• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tennis - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Già il solo fatto di non essere costretto a tifare Fognini per vedere un italiano andare avanti mi fa molto felice :D
E tra lui e Berrettini pare che avremo di che gioire per un po' di tempo :)
 
Sinner ci sarà sicuramente (è una questione di formalità) all'Australian Open 2020, l'obiettivo è migliorare di un paio di posizioni per esserci anche ad Indiana Wells e Miami a marzo 2020. Per essere presente anche a Montecarlo e Madrid (aprile) bisogna stare tra i primi 50 al mondo, poi a Roma ci sarà sicuramente in un modo o nell'altro. Al Roland Garros e Wimbledon non dovrebbe avere problemi se si è tra i top 100.
 
Ultima modifica:
li cambieranno...a Londra notoriamente non possono far troppo tardi, chè la metropolitana chiude a mezzanotte (manco fosse la favola di Cenerentola) e alla O2 Arena ci si va quasi solo con i mezzi pubblici...

in Italia la situazione è un po' diversa (per fortuna o purtroppo, non sta a me dirlo)...;)

A londra da qualche anno la metro è h24 nel weekend.
 
Ragazzi sapete se qualche canale FTA sul sat trasmette le partite di Coppa Davis?
 
beh, non è che a Bolzano e dintorni, rare eccezioni a parte (un nome a caso, Armin Zoeggeler), siano immuni da un'alta percentuale di ottimi atleti che però tendono a squagliarsi nei momenti chiave (se guardiamo altre discipline invernali, ma pure all'atletica leggera e al nuoto ci sono fior di nomi in questa lista)...;)

p.s. fino a prova contraria, i nativi della provincia di Bolzano in questi ultimi 100 anni o giù di lì sono Italiani...al 100% (che poi magari non sentano alcuno spirito Patriottico è un altro discorso, ma legalmente "casa" loro è l'Italia)...:evil5: ;)

Certo, Sinner è italiano dal punto di vista legale e burocratico. Mi riferivo, ovviamente, solo alla sua etnia. Il ragazzo è di madrelingua tedesca ed è nato in un territorio che, dal punto di vista squisitamente geografico, non è in alcun modo riconducibile all'Italia. Questo è un dato di fatto, non è una mia opinione e non è tantomeno una polemica come ha detto qualcuno.
Ormai in questa confusa epoca internettiana ogni cosa viene portata sul terreno della polemica e dell'opinabilità. Anche una semplice incontrovertibile considerazione che non è affatto un attacco alla sovranità nazionale, ci mancherebbe. Tanti Paesi hanno cittadini di lingua ed etnia differenti, la diversità è una ricchezza e non certo una cosa da nascondere o non dire.
 
Certo, Sinner è italiano dal punto di vista legale e burocratico. Mi riferivo, ovviamente, solo alla sua etnia. Il ragazzo è di madrelingua tedesca ed è nato in un territorio che, dal punto di vista squisitamente geografico, non è in alcun modo riconducibile all'Italia. Questo è un dato di fatto, non è una mia opinione e non è tantomeno una polemica come ha detto qualcuno.
Ormai in questa confusa epoca internettiana ogni cosa viene portata sul terreno della polemica e dell'opinabilità. Anche una semplice incontrovertibile considerazione che non è affatto un attacco alla sovranità nazionale, ci mancherebbe. Tanti Paesi hanno cittadini di lingua ed etnia differenti, la diversità è una ricchezza e non certo una cosa da nascondere o non dire.

sono d'accordo al 200% ;)
 
Ma su sky go, nonostante sia abbonato al digitale terrestre, il 486 è spento. Perché?
 
Ma su sky go, nonostante sia abbonato al digitale terrestre, il 486 è spento. Perché?
Hanno fatto un impiccio e non è la prima volta. Hanno aggiunto Sky Sport F1 ma poi la gara è andata anche su Sky Sport Uno ed il tennis da nessuna parte. Faticano a mettere la stessa cosa, soprattutto se extra, sui Sky Sport 486 (tv e web).
 
Certo, Sinner è italiano dal punto di vista legale e burocratico. Mi riferivo, ovviamente, solo alla sua etnia. Il ragazzo è di madrelingua tedesca ed è nato in un territorio che, dal punto di vista squisitamente geografico, non è in alcun modo riconducibile all'Italia. Questo è un dato di fatto, non è una mia opinione e non è tantomeno una polemica come ha detto qualcuno.
Ormai in questa confusa epoca internettiana ogni cosa viene portata sul terreno della polemica e dell'opinabilità. Anche una semplice incontrovertibile considerazione che non è affatto un attacco alla sovranità nazionale, ci mancherebbe. Tanti Paesi hanno cittadini di lingua ed etnia differenti, la diversità è una ricchezza e non certo una cosa da nascondere o non dire.

Non ce l’ho con te, non ne avrei motivo :)
È che mi dà un po’ fastidio chi non considera Italia quel pezzo d’Italia. E in Austria degli italiani in Alto Adige gliene frega proprio una mazza pensa un po’
Poi può avere tutta la cultura diversa che vuole dalla nostra ma italiano resta :)
 
Non ce l’ho con te, non ne avrei motivo :)
È che mi dà un po’ fastidio chi non considera Italia quel pezzo d’Italia. E in Austria degli italiani in Alto Adige gliene frega proprio una mazza pensa un po’
Poi può avere tutta la cultura diversa che vuole dalla nostra ma italiano resta :)

Infatti. Non capisco come si possa considerarlo non italiano, Bolzano e la regione Alto Adige sono in Italia. Avranno un altra cultura e ci sono etnie che parlano tedesco ma restano cittadini italiani.
 
Quale è l'ultimo posto utile per qualificarsi per Tokyo2020? (se non ricordo male vale la classifica dopo Wimbledon)

Sinner potrebbe non entrare perché non è stato chiamato per la Davis?
 
Quale è l'ultimo posto utile per qualificarsi per Tokyo2020? (se non ricordo male vale la classifica dopo Wimbledon)

56 (considerando un massimo di 4 tennisti per Nazione) alla data dell'8 Giugno 2020...

Sinner potrebbe non entrare perché non è stato chiamato per la Davis?

per Sinner non ci dovrebbero essere problemi perchè, nonostante non abbia mai giocato in Davis, il suo caso rientra sicuramente tra le eccezioni accettate dal Panel apposito chiamato ad esaminare situazioni "controverse" o comunque apparentemente al di fuori dei criteri di eleggibilità espressamente indicati (articolo #2, comma b) e comma c) delle regole sull'eleggibilità Olimpica dei tennisti)...

qui trovi il documento completo:
https://www.itftennis.com/media/267450/267450.pdf

più in generale, questa è la pagina del sito ITF sul Torneo Olimpico nel suo complesso...
https://www.itftennis.com/olympics/organisation//olympics/organisation/qualification
 
intanto ieri, con Tsitsipas, è il secondo anno consecutivo in cui a vincere le atp finals è un next gen, dopo Zverev lo scorso anno
per la serie "non c'è due senza tre", toccherà a uno tra De Minaur e Shapovalov vincere le finals dell'anno prossimo?:laughing7:
 
56 (considerando un massimo di 4 tennisti per Nazione) alla data dell'8 Giugno 2020...
Secondo me Sinner deve stare intorno al 60esimo posto a patto di essere il quarto azzurro... ho visto la classifica, ci sono tre francesi, uno spagnolo e un americano di troppo... per non parlare dei sicuri forfait di qualche tennista. Speriamo bene.
 
Sinner da qui a Wimbledon vedrà scadere solo 275 dei suoi 671 punti. In più tra classifica attuale e inviti vari, giocherà praticamente dappertutto. Salvo infortuni sarà difficile non vederlo tra i primi 56. Dovrà guardarsi dalla concorrenza interna per i primi 4 posti.
 
Credo che l'unico problema sarà stare nei primi 56
Non vedo proprio come non possa essere a breve almeno il n.4 d' Italia

Cecchinato ha subito in scadenza tanti punti
Seppi è in discesa
Sinner si giocherà il n.3 con Sonego
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso