• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tennis - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono curioso di sapere l'esatta successione di tocchi di Nadal. Mi pare: slip sul sedere, spalla sinistra, destra, naso, orecchio sinistro, naso, orecchio destro.
Sarebbe anche curioso sapere la formula matematica che usa per posizionare le bottigliette davanti alla propria sedia!
 
E io che pensavo che Nadal fosse favorito per come l'avevo visto bene nei match precedenti.
Da tifoso di Federer, sono anche felice di essermi sbagliato :D

Diciamo che Roger (conoscendo comunque la sua immensa classe tennistica) mi ha lievemente stupito.
E ora è evidente che quel secondo set se l'è preso per riposarsi un attimo :laughing7: ...
 
Nadal comunque non demorde, meglio aspettare che Federer vinca il match point ...
 
Ultimi scambi di una qualità tennistica allucinante.
Complimenti a tutti e due, con loro in campo lo spettacolo è assicurato.

KING ROGER ancora in finale a Wimbledon a quasi 38 anni. Che dire...
 
È stato avvisato recentemente da Ercolino. Evidentemente non ci arriva. Ma uno con quella foto profilo con quale faccia tosta fa il troll su Federer?

Non è che non ci arriva, è semplicemente un gran maleducato che sbeffeggia il forum a partire proprio da coloro che lo amministrano fregandosene altamente di tutti gli avvertimenti che gli arrivano.
 
Ragazzi dateci un po' un taglio, altrimenti oltre a Pressy sospendo anche qualcun altro.

Non voglio più vedere dare corda agli OT, verranno puniti allo stesso modo

Pressy eri stato avvisato, 2 settimane, ma al prossimo giro sei fuori definitivamente da questo forum, ti abbiamo dato fin troppe possibilità, ora basta
 
Rafa un grande
Roger immesso
Partita assurda

Ma come faremo quando smetteranno di giocare 😭
 
Rafa un grande
Roger immesso
Partita assurda

Ma come faremo quando smetteranno di giocare 

Faremo che siccome il tennis non era morto ben prima dei "Big Four" (aggiungiamoci anche Djokovic e Murray, ed è riuscito a sopravvivere ad addii allo stesso modo illustri, sopravviverà ancora quando i Big Four si ritireranno. E sarà ancora seguito da parecchi in Italia e nel mondo...
E magari tra 15-20 anni qualcuno dominante come i magnifici 4 magari sarà già salito alla ribalta...è lo sport...
 
Ultima modifica:
Ho appena visto un bel servizio al tg di RaiSport sulla semifinale di ieri ricco di immagini.
Strano perché alla Rai non fanno mai vedere tennis. Forse Sky lascia più spazio alle altre tv, visto anche l'accordo con supertennis?
 
Tennis in TV - 2019

Ho appena visto un bel servizio al tg di RaiSport sulla semifinale di ieri ricco di immagini.
Strano perché alla Rai non fanno mai vedere tennis. Forse Sky lascia più spazio alle altre tv, visto anche l'accordo con supertennis?

Non c’entra Sky, c’entrano i protagonisti e la Rai ha utilizzato tutte le immagini che poteva trasmettere, cosa che mai fa perché non ha interesse a fare. Ma per Nadal Federer lo spazio ed il tempo si trovano :)
 
Allora la Rai fa proprio pena.
Tra l'altro ho rivisto il servizio al Tg1 alle 08:18
 
Rafa un grande
Roger immesso
Partita assurda

Ma come faremo quando smetteranno di giocare

Oltre Rafa e Roger ovviamente nella mia considerazione va aggiunto Nole

Faremo che il tennis non era morto ben prima dei "Big Four" (aggiungiamoci anche Djokovic e Murray) ed è riuscito a sopravvivere ad addii allo stesso modo illustri e sopravviverà ancora quando i Big Four si ritireranno. E sarà ancora seguito da parecchi...
E magari tra 15-20 anni qualcuno dominante come loro magari sarà già salito alla ribalta...è lo sport...

Si ma Questi 3 giocatori sono un concentrato di classe e vittorie che in nessun altro periodo storico del tennis è riscontrabile finora
Quando smetteranno qualcun altro sicuramente subentrerà nell'albo d'oro ma difficilmente con la loro continuità e sarà praticamente impossibile trovarne ben 3 contemporaneamente che faranno quello che hanno fatto loro
Una continuità che Murray e Del Potro hanno appena scalfito

Ognuno in questi anni ha stimolato l'altro a fare meglio
E la voglia di allenarsi e migliorare li sta tenendo ai vertici del tennis anche alla loro età

esempi numerici
Non esiste altra epoca in cui hanno giocato contemporaneamente 3 campioni che hanno fatto il Career Grande Slam (Vittoria almeno una Volta Di tutti i titoli del grande slam)

Stesso discorso se sommiamo i titoli slam che hanno vinto i 3 messi insieme

Se prendiamo il quarto per titoli slam (Sampras) e sommiamo gli slam che hanno vinto altri due tennisti che hanno giocato per così tanti anni contro di lui, il confronto numerico è imbarazzante

Per ognuno di loro Roger-Rafa-Nole aver giocato in un periodo dove hanno giocato insieme ad altri 2 tennisti così forti e che hanno vinto così tanto rende incredibilmente straordinarie le loro carriere e per questo non paragonabili con nessun altro tennista del passato (e quasi sicuramente anche del futuro)
 
Ultima modifica:
Faremo che siccome il tennis non era morto ben prima dei "Big Four" (aggiungiamoci anche Djokovic e Murray, ed è riuscito a sopravvivere ad addii allo stesso modo illustri, sopravviverà ancora quando i Big Four si ritireranno. E sarà ancora seguito da parecchi in Italia e nel mondo...
E magari tra 15-20 anni qualcuno dominante come i magnifici 4 magari sarà già salito alla ribalta...è lo sport...
Non è così semplice. In passato quando i tennisti lasciavano l'attività agonistica c'era già chi li aveva sostituiti ai vertici della classifica o come vincitori di Slam. Io seguo, anche se non assiduamente, dagli anni '80. All'epoca il ricambio era veloce, gli atleti venivano soppiantati da altri più giovani ancora prima che raggiungessero i 30 anni. È successo con McEnroe, Becker, Edberg, Lendl, Wilander. E quando Sampras e Agassi si avviavano a fine carriera era già spuntato Federer. Ora chi c'è oltre questi tre? Nessuno, personne, nobody, nadie. Il tennis deve ringraziare che ci sono questi mostri ancora in gioco (54* Slam in 3 mi pare), altrimenti sarebbe in mano a gente inadeguata.
* Conto aggiornato a questo Wimbledon.
 
Non è così semplice. In passato quando i tennisti lasciavano l'attività agonistica c'era già chi li aveva sostituiti ai vertici della classifica o come vincitori di Slam. Io seguo, anche se non assiduamente, dagli anni '80. All'epoca il ricambio era veloce, gli atleti venivano soppiantati da altri più giovani ancora prima che raggiungessero i 30 anni. È successo con McEnroe, Becker, Edberg, Lendl, Wilander. E quando Sampras e Agassi si avviavano a fine carriera era già spuntato Federer. Ora chi c'è oltre questi tre? Nessuno, personne, nobody, nadie. Il tennis deve ringraziare che ci sono questi mostri ancora in gioco (54* Slam in 3 mi pare), altrimenti sarebbe in mano a gente inadeguata.
* Conto aggiornato a questo Wimbledon.
Guarda che molti sapientoni del settore tennis quando Sampras era a fine carriera si facevano gli stessi discorsi di oggi e poi sappiamo come è finita.Per me il campione c'è gia nei giovanissimi ma non lo sappiamo ancora che nome ha.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso