• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Best of MotorSports - 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.116
Località
MEGAMIX PLANET
Nuova discussione rivolta a raccogliere tutte le notizie, la programmazione ed i commenti riguardo le migliori competizioni a livello mondiale a due e quattro ruote (escluse Formula 1 e Moto GP che hanno i loro thrad dedicati in questa stessa sezione).

Commenti liberi e spoiler ammessi.


SportsCar Calendar 2019
 
Ultima modifica:
uscita la composizione del "booth" di NBC per la stagione 2019 di supercross. Ralph Sheheen si sposta a NBC e verrá affiancato da Ricky Carmichael che prende il posto di Jeff Emig. mi dispiace per Jeff che reputo bravo e puntiale, ma di certo non si puó dire che Ricky non sia all'altezza, the G.O.A.T. quindi si sposta dal ruolo di opinionista al play by play per il supercross. a loro si aggiungono Daniel Blair come conduttore e presentatore e Will Christien come reporter dalla pista. (sicuramente Phelps conosce, io poco:))

per vedere il supercross qui da noi, visto la totale assenza di copertura TV in tutta europa (Credo) non solo da noi l'unico modo é il videopass 129.99 per la stagione intera 29.99 per il singolo evento. per me prezzi troppo elevati per uno sport che conosco io e altri 5.

considerazioni sul prezzo a parte, (ladri) qui il calendario degli eventi 2019 il campionato é composto da 17 eventi, in ogni evento ci sono due classi di moto che competono la main (450) e la lites (250) la lites é divisa in aree geografiche est e ovest, in due occasioni quest'anno le lites correranno insieme (east/west showdown) ad Atlanta e come abitudine nell 'aapuntamento finale di las vegas. le tappe della tripla corona (evento creato per invogliare Alonso a correre nel supercross) sono quest'anno Anaheim, Detroit e Houston. i we di gara si compngono di qualifiche e main event per entrambe le categorie ad eccezione degli eventi tripla corona dove ci saranno ben 3 main event per classe, e con punteggio olimpico verrá dichiarato il vincitore che prenderá i punti per il campionato. punteggio olimpico é quello che si usa al motocross delle nazioni, 1 punto al primo 2 al secondo 3 al terzo e cosí via, vince chi ha meno punti a fine serata, non so perché si chiami puntegio olimpico, magari Phelps lo sa.

le gare si svolgono dentro gli stadi americani, sia baseball che football, le gare nei ballpark solitamente sono piú divertenti perché la forma del tracciato é piú varia, questo é dovuto alla forma del diamante da baseball rispetto al gridiron del football. la durata é 20 minuti piú un giro, e lo spettacolo é garantito da salti e whoops in abbondanza.
 
Chissà se questo è l'anno buono per Roczen, era il favorito principale dopo il ritiro di Dungey, ma è stato sfortunato.

Comunque, a mio parere, il livello dei piloti che corrono i campionati statiunitensi non è quello di una volta, i migliori piloti del mondiale sono un filo sopra ai top degli USA.
 
Chissà se questo è l'anno buono per Roczen, era il favorito principale dopo il ritiro di Dungey, ma è stato sfortunato.

Comunque, a mio parere, il livello dei piloti che corrono i campionati statiunitensi non è quello di una volta, i migliori piloti del mondiale sono un filo sopra ai top degli USA.

Sfortunato é poco, si é schiantato e distrutto il corpo in un modo che mi fa i brividi solo pensare. un peccato davvero!

se prendiamo il MXON come paragone si, concordo con te i piloti di adesso USA non sono a livello delle stelle europee. purtroppo il loro impegno principale é il SX mentre gli europei sono al 100% votati all MX e questo fa la differenza. e la MXGP adesso vive un periodo di ottimi piloti. Herlings mangia in testa ai vari Tomac, Anderson, Barcia ecc. con gli stivali slacciati:)

se parliamo di supercross, tra le stelle abbiamo Musquin e Roczen che sono europei, e questo avvalora di piú la tesi che i piloti europei sono forti.

io spero che Ken sia al 100% quest'anno perché la battaglia con Tomac, Anderson e Musquin deve essere ad armi pari! tra gli emergenti sicuramente guarderó con interesse Webb con la KTM che secondo me va piú forte di Musquin, Plessinger che mi piace da sempre e monta una yamaha ufficiale, Osborne e Savatgy, che penso sia forte ma é un folle. mi piace AJ Catanzaro e spero sempre si qualifichi per il main, ma spesso non ce la fa:) Reed é ufficiale suzuki e credo mi metteró a piangere se vince una gara!

infine attenzione alla tabella 941 di Angelo Pellegrini, che tenterá in 450 di qualificarsi per il main event ad Anaheim 1 sabato notte!
 
Il team Risi alla 24 Ore di Daytona con 4 piloti ufficiali Ferrari, tra cui Pier Guidi e Rigon

attacco alle Ford e BMW di potenza quest'anno, ulteriore motivo per guardare la 24 ore per intero! ricordo che la 24 ore é prevista il 26 e 27 gennaio, esattamente nella settimana del pro bowl NFL quindi non ci sono scuse per non vedere integralmente la gara.

PS se poi qualcuno mi rispiega come lo scorso anno come estrapolare il link dello stream ufficiale e free e metterlo in m3u per vederlo comodamente in TV mi fa un piacere, ho dovuto cancellare i PM dello scorso anno grazie:)
 
ulteriore motivo per guardare la 24 ore per intero! [...] quindi non ci sono scuse per non vedere integralmente la gara.
Ci proverò, ma sarò di ritorno dalla trasferta a Montecarlo per il WRC, quindi non so quando riuscirò a seguire senza crollare.

PS se poi qualcuno mi rispiega come lo scorso anno come estrapolare il link dello stream ufficiale e free e metterlo in m3u per vederlo comodamente in TV mi fa un piacere

Ti rigiro il malloppo dello scorso anno.
Ci sentiamo in privato.
 
non penso che metteranno 3 ore di gara in diretta alla domenica sera... quante possibilitá ci sono che succeda?
 
non penso che metteranno 3 ore di gara in diretta alla domenica sera... quante possibilitá ci sono che succeda?
Sdoppieranno il canale del dtt con quello di sky durante eventi in contemporanea. Qualche probabilità su sky c'è
 
Sdoppieranno il canale del dtt con quello di sky durante eventi in contemporanea. Qualche probabilità su sky c'è

bene, io non sono esperto di sportitalia, solitamente di domenica sera cosa passano che andrebbe contro la nascar?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso