittito! :badgrin: :lol: :laughing7: :icon_twisted:

per chi volesse saperne di più...https://it.wikipedia.org/wiki/World_Series_1989


10) World Series 2011, Gara #6...:evil5:

un walk-off Home Run è sempre una grande emozione, sia per gli spettatori che, ancor più, per i giocatori che lo realizzano...

batterlo all'11. inning di gara 6 delle world series, sotto 3-2 nella serie e dopo aver rimontato 2 punti per 2 volte, sia al nono che al decimo inning, deve essere veramente speciale...

e David Freese è stato il protagonista assoluto di quella incredibile gara 6 delle world series 2011, prima battendo il triplo che ha spinto a casa i 2 punti di cui sopra al nono, poi spedendo oltre la recinzione la pallina che ha deciso partita e, probabilmente, l'intera serie...

e, sebbene tutto quel match meriterebbe di essere raccontato lancio per lancio, in questa pagina non è possibile...quindi, ecco "soltanto" il momento simbolo di quella notte...

https://www.youtube.com/watch?v=T1vDF0hSfoA

p.s. qui, però, volendo, c'è anche una descrizione dettagliata di tutto il match...

https://en.wikipedia.org/wiki/2011_World_Series#Game_6
 
Astros. Leggo di Cole in gara 1 e Verlander per la 2. Giustamente puntano a volare a Washington sul 2-0; mah, sento quasi puzza di sweep...
 
gli accoppiamenti ufficiali sono:

Scherzer - Cole in gara 1
Strasburg - Verlander in gara 2
Greinke - Corbin in gara 3

per gara 4 i Nats hanno pronto Sanchez, mentre gli astros potrebbero fare un nuovo bull pen game, oppure fare partire cole in short rest.

io a rotazione vedo avvantaggiato washington. bisogna vedere quanto vanno lunghi i partenti, e come si comporta il bullpen, che é quello che decide la maggior parte delle gare. poi conta il lineup, se gli astros si ostinano a giocare in 8 diventa difficile. mentre washington non ha un lineup cosí ricco, ma sono tutti di livello e battono. come detto per assurdo gli Astros sono avvantaggiati quando sono in trasferta perché non possono schierare il morto per regola, ma batte il pitcher e Greinke batte sopra i .200 che per un pitcher é oro!

ripeto per me vince washington in 6 o 7, saranno delle belle WS perché ci sono due squadre vere, forti sotto tutti i punti di vista. due buoni manager.
 
Urca. Giocatela...credo sia quotata molto bene.

:) no, non sono un tipo da scommesse. il vantaggio di non avere la squadra preferita nelle WS é che te le puoi godere senza pensieri, chiedi a Phelps conferma di questo :laughing7::laughing7:, se andassi a scommettere anche poco automaticamente scatterebbe il tifo per quel risultato e non mi godrei piú la serie come invece faró.

poi, io avevo detto prima dell'inizio della stagione che la rappresentante NL alle WS sarebbe uscita dalla NL east, nonostante i Cubs Dodgers ecc... mi basta questa come sofddisfazione:)
 
Ti riferisci ad Alvarez?
Comunque ha dell'incredibile e proprio non me lo spiego.
L'ho avuto al fanta per più di metà stagione ed era quasi una garanzia.

si proprio lui. anche io lo conosco, solo a settembre era il favorito al titolo di rookye of the year per la AL. scarso non é. solo che attraversa uno slump impietoso. ed essendo un DH, quindi non va in campo perché é un fenomeno in difesa, non vedo perché non provare a dargli uno o due turni di riposo per vedere se si rimette li con la testa, perché é solo una questione di testa, sul fatto che sappia battere non é in dubbio, ma se sei in slump sei in slump. e in questo momento é un K sicuro. é proprio come andare a giocare con un line up da 8. ti danno un out automatico.
 
incredibile! partita la diretta con il premium browser! mi tocca in SD perché il plug in non ha idea ma almeno vedo!

e che partita! rimontona prima e decisione con walk-off hit nella parte bassa del nono poi...

p.s. se hai un cellulare android, cerca l'app Naver TV...con quella, vai a 1080p senza bisogno di plugin/estensioni particolari...e non ho smanettato ancora a sufficienza, ma credo che con quella si riesca a recuperare anche materiale in modalità catch-up, almeno gli eventi di giornata...

p.p.s. se usi chrome come browser, basta scaricare un'estensione dal playstore (te lo chiede subito, quando lanci il filmato dopo lo spot iniziale -skippabile dopo 5 secondi) senza necessità di plugin strani o di files eseguibili...

p.p.p.s. e in qualunque modalità, con una chromecast passi il video anche sulla tv...con una qualità sorprendente (nel senso buono) per essere un mirroring...

p.p.p.p.s. gara 2, domani alla stessa ora (11.30 Italiane)...


bene...ora, sperando che sia già finita e di non beccarmi qualche mega-spoiler, passo ai Giappi...
 
come detto sono riuscito con il mitico "premium browser" cioé Edge :) si partita emozionante, ma non ho ben capito o hanno un esterno profondissimo o sul walk off giocavano veramente chiusi gli esterni. purtroppo ero un attimo impegnato e non ho fatto bene caso a tutto, proprio in quel momento ero al telefono. effettivamente si gran rimonta. ma i coreani tengono la musica accesa sempre?
 
Ma stanotte si riparte? :D

certo che si riparte, con tutto il mondo comunista attento all'inizio del loro nuovo campionato nazionale, la NBA, noi del batti e corri siamo in secondo piano, ad ogni modo tutto pronto, anche la telecronaca in italiano su DAZN, pubblicizzata meno di ZERO e quindi altamente inutile per trovare nuovi adepti, magari la MLB, seguendo l'esempio NBA, potrebbe abbracciare qualche altra dittatura non curante dei diritti umani nel mondo, o anche la stessa, per guadagnare popolaritá e nuovi contratti. per ora ci accontentiamo delle partite vedremo in futuro :)
 
come detto sono riuscito con il mitico "premium browser" cioé Edge :) si partita emozionante, ma non ho ben capito o hanno un esterno profondissimo o sul walk off giocavano veramente chiusi gli esterni. purtroppo ero un attimo impegnato e non ho fatto bene caso a tutto, proprio in quel momento ero al telefono. effettivamente si gran rimonta. ma i coreani tengono la musica accesa sempre?

le misure del campo sono normali, come quelle Italiane...solo che c'erano le basi piene e 1 solo eliminato, quindi erano con gli esterni praticamente sulle basi, sperando eventualmente di riuscire a far gioco a casa base se la battuta fosse stata meno profonda...

invece il battitore l'ha spedita quasi fuori...e da lì non c'era speranza di impedire il tag dalla terza in ogni caso...

sì, l'atmosfera al ball park in Corea è come in Giappone...musiche, cori e coreografie* incessanti per tutto il tempo...con buona pace di chi non è abituato e alla fine esce rintronato...:doubt:

* e cheer leaders da urlo, molto più sexy di quelle Giapponesi (più "morigerate" nelle acconciature e nel vestiario per "ordini superiori")...


p.s. sto guardando i Giappi (gara 3) e subito ho notato 2 particolari inquietanti...lo spilungone (2 metri e 11 se ricordo bene) Olandese Van Den Hurk come partente per gli Hawks e, soprattutto, sempre in casa ospite, "Alfredino" Despaigne schierato davvero come esterno sinistro :5eek: :lol: :laughing7: :eusa_doh: (dato che sul campo dei Giants, squadra di Central League, non c'è il DH)...
 
p.s. se hai un cellulare android, cerca l'app Naver TV...con quella, vai a 1080p senza bisogno di plugin/estensioni particolari...e non ho smanettato ancora a sufficienza, ma credo che con quella si riesca a recuperare anche materiale in modalità catch-up, almeno gli eventi di giornata...
Dove e come cacchio trovate ste robe, ma soprattutto, come vi viene in mente? :eusa_shifty:
 
in America, sì...noi, da come puoi leggere, ci siamo già rimessi in moto con i tornei di Giappone e Corea...così, tanto per tenerci "allenati"...:lol: :laughing7:
Perchè siete dei professionisti :D


certo che si riparte, con tutto il mondo comunista attento all'inizio del loro nuovo campionato nazionale, la NBA, noi del batti e corri siamo in secondo piano, ad ogni modo tutto pronto, anche la telecronaca in italiano su DAZN, pubblicizzata meno di ZERO e quindi altamente inutile per trovare nuovi adepti, magari la MLB, seguendo l'esempio NBA, potrebbe abbracciare qualche altra dittatura non curante dei diritti umani nel mondo, o anche la stessa, per guadagnare popolaritá e nuovi contratti. per ora ci accontentiamo delle partite vedremo in futuro :)

Sì, davvero, non capisco perchè non abbiano minimamente pubblicizzato il fatto della cronaca in italiano....cioè, paghi dei telecronisti per commentarla e non lo divulghi ai potenziali interessati, non ha senso.
ps. non parlarmi male dell'NBA che aspetto l'inizio da mesi :D polemica con Cina o meno, basta che ricominci il campionato che sto smaniando :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso