• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Durata contratto di lavoro tempo determinato

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
1.780
Salve, ho letto quest'articolo: http://www.tasse-fisco.com/lavoro-dipendente/nuovo-contratto-tempo-determinato-riforma-novita/11295/

Un amica mi ha chiesto "dopo quanto tempo uno diventa a tempo indeterminato ? " ...io le ho detto che il contratto a tempo determinato ha durata massima di 24 mesi, ma già dopo i 12 mesi per prorogarlo è necessario che vi siano "esigenze di sostituzione (maternità, congedo parentale, aspettativa, etc)

Leggi tutto: http://www.tasse-fisco.com/lavoro-d...terminato-riforma-novita/11295/#ixzz5bZ144XHt
Follow us: @tasseefisco on Twitter | tassefisco on Facebook "

Quindi da solo il contratto a tempo determinato non si trasforma in automatico in tempo indeterminato vero ?

cosa posso consigliarle ?
 
Quindi da solo il contratto a tempo determinato non si trasforma in automatico in tempo indeterminato vero ?
no, il contratto a tempo determinato, lo dice il nome stesso, ha una scadenza definita. Il datore di lavoro può trasformarlo in contratto a tempo indeterminato in qualunque momento, ovviamente con l'accordo del lavoratore; se questo non avviene, alla scadenza il contratto finisce.
 
una volta succedeva che si trasformava. Esempio: 6 mesi + 6 mesi ..ma se lavoravi 366 giorni eri automaticamente assunto indeterminato. Ed al mio primo impiego ci ho sperato tanto ma mica erano fessi. Ora le leggi sono cambiate.
 
no, il contratto a tempo determinato, lo dice il nome stesso, ha una scadenza definita. Il datore di lavoro può trasformarlo in contratto a tempo indeterminato in qualunque momento, ovviamente con l'accordo del lavoratore; se questo non avviene, alla scadenza il contratto finisce.

una volta succedeva che si trasformava. Esempio: 6 mesi + 6 mesi ..ma se lavoravi 366 giorni eri automaticamente assunto indeterminato. Ed al mio primo impiego ci ho sperato tanto ma mica erano fessi. Ora le leggi sono cambiate.

ok quindi quello che le ho detto è giusto, anche riguardo i limiti di tempo di durata del contratto a tempo determinato ?

grazie, buona giornata :)
 
I famosi "6 mesi di prova" ...

tra l'altro il contratto a tempo determinato e quello a tempo indeterminato hanno lo stesso trattamento fiscale a livello di contributi e imposte, perché sono contratti tipici.
 
Indietro
Alto Basso