• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Best of MotorSports - 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Storica vittoria per Rebellion Racing, con un prototipo LMP1 non ibrido, nella 4h di Shangai, terzo appuntamento del WEC 2019/2020, andando in scena questa mattina.
Certo, complice EoT e success handicap, di cui non mi soffermo a commentare.
Gara piacevole, smossa da una partenza disastrosa della stesse Rebellion che ha però portato indirettamente ad una penalità di un drive through le 2 Ginetta e una Toyota. Interessante con il livello di "appiattimento" della prestazioni vedere dove e come la componente elettrica del sistema ibrido fa la differenza rispetto al solo motore endotermico.
Grande battaglia, come sempre, in classe GTE-PRO con vittoria meritata e sfumata per Aston causa foratura, che porta così al successo la Ferrari 488 #51, nonostante a prestazione pura sembri la più lenta del trio.

Dal lato televisivo, copertura totale di Eurosport con 1° ora senza alcun stacco pubblicitario, poi invece presenti ogni 20/25 minuti circa.
SI in diretta per le ultime 2 ore come da palinsesto "social" (dato che invece quello ufficiale non la contemplava...). Ho preferito Eurosport perché il volume ambientale viene mantenuto troppo basso su SI (lo stesso per la NASCAR...) e non posso farmi mancare l'urlo del flat-six Porsche o del V8 Gibson durante gli onboard.
 

Sì: https://sport.sky.it/formula-1/2018/01/25/formula-1-2018-esclusiva-su-sky-

Ancora si chiamava GP3 Series nel 2018, poi quest'anno l'hanno rinominata F3.
E purtroppo è capitato spesso che non la trasmettessero in diretta.

Ho controllato un attimo Macao, perchè anche a me era venuto il dubbio. Dovrebbe essere una gara a parte che non fa parte del campionato: https://it.motorsport.com/f3/news/l...a-al-macau-grand-prix-anche-nel-2019/4488252/
Quindi Sky sicuramente non la trasmetterà, perchè semplicemente non fa parte del pacchetto.
 
Sì: https://sport.sky.it/formula-1/2018/01/25/formula-1-2018-esclusiva-su-sky-

Ancora si chiamava GP3 Series nel 2018, poi quest'anno l'hanno rinominata F3.
E purtroppo è capitato spesso che non la trasmettessero in diretta.

Ho controllato un attimo Macao, perchè anche a me era venuto il dubbio. Dovrebbe essere una gara a parte che non fa parte del campionato: https://it.motorsport.com/f3/news/l...a-al-macau-grand-prix-anche-nel-2019/4488252/
Quindi Sky sicuramente non la trasmetterà, perchè semplicemente non fa parte del pacchetto.

Al momento la gara non è il palinsesto neppure sui canali di Eurosport, a giudicare dalla guida online, c'è indicato solo il WTCR ad orari "vampireschi".
 
Per tagliare la testa al toro ho chiesto a lucio rizzica

La faremo noi. Tranquillo.

Gio 14 - 8.30 Q1 F3

Ven 15- 9.10 Q2 F3
10.00 Q1 Fia GT

Sab 16- 3.00 Q Race F3
7.05 Q Race Fia GT

Dom 17- 6.25 Tc Fia GT
9.30 Tc F3


Al momento dovrebbe essere così
 
Per tagliare la testa al toro ho chiesto a lucio rizzica

La faremo noi. Tranquillo.

Gio 14 - 8.30 Q1 F3

Ven 15- 9.10 Q2 F3
10.00 Q1 Fia GT

Sab 16- 3.00 Q Race F3
7.05 Q Race Fia GT

Dom 17- 6.25 Tc Fia GT
9.30 Tc F3


Al momento dovrebbe essere così

Per ora non c'è nulla sulla guida nè su Sky Sport Arena nè su Sky Sport F1, vedremo se arriva la conferma.
 
Storica vittoria per Rebellion Racing, con un prototipo LMP1 non ibrido, nella 4h di Shangai, terzo appuntamento del WEC 2019/2020, andando in scena questa mattina.
Certo, complice EoT e success handicap, di cui non mi soffermo a commentare.
Gara piacevole, smossa da una partenza disastrosa della stesse Rebellion che ha però portato indirettamente ad una penalità di un drive through le 2 Ginetta e una Toyota. Interessante con il livello di "appiattimento" della prestazioni vedere dove e come la componente elettrica del sistema ibrido fa la differenza rispetto al solo motore endotermico.
Grande battaglia, come sempre, in classe GTE-PRO con vittoria meritata e sfumata per Aston causa foratura, che porta così al successo la Ferrari 488 #51, nonostante a prestazione pura sembri la più lenta del trio.

Dal lato televisivo, copertura totale di Eurosport con 1° ora senza alcun stacco pubblicitario, poi invece presenti ogni 20/25 minuti circa.
SI in diretta per le ultime 2 ore come da palinsesto "social" (dato che invece quello ufficiale non la contemplava...). Ho preferito Eurosport perché il volume ambientale viene mantenuto troppo basso su SI (lo stesso per la NASCAR...) e non posso farmi mancare l'urlo del flat-six Porsche o del V8 Gibson durante gli onboard.
Ferrari squalificata per mancato rispetto dell'altezza minima da terra, quindi doppietta Porsche.


Concordo con te sul livello audio troppo basso, ai tempi di raisport satellite per esempio guardare qualche partita era una tortura (per esempio la NHL era inguardabile) e ancora oggi quando manca ci perdo quasi tutto il divertimento
 
Ferrari squalificata per mancato rispetto dell'altezza minima da terra, quindi doppietta Porsche.
Purtroppo, ho letto :doubt:

Girano articoli che la gara del Brasile, la 6 ore di San Paolo, in calendario il 1° febbraio 2020, sia a rischio.
Come lo è, cambiando argomento, la gara conclusiva del WRC in Australia in programma per il prossimo weekend. Si pensa ad una riduzione del percorso. Causa incendi boschivi.
 
Intanto nelle fasi finali della Cup Series gli appassionati NASCAR dovranno attaccarsi al carro attrezzi perche DAZN l'ha data su, e se la da su pure DAZN vuol dire che siamo veramente in tre o quattro a farci prendere per matti da tutto il resto del mondo...

Oh cacchio... Aspetta che vado a mettere in registrazione Juventus-Milan su Sky che guarderò probabilmente domani; mi stava sfuggendo di mente (scherzo si, ma anche no...)...
 
Niente overflow stasera fortunatamente sul NASCAR TrackPass [anche perchè è l'unica alternativa (legale)]...

Unico problema, come sempre, è che staccano sul clean feed durante gli interventi dalla pit-road e quindi non minfanno mai vedere la Kelly di NBC: grave, molto grave... :eusa_naughty:

Grenn flag, buona gara a chi la segue :)
 
Buon divertimento, grazie a Dazn dovrò stare una decina di giorni al largo da forum e siti vari, ammesso che diano almeno la finale da homestead altrimenti i tempi si allungano di un'altra settimana circa.
 
Ps non ho seguito assiduamente la 4 ore stamattina, ma non ho apprezzato più di tanto l'andamento in P1. Va bene bilanciare le prestazioni (parliamone comunque), ma alle volte la Toyota stentava di brutto a doppiare le P2
 
Azz... Dove hai letto? Speriamo si svolga regolarmente, Interlagos è bellissima :frown:

https://racer.com/2019/11/10/wecs-brazilian-round-at-risk/

------------

Intanto Danny Hamlin vince il Stage 1 ma non basta: fuori tutto con Logano: if you win, you're in :D

Anche il Ciccio non è al sicuro ma i tre in questione sono attualmente tra i Top 5.

[...]

Pensare che questo ovale sarà la sede dei Championship la prossima stagione mi da l'orticaria... :doubt:
 
Ho iniziato a recuperarla stasera la 4 ore del WEC a Shanghai e dopo 15 minuti sono già arrabbiato perchè è davvero un peccato non poter aver sempre a disposizione il commento su Eurosport per tutta la durata della gara; il commento del servizio ufficiale del WEC è buonissimo e di alto livello ma saper di poterlo avere anche in italiano sarebbe pure meglio.
 
Per seguire le gare (e qualifiche) del WEC ricordo che è sempre a disposizione anche Motorsport.tv, con telecronaca in inglese e on-demand a disposizione.
Non mi risulta sia necessarie sottoscrizione per vedere i contenuti.
Se si vuole solo vedere la gara può essere sufficiente senza acquistare i contenuti "extra" nell'applicazione dedicata.

Ps non ho seguito assiduamente la 4 ore stamattina, ma non ho apprezzato più di tanto l'andamento in P1. Va bene bilanciare le prestazioni (parliamone comunque), ma alle volte la Toyota stentava di brutto a doppiare le P2
Non è facile e penso non esista una soluzione definitiva al problema. Sulla carta la Toyota dovrebbe essere sempre primeggiante contro le LMP1 non ibride. Se però si vuole lotta in classe, non solo a seguito di eventi esterni, tirando dentro anche le Ginetta che risultano più indietro rispetto a Rebellion, bisogna arrivare a questi compromessi che possono appunto arrivare quasi al "ridicolo" di vedere una LMP2 più performante. Già senza success ballast, le P2 in velocità di punta non hanno molto da invidiare alle P1.
Dalla prossima stagione con l'entrata in vigore del nuovo regolamente "hypercar", se andrà davvero in porto, ripartiremo tutti da 0 con nuove auto, quindi problema "risolto" alla radice.
 
Ultima modifica:
annulato il rally di australia per colpa dei problemi con gli incendi.

quindi hyundai campione del mondo costruttori. peccato festeggiare cosí ma il risultato rimane. la costanza ha premiato rispetto a toyota che ha avuto qualche problema con il secondo e terzo equipagio. adesso pausa fino al monte 2020, giá non vedo l'ora! tanak e neuville sulla stessa vettura sará un bello spettacolo. da simpatizzante dei koreani mi sa che mi toglieró qualche soddisfazione, anche se affezionato come sono a Neuville la vedo grigia:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso