• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tennis - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi, chiedo pure qui...un sito simile a Liveonsat per il tennis? Ho già provato Sportseventz ma non è un granché...ricordo che ce ne erano altri

Uso le app ufficiali: atp/wta e quelle dei 4 slam
La migliore non ufficiale è decisamente SofaScore
 
No ragazzi, non mi servono siti per i risultati..mi serve un sito simile a Liveonsat per il tennis, cioè un sito che dica quale canale europeo trasmette quella determinata partita...
 
Qualcuno sa se in Canada come stabiliscono le 8 teste di serie del secondo turno? In base a quale classifica? Oggi? Lunedì prossimo?

Con la classifica del lunedì precedente il torneo, insomma la classifica della settimana prima.

Fognini l'anno scorso ha vinto Bastad, quei punti escono, quindi al momento è decimo nella classifica live, serve una finale ad Umago credo per restare davanti a Medvedev(o punti ad Amburgo settimana prossima).

Poi perde anche la vittoria di Los Cabos(dove è iscritto anche quest'anno) ma quella conta per Cincinnati credo.
 
Con la classifica del lunedì precedente il torneo, insomma la classifica della settimana prima.
Il torneo canadese inizia lunedì 5 agosto, quindi vale la classifica di lunedì 22 luglio o lunedì 29 luglio (nella settimana in cui dovrebbero iniziare le qualificazioni per il tabellone del torneo canadese). La logica dice classifica di lunedì 22 luglio.
 
E intanto Sinner passa il primo turno ad Umago recuperando da set e break sotto, alzando il livello da metà secondo set in maniera notevole... se non arriva lui smetto di seguire il tennis...
 
Vi state preoccupando se Fognini sarà n.8 o n.9 e quindi se entrerà al primo o secondo turno dei tornei americani

A me preoccupa più che come al solito andrà a fare presenza ed uscirà alla sua prima partita (primo o secondo turno che sia)
 
Tutti gli atleti devono staccare un po' la spina durante l'anno
Solitamente Fognini si riposa quando finisce la stagione europea, che poi coincide con le classiche 2-3 settimane di ferie che prendono gli italiani ad agosto
Per poi tornare discretamente in forma agli US Open se il sorteggio lo assiste (lo scorso anno fu eliminato da quello che poi eliminò Federer), come nel 2015, quando arrivò agli ottavi dopo una maratona contro Nadal.
E' ovvio che la sua preparazione sia incentrata sul Roland Garros e i 1000 di Montecarlo e Roma, così come quella di Federer punta a Wimbledon
 
Tutti gli atleti devono staccare un po' la spina durante l'anno
Solitamente Fognini si riposa quando finisce la stagione europea, che poi coincide con le classiche 2-3 settimane di ferie che prendono gli italiani ad agosto
Io non so cosa voglia fare Fognini. Penso che questa è un'annata irripetibile, è in piena lotta per le 2019 ATP Finals (attualmente è nono a pochi punti dall'ottavo), quindi non può pensare a fare delle vacanze.

Potrebbe tirare la carretta fino al 29 luglio (se va in finale ad Amburgo, 500 punti sono tanti), poi prendersi una settimana di pausa e viaggiare destinazione Nord-America, se trova un tabellone favorevole può andare in fondo. Certo che è bello rappresentare i colori azzurri al 2019 ATP Finals... un ottimo spot in vista delle ATP Finals a Torino nel 2021...
 
Però Fognini sulla seconda parte di stagione su terra ha sempre puntato. Lui stacca ad agosto. Cecchinato invece sta passando un momento no.
 
Si ma a parte Djokovic tutti hanno dei cali di forma durante l'anno. Fognini ha avuto il suo top in primavera come sempre. Per puntare alle finals a quest'ora dovrebbe essere già 4° in classifica. Obiettivamente non è possibile per un terraiolo arrivarci con così pochi tornei.
 
Fognini ha avuto il suo top in primavera come sempre. Per puntare alle finals a quest'ora dovrebbe essere già 4° in classifica. Obiettivamente non è possibile per un terraiolo arrivarci con così pochi tornei.
Ma di cosa parli? Non arrivano i primi 8? O Wikipedia (o meglio un utente) che ha stilato la classifica ha preso una cantonata?

https://en.wikipedia.org/wiki/2019_ATP_Finals

P.S.: anche Berrettini è in piena corsa, attualmente è al 12esimo posto a 400 punti da Medvedev...
 
Io non so cosa voglia fare Fognini. Penso che questa è un'annata irripetibile, è in piena lotta per le 2019 ATP Finals (attualmente è nono a pochi punti dall'ottavo), quindi non può pensare a fare delle vacanze.

Potrebbe tirare la carretta fino al 29 luglio (se va in finale ad Amburgo, 500 punti sono tanti), poi prendersi una settimana di pausa e viaggiare destinazione Nord-America, se trova un tabellone favorevole può andare in fondo. Certo che è bello rappresentare i colori azzurri al 2019 ATP Finals... un ottimo spot in vista delle ATP Finals a Torino nel 2021...
Se vuole stare nei primi 10 e adesso il monto di riposo e riprendere per i master 1000 americani si no rimarrà sempre così e deve avere fortuna per vincere
 
Se vuole stare nei primi 10 e adesso il monto di riposo e riprendere per i master 1000 americani si no rimarrà sempre così e deve avere fortuna per vincere
Uno come lui non può pensare a riposare. Non c'è nessuna certezza che faccia bene nei tornei nordamericani, quindi deve provare a racimolare qualcosa già adesso. Una settimana di riposo al mese è già tanto (29 luglio-05 agosto e la settimana che precede US Open in programma a fine agosto).
 
Uno come lui non può pensare a riposare. Non c'è nessuna certezza che faccia bene nei tornei nordamericani, quindi deve provare a racimolare qualcosa già adesso. Una settimana di riposo al mese è già tanto (29 luglio-05 agosto e la settimana che precede US Open in programma a fine agosto).
Non hai capito il mio ragionamento lui vole vitore estemporanei? Va bene quello che fa oppure vole sere dei top del tennis? Se vuole questo deve fare i migliori tornei che ci sono e confrontarsi con i migliori solo così po' migliorare di testa e di tennis e quindi facendo così piano piano vincerà tornei importanti
 
Non hai capito il mio ragionamento lui vole vitore estemporanei?
Ha già riposato abbastanza, non ha fatto nessun torneo prima di Wimbledon... Partecipare all'ATP Finals 2019 significa un grosso successo per lui, se non sbaglio sarebbe il primo italiano a qualificarsi per quel prestigioso torneo finale (tre partite garantite nel gruppo A o B, sperando di non pescare due dei tre come Federer o Djokovic o Nadal nello stesso girone)... ma per caso stai paragonando Fognini a Djokovic? I campioni possono fare le vacanze quando vogliono, Fognini no.
 
Ma di cosa parli? Non arrivano i primi 8? O Wikipedia (o meglio un utente) che ha stilato la classifica ha preso una cantonata?

https://en.wikipedia.org/wiki/2019_ATP_Finals

P.S.: anche Berrettini è in piena corsa, attualmente è al 12esimo posto a 400 punti da Medvedev...
Ho detto un'altra cosa, e cioè che i terraioli come Fognini per aspirare alle finals dovrebbero essere già adesso intorno al 4° posto o comunque con almeno 1000 punti di vantaggio sull'8° perchè è ovvio che da quando ci si trasferirà in America inizierà il recupero di tutti quelli che vanno bene sulle superfici veloci.
Fognini è diventato competitivo su tutto, è vero, ma comunque con quel servizio indecente ha grossi problemi a ottenere risultati importanti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso