• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Best of MotorSports - 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grande sabato di motorsport che va in archivio con la 8 ore del WEC in Bahrain, anche se ora della fine le sorprese non ci sono state: Toyota torna in cima alle LMP1, United Motorsport vince in LMP2...

Tra le GTE nella classe Pro abbiamo già detto: Aston Martin vince ma una lunga e serrata lotta ci viene privata da non so chi, ma comunque da uno che non sa nemmeno dove si trovi e cosa stia facendo; Porsche in classe Am.

Si chiude il 2019 del Motorsport (almeno per il WEC), anzi no! Potrei mettere il cappotto ed andare al Adria International Raceway per guardare la 24 ore! :lol:
Oppure andare a riposare e piazzarmi la in tribuna domattina alle 05.00 per vedere l'alba della gara :5eek: :laughing7:
Oppure ancora solo la fine, tanto sono a 15 minuti di macchina dall'autodromo :D

Scherzi a parte, per chi non avesse idea, 24 ore di Adria - seconda edizione: finestre domani su AutoMoto TV (canale 228 di Sky o automoto.it) dalle 11.00 alle 12.00 e la mezzora finale dalle 14.30...

Non di culto, oltre...
 
Ultima modifica:
Gara delle GT rovinata da quella penalità assurda. Fosse uscito a ruote fumanti ok, ma così...
Trovo più sensata la regola usata nel (ex) Blancpain: le ruote non si possono muovere finché la vettura non è completamente a terra.
Si potrebbe discutere anche qui, ma c'è sempre la scappatoia sicurezza e non gli do torto.
Nel caso di oggi, non sapevo della regola per le gare del WEC, se c'è "tocca" accettare la penalità, però, cribbio, si vede palese che quando gli parte in sovrasterzo frena e non continua nell'azione "illegale"... già dobbiamo mangiare bocconi molto amari noi amanti di motorsport, per piacere, non ammazzate anche quella poca voglia che resta di guardarvi!

[...] Oppure ancora solo la fine, tanto sono a 15 minuti di macchina dall'autodromo :D

Scherzi a parte, per chi non avesse idea, 24 ore di Adria [...]
Dovresti autosospenderti per queste affermazioni :eusa_doh:. Avere un circuito a 2 passi da casa con una gara endurance in corso e nemmeno un giro ti vai a vedere. Ci fai cornuti e mazziati.
Se domattina mi prende la scimmia ti vengo a recuperare sotto casa... :D
Dovrebbero esserci spazi dedicati anche su Radio Delta, che probabilmente ricevi anche senza bisogno di antenne.

Corretto, grazie. Molto giovane e corregionale. Pecca di esperienza ma è risulta piacevole ascoltarlo.
Devono però soffocare meno l'audio ambientale.
 
Trovo più sensata la regola usata nel (ex) Blancpain: le ruote non si possono muovere finché la vettura non è completamente a terra.
Si potrebbe discutere anche qui, ma c'è sempre la scappatoia sicurezza e non gli do torto.
Nel caso di oggi, non sapevo della regola per le gare del WEC, se c'è "tocca" accettare la penalità, però, cribbio, si vede palese che quando gli parte in sovrasterzo frena e non continua nell'azione "illegale"... già dobbiamo mangiare bocconi molto amari noi amanti di motorsport, per piacere, non ammazzate anche quella poca voglia che resta di guardarvi!


Dovresti autosospenderti per queste affermazioni :eusa_doh:. Avere un circuito a 2 passi da casa con una gara endurance in corso e nemmeno un giro ti vai a vedere. Ci fai cornuti e mazziati.
Se domattina mi prende la scimmia ti vengo a recuperare sotto casa... :D
Dovrebbero esserci spazi dedicati anche su Radio Delta, che probabilmente ricevi anche senza bisogno di antenne.


Corretto, grazie. Molto giovane e corregionale. Pecca di esperienza ma è risulta piacevole ascoltarlo.
Devono però soffocare meno l'audio ambientale.
La regola c'è sempre stata e avevo già visto altre volte delle penalità per questo motivo (anche se fino a stasera pensavo che si applicasse alla maniera dell'ex blancpain), capisco la sicurezza e ci mancherebbe, ma stavolta è stata veramente un'applicazione al di fuori del senso della norma e incoerente con quello che il pilota stava cercando di fare. Male!
 
Dovresti autosospenderti per queste affermazioni :eusa_doh:. Avere un circuito a 2 passi da casa con una gara endurance in corso e nemmeno un giro ti vai a vedere. Ci fai cornuti e mazziati.
Se domattina mi prende la scimmia ti vengo a recuperare sotto casa... :D
Vorrei proprio andare domattina alle 5.00 a vedere chi c'è in biglietteria :laughing7:

Secondo me si entra e si esce senza il benchè minimo problema, anzi se chiedi di prendere un biglietto ti guardano con quello sguardo di chi si chiede se ti manca qualche rotella :D

Un circuito da 2.6Km per 24 ore... In confronto il Hungaroring è come Spa... ma la vecchia Spa :laughing7:
 
Secondo me si entra e si esce senza il benchè minimo problema, anzi se chiedi di prendere un biglietto ti guardano con quello sguardo di chi si chiede se ti manca qualche rotella
Confermo perché, battute a parte, l'accesso è gratuito (e lo posso anche ben immaginare...)

Apro un nuovo tema: sta storia di consentire per regolamento l'accesso alla categoria Hypercar a soli costruttori con vetture in produzione non è che mi vada molto a genio.
Facciamo fatica a recuperare auto/team che si vogliono cimentare e vanno a mettere paletti? Paura che qualche garagista faccia lo sgambetto ai pezzi grossi? :doubt:
 
Confermo perché, battute a parte, l'accesso è gratuito (e lo posso anche ben immaginare...)

Apro un nuovo tema: sta storia di consentire per regolamento l'accesso alla categoria Hypercar a soli costruttori di automobili non è che mi vada molto a genio.
Facciamo fatica a recuperare auto/team che si vogliono cimentare e vanno a mettere paletti? Paura che qualche garagista faccia lo sgambetto ai pezzi grossi? :doubt:
Credo sia più voglia di avere nomi che fanno presa anche sul grande pubblico. Una vittoria di Peugeot per dire avrebbe tutt'altro impatto rispetto ad una vittoria di Rebellion

Mi piacerebbe invece un'integrazione maggiore tra IMSA e mondiale, ma temo che una serie unica con Daytona, Le Mans, Sebring, Spa, Watkins Glen, Petit Le Mans e altri classici rimarrà una fantasia
 
Credo sia più voglia di avere nomi che fanno presa anche sul grande pubblico. Una vittoria di Peugeot per dire avrebbe tutt'altro impatto rispetto ad una vittoria di Rebellion
Non vedo perché non possano coesistere! Vincerà Peugeot, se avrà le forze, e Glikenhouse e Ginetta annasperanno...

Mi piacerebbe invece un'integrazione maggiore tra IMSA e mondiale, ma temo che una serie unica con Daytona, Le Mans, Sebring, Spa, Watkins Glen, Petit Le Mans e altri classici rimarrà una fantasia
A livello di calendario forse è chiedere troppo, ma a livello regolmantare sarebbe auspicabile. Con la disgregazione si perdono possibili interessati a partecipare, vedi McLaren che punterà solo ad una auto su nuovo regolamento DPi.
Lo stesso dicasi per la "Class 1" e dunque l'unificazione regolmentare tra DTM e Super GT.
 
Pubblicati gli elenchi iscritti di Roar Before The Rolex 24, lo "shakedown" di inizio anno a Daytona in attesa della 24 ore di fine gennaio.
Nel dettaglio:

Ulteriori dettagli: http://www.dailysportscar.com/2019/12/22/40-cars-on-roar-before-rolex-24-entry.html
Si sta dunque delineando la lista dei partenti per la 24h: https://it.motorsport.com/imsa/news/24-ore-di-daytona-la-entry-list-completa/4615929/ che rispecchia quanto sopra in quanto la partecipazione all'evento di inizio mese è obbligatorio per essere alla partenza della 24h.
Calo di vetture iscritte, trovo sempre un gran peccato per l'esiguo numero di GTLM.
 
Ultima modifica:
Molto bene, il modo migliore per iniziare il 2020 :)

Anche questa discussione andrà a breve in archivio, pronta per essere rinnovata con molta carne al fuoco; vedo di organizzare al più presto un po di calendari e news per il nuovo thread, con un ringraziamento anticipato per chi si unirà per contribuire :)
 
Per quanto ho visto finora no, non ci sarà alcuna Ford GT al via nel 2020 in gare IMSA o WEC/ELMS.
Davvero un gran peccato. Ti puoi consolare con il documentario sull'avventura Ford GT disponibile su YouTube.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso