• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Best of MotorSports - 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una volta c'era il limite del 107% e alcune scuderie tipo Forti non si qualificavano.
Poi successe che non si qualificò uno importante e subito si stabilì che se avevi fatto il tempo nelle prove libere potevi partecipare alla gara
Ecco: una postilla la si trova sempre nell'interesse generale dello spettacolo
 
Quale scempio?

lo scempio di non avvantaggiare i potenti come accade in F1. vedasi per esempio Baku 2016 con le red bull entrambe fuori dal 107% ma schierate nella posizione di qualifica e non in fondo alla griglia come la regola prevede.

alcuni vedono questi vantaggi come una cosa normale e si sorprendono quando non vengono applicati in altri sport:laughing7:
 
Senza contare che Alonso corre la Indy per provare a vincerla e su un ovale quando vai 6 km orari più lento degli altri ad una settimana dalla corsa vai da poche parti
 
Senza contare che Alonso corre la Indy per provare a vincerla e su un ovale quando vai 6 km orari più lento degli altri ad una settimana dalla corsa vai da poche parti

potresti provare con le strategie, correre in gruppo é diverso che qualificarsi da solo in pista. cmq hai ragione se la prestazione ti fa qualificare tra gli ultimi tre non hai molte speranze. io la mitica Pippa Mann non la ho mai vista in lotta per la vittoria:)
 
Beh nel 2015 Montoya vinse ritrovandosi ultimo nei primi giri e rimontando grazie alla sua capacità di gestire gomme e carburante. Certo non correva con un catorcio, però sempre ultimo era...
Comunque quanto successo ieri dimostra che Alonso avrebbe dovuto farsi tutta l'annata col team di Michael Andretti.
Come si può pretendere di vincere sugli ovali dovendo imparare in una settimana miliardi di cose?
 
Beh nel 2015 Montoya vinse ritrovandosi ultimo nei primi giri e rimontando grazie alla sua capacità di gestire gomme e carburante. Certo non correva con un catorcio, però sempre ultimo era...
Comunque quanto successo ieri dimostra che Alonso avrebbe dovuto farsi tutta l'annata col team di Michael Andretti.
Come si può pretendere di vincere sugli ovali dovendo imparare in una settimana miliardi di cose?
Si però ci devono essere molte situazioni favorevoli e Montoya correva tutta la stagione. La situazione di Alonso è particolare. Se corri solo Indy da ex campione di F1 e fai da comparsa, anche se la macchina è un cancello, sei tu che hai fallito. Onestamente dopo le prove sembrava quasi sollevato
 
In teoria si può comprare il posto di uno dei 33 qualificati. Nella pratica è meglio che stanno a casa a dormire.
Zak Brown ha confermato che la McLaren stava comprando il posto ma Alonso si è rifiutato. Evidentemente sta macchina era un obbrobrio
 
La macchina non è male anche perché sono tutte uguali.

Ma come succede in tutte le categorie monomarca chi può spendere i soldi da altre parti fa la differenza. In questo caso avere 4/5 macchine su cui testare i setup e tutto il know-how di quei top team non vai da nessuna parte.
 
un conto é qualificarsi bene, ritrovarsi ultimo in gara per episodi ed avere la velocitá per recuperare. villeneuve vinse da 2 giri sotto, e un conto é non qualificarsi nemmeno perché si va troppo piano
 
Intanto, a Berlino, Di Grassi vince in maniera convincente e scala la classifica della Formula E a sei punti da Vergne. Gara bella, con molti sorpassi su una pista degna di questo nome. Massa non pervenuto (macchina troppo sovrasterzante? Mah...).
 
Ultima modifica:
Stasera 500 miglia di Indianapolis che non potrò vedere in diretta in quanto la priorità è mio figlio impegnato in un torneo di fine stagione. Spero che Power possa bissare il successo dello scorso anno, ma non sarà cosa facile, visto che generalmente sugli ovali ha qualche problema. Ho l'impressione che Castroneves dirà la sua......
 
Stasera 500 miglia di Indianapolis che non potrò vedere in diretta in quanto la priorità è mio figlio impegnato in un torneo di fine stagione. Spero che Power possa bissare il successo dello scorso anno, ma non sarà cosa facile, visto che generalmente sugli ovali ha qualche problema. Ho l'impressione che Castroneves dirà la sua......

ah non vince Alonso?:laughing7:
 
Neanche io potrò vederla visto che sono senza internet da mercoledì...
Speriamo in una lotta Pagenaud - Power
 
Indy 500, ma su DAZN si collegano solo cinque minuti prima del via? PS : Rettifico, si sono collegati alle 18:38 CEST.
 
Ultima modifica:
Pagenaud ai box in 33 giri e comunque c'è staat una caution; giusto per far capire che la pit-window non dovrebbe andar oltre i 28/29 giri quando saranno col piede a tavoletta.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso