• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset Extra HD trasformato in SD?

Allora, primo, ho capito che non c'è nessuna cospirazione (a meno che ne facciate parte anche voi :eek:), che in teoria il canale in HD era stato eliminato da tempo e che se per un periodo l'avevo ricevuto in HD era solo per caso.
Perciò ho poco da lamentarmi e a questo punto non mi interessa granchè capire cose è successo.

Secondo, purtroppo ho visto che dal decoder sky (Pace 3001) non c'è modo di sapere la frequenza o altro dei canali DTT; ho un'altra tv su cui si può vedere ma fa poco testo perchè avevo aggiornato la sua lista mesi fa (non è impostato per l'aggiornamento automatico), non nelle vicinanze di quando ricevevo quella famosa versione in HD; attualmente quella tv ha solo due istanze di Mediaset Extra nella lista, una sul 34 e una sul 534, corrispondenti alla stessa frequenza, e la ricerca non trova canali ulteriori.
Pressochè sicuramente comunque anche sul decoder Sky attualmente sul 534 (5534) sto ricevendo lo stesso canale del 34 (5034). Ho un altro canale Mediaset Extra HD nella lista, ma attualmente non ci si riceve niente.

Terzo, preciso ancora che avevo trovato questo canale solo pochi giorni prima della fine dell'anno.
Non mi ricordo il giorno preciso, ma sicuramente non prima di Natale e non oltre il 29 o il 30.
29 o 30 sarebbe il giorno -non mi ricordo quale dei due- in cui mi ero accorto dall'EPG della prossima chiusura di M2O e Radio Capital e ho fatto di conseguenza una ricerca e scorsa completa di tutti i canali terrestri per vedere se erano stati riaggiunti lì. Facendo questo ero sicuramente capitato su questo Mediaset Extra HD, se non lo avevo già trovato qualche giorno prima.
Non so nemmeno se mi sono mai sintonizzato su Mediaset Extra prima di natale, guardo molto raramente canali del digitale terrestre.
Perciò i mondiali non c'entrano assolutamente niente (credo di non aver guardato neanche una partita a casa, di questa edizione).

Quarto, sono sicuro che quel canale l'avevo trovato in mezzo alla lista, non era quello sul 5534 (su cui si vedeva in SD come sul 5034). Onestamente non mi ricordo più se poi l'avevo spostato manualmente sul 5534, mi pare di sì ma non ne sono certo (non mi aspettavo di dover fare uno studio scientifico mentre guardavo colpo grosso :D ).

5, delle cose di cui ho detto che sono certo sono certo al 100%, ci ho ripensato bene, e che mi crediate a no non vi sto mentendo e non ho problemi tali per cui potrei essermi immaginato tutto o sbagliato fino a questo punto.
Se davvero come ha detto qualcuno è impossibile che le trasmissioni varino di zona in zona, l'unica spiegazione plausibile è che per qualsiasi ragione hanno attivato questo canale per un breve periodo (magari anche solo a qualche ora del giorno) e nessuno di voi se ne è accorto (considerando anche che sembra non andasse a sostituire il 534).
Oppure è stato un fenomeno paranormale, e dobbiamo scegliere uno dei programmi di acchiappafantasmi a caso per risolvere il mistero :5cold:

Comunque, come ho già detto non mi interessa granchè capire la questione ormai, e probabilmente sarebbe impossibile farlo senza parlare con i tecnici che si occupano direttamente di quelle trasmissioni e magari senza guardare i loro log di trasmissione, se ne hanno.

Spero solo che almeno gran parte di chi legge mi creda e che questo thread non mi comprometta la reputazione accumulata duramente con 37 messaggi in 10 anni :icon_cool: . *



* spero inoltre che tale reputazione non fosse di pirla totale :icon_albino:
 
Thread riaperto

Dopo che era stato chiuso per due giorni segnalo che il thread è stato riaperto (perchè probabilmente non è ancora stato chiarito tutto definitivamente), se qualcuno aveva qualcosa da aggiungere dopo i chiarimenti del mio ultimo messaggio faccia pure.

Solo per favore comportatevi bene che ho detto a Ercolino di bannarmi altrimenti :eek: :) .
 
Non mi sono riletto tutto quindi mi scuso in anticipo per eventuali ripetizioni o interpretazioni errate.

A volte certi decoder non aggiornano l'id dei canali, quindi resta scritto Mediaset Extra HD anche se intanto il canale è tornato in SD. Magari non è quello il caso, è un'ipotesi.

Nel momento che credevi che il canale che stavi guardando fosse in HD, com'era il logo del canale? Perchè tipicamente Mediaset mette sempre il loghetto HD, se il canale fosse stato in HD dovrebbe aver avuto questo logo:

Cattura.jpg
 
Non mi sono riletto tutto quindi mi scuso in anticipo per eventuali ripetizioni o interpretazioni errate.

A volte certi decoder non aggiornano l'id dei canali, quindi resta scritto Mediaset Extra HD anche se intanto il canale è tornato in SD. Magari non è quello il caso, è un'ipotesi.

Nel momento che credevi che il canale che stavi guardando fosse in HD, com'era il logo del canale? Perchè tipicamente Mediaset mette sempre il loghetto HD, se il canale fosse stato in HD dovrebbe aver avuto questo logo:

Cattura.jpg

Leggi almeno i miei messaggi, per favore (se sei loggato forse funziona anche a te questa ricerca che dovrebbe elencarli), credo di aver già spiegato tutto quello che si può spiegare.

Del logo avevo detto che sono quasi sicuro fosse quello con l'HD ma non certo al 100%.

Come detto, certamente comunque non era solo una questione del titolo del canale nella lista canali.
 
Indietro
Alto Basso