• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Baseball - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nuove regole in arrivo...inclusa, ma solo dall'anno prossimo, l'obbrobriosa farsa dei 3 battitori come minimo da affrontare per ogni lanciatore (oppure arrivare a fine inning)...

da segnalare anche il notevole aumento del premio per il vincitore dell'HR Derby (1 milione di dollari giusti giusti) e la modifica delle procedure di voto per l'All Star Game...

più regole e più dettagli, qui sotto (in Inglese, of course)...

https://www.mlb.com/news/mlb-rules-changes

https://www.mlb.com/news/home-run-derby-winner-million-dollar-award


mentre, passando ad altro, dico solo che non vedo l'ora...:icon_bounce:

https://www.mlb.com/news/ichiro-suzuki-returns-to-japan-with-mariners
 
Luis Severino (NY Yankees) fuori almeno per tutto il mese di Aprile, causa la nota infiammazione alla cuffia dei rotatori della spalla destra...
https://www.mlb.com/news/luis-severino-shoulder-to-miss-april

@tyler
ci sei? niente da dire sulle nuove regole? (inclusa la porcheria dei 3 battitori per lanciatore) :laughing7:
o il mercato dei Giants e la famosa tazza esplosiva di cui ai post precedenti hanno definitivamente sopito la tua fame di baseball? :lol: :laughing7: :eusa_doh:
 
Luis Severino (NY Yankees) fuori almeno per tutto il mese di Aprile, causa la nota infiammazione alla cuffia dei rotatori della spalla destra...
https://www.mlb.com/news/luis-severino-shoulder-to-miss-april

@tyler
ci sei? niente da dire sulle nuove regole? (inclusa la porcheria dei 3 battitori per lanciatore) :laughing7:
o il mercato dei Giants e la famosa tazza esplosiva di cui ai post precedenti hanno definitivamente sopito la tua fame di baseball? :lol: :laughing7: :eusa_doh:

no é che stasera ho il draft del mio fantabaseball quindi sto studiando alla morte tutti i tristoni che mi toccherá chiamare nei round finali, scelgo 11 su 14. peggio non mi poteva andare.

tra l'altro severino era uno a cui puntavo molto.

quando mi rimetto da questa overdose di statistiche e dal GP di F1 torno a commentare questo obbrobrio di regole... dico solo che secondo me Manfred é riuscito a importare i simulatori nel baseball, alla bisogna un pitcher fingerá di avere indolenzimenti al braccio, oppure si mangia un unghia troppo a findo sul monte per scendere anzitempo dalla pedana...

ps lo sapevi che Sandy Alcantara non é malvagio? :)
 
controllando su DAZN non c'é traccia della MLB. la prima partita é questa settimana in giappone, ho verificato che anche in germania non é in programmazione, mentre i crucchi hanno giá le partite dell'opening day. da noi nulla.

ora, sembra chiaro che il contratto dello scorso anno ereditato da fox sia scaduto, quindi staranno ragionando sul rinnovo, spero alle condizioni degli altri paesi, ma questa é solo una mia impressione non una news. c'é tempo da qui al 28 marzo per avere una soluzione, il caso nascar conferma che non é tassativo rinnovare i diritti prima dell'inizio della nuova stagione, anche se sarebbe cosa gradita:)

inutile chiedere alla chat di DAZN, la possibilitá di trovare qualcuno che non sa nemmeno di cosa stiamo parlando a cui la formazione fatta é basata su di un libro di scuse:

merc-exc.png


é troppo alta! (l'immagine volevo usarla su di un altro tread ma purtroppo gli eventi la hanno resa non pertinente quindi la riciclo qui:))

insomma per ora ancora nulla sulla mlb. non vorrei essere pessimista, ma avendo DAZN e MLB un contratto a livello globale non capisco questa mancanza qui da noi. personalmente non mi cambia nulla per le partite, ma speravo di vedere mlb network come in germania visto che quel canale non é compreso in mlb.tv e soprattutto volevo vedere con i miei occhi la nuova trasmissione tipo red zone di DAZN.

vediamo se arriveranno novitá. per ora tutto tace, niente di nuovo sul fronte occidentale.
 
controllando su DAZN non c'é traccia della MLB. la prima partita é questa settimana in giappone, ho verificato che anche in germania non é in programmazione, mentre i crucchi hanno giá le partite dell'opening day. da noi nulla.

ora, sembra chiaro che il contratto dello scorso anno ereditato da fox sia scaduto, quindi staranno ragionando sul rinnovo, spero alle condizioni degli altri paesi, ma questa é solo una mia impressione non una news. c'é tempo da qui al 28 marzo per avere una soluzione, il caso nascar conferma che non é tassativo rinnovare i diritti prima dell'inizio della nuova stagione, anche se sarebbe cosa gradita:)

inutile chiedere alla chat di DAZN, la possibilitá di trovare qualcuno che non sa nemmeno di cosa stiamo parlando a cui la formazione fatta é basata su di un libro di scuse:

merc-exc.png


é troppo alta! (l'immagine volevo usarla su di un altro tread ma purtroppo gli eventi la hanno resa non pertinente quindi la riciclo qui:))

insomma per ora ancora nulla sulla mlb. non vorrei essere pessimista, ma avendo DAZN e MLB un contratto a livello globale non capisco questa mancanza qui da noi. personalmente non mi cambia nulla per le partite, ma speravo di vedere mlb network come in germania visto che quel canale non é compreso in mlb.tv e soprattutto volevo vedere con i miei occhi la nuova trasmissione tipo red zone di DAZN.

vediamo se arriveranno novitá. per ora tutto tace, niente di nuovo sul fronte occidentale.

comprendo e "appoggio" tutte le tue perplessità...;)
 
é uscito un altro missile, una bomba nucleare pronta ad esplodere.

Fraccari, quanto é vero il proverbio "ad andare con lo zoppo si impara a zoppicare" vuole ridurre a 7 gli inning in una partita di baseball in tutte le manifestazioni internazionali da dopo le olimpiadi di Tokyo.

http://www.baseball.it/2019/03/15/un-baseball-con-due-inning-in-meno/

peggio che andare di notte. non ho nemmeno letto l'articolo quando ho capito che il giornalista era partito con un la difesa di questo cambio di regole...
 
controllando su DAZN non c'é traccia della MLB. la prima partita é questa settimana in giappone, ho verificato che anche in germania non é in programmazione, mentre i crucchi hanno giá le partite dell'opening day. da noi nulla.

ora, sembra chiaro che il contratto dello scorso anno ereditato da fox sia scaduto, quindi staranno ragionando sul rinnovo, spero alle condizioni degli altri paesi, ma questa é solo una mia impressione non una news. c'é tempo da qui al 28 marzo per avere una soluzione, il caso nascar conferma che non é tassativo rinnovare i diritti prima dell'inizio della nuova stagione, anche se sarebbe cosa gradita:)

.

questa la risposta data da matteo gandini ad un utente: "Lo spero, ancora non c'è nulla di ufficiale"https://twitter.com/matgand77/status/1106858934420295681
 
conferma che stanno trattando. illato positivo é che con un nuovo contratto potremmo avere la copertura standard di DAZN in tutti gli altri paesi:) il lato negativo é che potrebbero anche non firmalre nulla.
 
é uscito un altro missile, una bomba nucleare pronta ad esplodere.

Fraccari, quanto é vero il proverbio "ad andare con lo zoppo si impara a zoppicare" vuole ridurre a 7 gli inning in una partita di baseball in tutte le manifestazioni internazionali da dopo le olimpiadi di Tokyo.

http://www.baseball.it/2019/03/15/un-baseball-con-due-inning-in-meno/

peggio che andare di notte. non ho nemmeno letto l'articolo quando ho capito che il giornalista era partito con un la difesa di questo cambio di regole...

in realtà è tutt'altro che nuova...

sul sito insidethegames.biz avevano già pubblicato tempo fa un'intervista a Fraccari (avvenuta dopo il meeting con Manfred dell'anno scorso, quello che ha definitivamente sepolto la possibilità di avere i Major Leaguers a Tokyo 2020 e in cui discussero di altri dettagli sul rapporto tra WBSC e MLB) in cui annunciva la volontà di intervenire su questo aspetto del gioco...:evil5:

diciamo che è un vecchio cavallo di battaglia di Fraccari (e forse anche di Manfred, che però si guarda bene dal proporlo negli USA, altrimenti sì che gli riservano un trattamento al Polonio, Cobalto e quant'altro...:eusa_whistle:)...:eusa_doh: :eusa_wall:

temendo non l'avessero preso troppo sul serio la prima volta, ora pare voler rilanciare la buffonata...

mi chiedo poi perchè? tanto il baseball, dopo la fugace apparizione a Tokyo, è destinato a sparire di nuovo (probabilmente questa volta per sempre) dai radar del CIO e delle Olimpiadi...quindi, perchè rovinare il gioco per poi non ottenere neanche il minimo riconoscimento?

e poi c'è gente che elogia la legge Basaglia...soggetti come questo devono stare nei manicomi, con camicia di forza e museruola (Hannibal Lecter docet), ben chiusi a doppia mandata e con la chiave buttata a mare...:icon_twisted:


p.s. però l'articolo leggilo...perchè alcuni dei problemi di fondo che vengono evidenziati sono tutt'altro che un delirio figlio della "Basaglia"...;)
 
Ultima modifica:
ok letto :)

naturalmente condivido davvero poco, solo la parte riguardante i campionati minori, dove effettivamente una partita da 9 inning non finisce mai.

il punto dell'orario é sballato completamente. l'orario del baseball é le 19:00 di sera, quindi una partita da 3 ore finisce alle 10 e una da 4 finisce alle 11. come una partita di champions league di pallone. quindi dove é il problema? iniziare tardi. io, quando frequentavo assiduamente il Falchi, lo chiedevo a tutti, perché non si comincia alle 7 cosí si finisce presto? la risposta é semplice. i giocatori non sono professionisti e il pomeriggio lavorano. e la chiave é tutta qui.

se Fraccari non fosse ubriaco ma vivesse a contatto con la realtá, capirebbe che il problema é tutto li, allora invece di sparare boiate e dire che i tornei internazionali giocheranno su 7 inning invece di 9, di semplicemente che i campionati semi-professionisti o dilettanti dureranno 7 inning e allora mi va bene. se non é possibile iniziare alle 7 di sera a giocare o nel pomeriggio, perché i giocatori lavorano, allora mi va benissimo.

ma se mi dici che la partita deve durare 7 inning perché altrimenti le TV si lamentano io ti do mezzora di schiaffi in 5 minuti! se mi dici che i ragazzini di oggi, esseri umani con la capacitá di attenzione di 20 minuti andranno a vedere una partita da 7 inning invece di 9 mi girano le palle perché mi prendi in giro. il motivo é solo uno, e guida sia Fraccari che Manfred ed é solo fare contente le TV. e rovinare il gioco per fare contente le TV lo trovo assolutamente sbagliato.

l'esempio del tennis e controproducente per lo scrittore stesso, ieri si é giocata la finale di indian wells e nessuno la ha cagata pari, a parte i soliti appassionati, mentre se si gioca la finale del rolland garros o ancora di piú di wimbledon tutti sanno di cosa stiamo parlando. perché? per gli slam sono la tradizione, i 1000 sono tornei televisivi fatti per le TV. infatti alcuni cambiano nome o sede, prova a fare cambiare sede a Wimbledon:) consapevole di questo chi scrive dice che la major league potrebbe rimanere a 9 inning, certo, sono PRO.

io di mio sono ultra tradizionalista per quanto riguarda lo sport, rimpiango ancora oggi la coppa dei campioni, e per me la AL é una lega dove non si gioca il vero baseball per via del DH, figuriamoci scendere a 7 inning! peró pur tradizionalista, se la motivazione é corretta accetto tutti i cambiamenti. la motivazione della lunghezza della partita che non va bene alle TV la trovo offensiva. la balla del 21esimo secolo poi mi rifiuto di commentarla. :)
 
é uscito un altro missile, una bomba nucleare pronta ad esplodere.

Fraccari, quanto é vero il proverbio "ad andare con lo zoppo si impara a zoppicare" vuole ridurre a 7 gli inning in una partita di baseball in tutte le manifestazioni internazionali da dopo le olimpiadi di Tokyo.

http://www.baseball.it/2019/03/15/un-baseball-con-due-inning-in-meno/

peggio che andare di notte. non ho nemmeno letto l'articolo quando ho capito che il giornalista era partito con un la difesa di questo cambio di regole...
Riguardo all' articolo che dice che poi la gente si adatta volevo dire che io ho smesso di seguire la pallavolo da quando hanno tolto il cambio palla.
 
Riguardo all' articolo che dice che poi la gente si adatta volevo dire che io ho smesso di seguire la pallavolo da quando hanno tolto il cambio palla.

esatto. per lo stesso motivo che i 1000 di tennis non fanno gli ascolti dei tornei dello slam, la gente normale, non gli appassionati, li vede solo come tornei di serie B.

c'é da dire che io la pallavolo femminile la seguo lo stesso, e non mi sono certo opposto al cambiamento epocale di scrivere lo sponsor sul fondo schiena... certi cambiamenti sono logici altri no:)
 
cito dall'articolo
"e lo strike out anche su palla sprizzata in foul"

Mi son sempre chiesto il motivo per cui non viene dato lo strike out!!!
 
cito dall'articolo
"e lo strike out anche su palla sprizzata in foul"

Mi son sempre chiesto il motivo per cui non viene dato lo strike out!!!


nelle prime regole del baseball nessuna palla battuta in foul contava come strike. questo portó ad una specializzazione dei battitori di medio basso livello nel battere in foul invece che in campo valido per forzare una base per ball ed andare in prima. ció, unito al fatto che al tempo, parliamo del 1800 fino ad inizio secolo, le partite erano giocate con solo due palline a disposizione portava una colossale perdita di tempo nel recuperarle, quindi si decise di contare come strike le battute in foul fino al conto di 2 strike. questo cambiamento velocizzó il gioco ed é considerato come uno degli elementi che hanno portato alla "deadball era" dove si registró un calo drastico dei punti segnati e del gioco offensivo.

il terzo strike su foul ball non é considerato tale per incrementare il lato offensivo del gioco senza penalizzare eccessivamente la velocitá del gioco, ma é anche un piccolo vantaggio del battitore rispetto al grande vantaggio del lanciatore che puó decidere dove lanciare la palla, come lanciare la palla, a che velocitá lanciare la palla e il tipo di lancio. serve anche al battitore per difendersi dalle decisioni arbitrali ambigue. visto che un lancio viene chiamato strike, per evitare che la decisione sia solo dell'arbitro, il battitore puó girare il terzo strike anche con un contatto scarso con la sicurezza che quello che deriva dal contatto sia una azione di gioco e non una chiamata arbitraria dell'arbitro appunto.

discorso diverso per l'azione di bunt, con questa azione il battitore trae un grande vantaggio nel non dover girare la mazza per colpire la palla e quindi non ha piú bisogno del piccolo vantaggio di poter battere in foul il terzo strike.

togliere questo significa semplicemente inventare un nuovo sport.

ripeto, se il cambiamento tende o é pensato per migliorare il gioco lo accetto, ma se deve essere dettato per ridurre il tempo della partita solo perché le TV lo chiedono é sbagliato. torna quindi di moda l'introduzione del DH in NL, questo é un cambiamento teso a migliorare la fase offensiva del gioco e ad unificare il regolamento di due leghe diverse. io naturalmente sono contrario, ma lo accetto perché é un cambiamento di gioco mirato ad aumentare la fase offensiva del gioco e ad equiparare le regole dello stesso. i 7 inning i 3 battitori per pitcher, il pitch clock non sono cambiamenti tesi a migliorare il gioco.
 
Phelps, non so se essere contento o molto rattristato:

mets-leafs.jpg


che ne dici? HR da 3 di Kadri. :laughing7:
 
Phelps, non so se essere contento o molto rattristato:

mets-leafs.jpg


che ne dici? HR da 3 di Kadri. :laughing7:

:lol: :lol: :lol: :eusa_doh:

che ne dico? che a Toronto sono messi molto male se devono prendere lo score della squadra di Baseball per far sembrare buona quella di Hockey...:eusa_whistle: :laughing7: :eusa_doh: :icon_twisted:

che poi, di quand'è quello scoreboard? perchè non mi pare che Mets e Blue Jays si siano affrontati in questi giorni...:eusa_think:
 
:lol: :lol: :lol: :eusa_doh:

che ne dico? che a Toronto sono messi molto male se devono prendere lo score della squadra di Baseball per far sembrare buona quella di Hockey...:eusa_whistle: :laughing7: :eusa_doh: :icon_twisted:

che poi, di quand'è quello scoreboard? perchè non mi pare che Mets e Blue Jays si siano affrontati in questi giorni...:eusa_think:

non lo so ma é vecchio, il simbolo dei marlins é quello vecchio quindi minimo é dell'anno scorso:) e abche il simbolo di toronto é quello di anni fa
 
e mentre Bryce e Manny ci hanno regalato un po' di suspance e spazio per scrivere qualche sana ca**ta sui loro contratti, il buon Mike Trout ci nega anche questa soddisfazione...

il "giovanotto" ha già esteso il contratto che lo legava fino a fine 2020 agli Anaheim :eusa_whistle: ops, pardon...Los Angeles Angels per altre 10 stagioni, portandolo quindi a complessivi 12 anni...il tutto, per la modica cifra di (si dice, mancano ancora i report ufficiali) "soli" 430 milioni di dollari...:5eek:

alla fine, è venuto via abbastanza economico, direi...:lol: :laughing7: :eusa_whistle: :eusa_doh:

https://www.mlb.com/news/mike-trout-angels-deal
 
Tra un pò gli Angels (con Pujols & Trout ...) saranno sponsorizzati da "Villa Arzilla". Mi chiedo: faranno a testa e croce per essere il DH, perchè è ovvio che Pujols giocherà altri 10 anni anche lui.... o no ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso