• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema servizi on demand

lukazzo

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Febbraio 2011
Messaggi
54
ciao a tutti, da qualche giorno non vanno i servizi on demand e nemmeno la registrazione su decoder my sky hd, il decoder è connesso correttamente a internet via cavo, il test infatti da ok su connessione locale o remota, se provo a andare su on demand mi chiede di configurare la connessione che però è gia configurata, se vado sulle registrazioni mi dice che il servizio di registrazione non e attivo, contattando l assistenza mi han proposto il cambio del decoder in uno sky service, dite che non c'è un qualcosa che possa provare prima? vi dico ma non so se sia collegato, un mesetto fa uscì un tecnico per fare il passaggio a sky q, poi vide che e il segnale smatv non era troppo buono e mi disse che non si poteva fare perchè sarebbe andato molto peggio con il decoder sky q, potrebbe essere che fra la prova del decoder sky q e aver rimesso poi il vecchio sia successo qualcosa? tipo che si è disattivato qualche servizio?
 
Ragazzi ma a voi funziona ondemand? io ho un mysky bsky e da quasi una settimana non riesco ad accedere all ondemand, riesco solo a vedere “i scelti x te”


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
A me funziona anche se si è bloccato tutto poco fa e ho dovuto togliere corrente, cosa che mi capita tipo una volta a settimana.

Prime cose semplici da fare, hai provato a staccare il decoder dalla corrente, e a spegnere e riaccendere il router?
 
Grazie x la dritta, avevo tolto solo la corrente al decoder, e non avevo risolto nulla....ma riavviando il router, tutto é tornato a funzionare grazie ancora per il suggerimento
 
Circa da 1 mese ho problemi con l'on demand del mio myskyhd. In casa ho la fibra telecom da almeno 4 anni e non ho mai avuto nessun problema con sky. A volte e' lenta la navigazione nei menu, a volte caricano con lentezza le locandine dell' on demand e la cosa piu fastidiosa e' che se scarico un programma, mi appare poco dopo il messaggio che e' disponibile la visione, leggo che ha scaricato tipo il 3%,lancio il play e dopo pochi minuti si interrompe, schermo blu, e faccio fatica a tornare al menu dovendo premere ripetutamente il tasto ESC. Ho portato il decoder in uno sky center lo hanno collegato alla loro linea ( fastweb ) e funzionava tutto. Torno a casa e funzionava, il giorno dopo eravamo da capo ma riuscivo a vedere i programmi dell'on demand solo scaricandoli completamente, tipo alcune ore prima, e poila visione non si interrompeva. Tramite la chat di Sky ho ottenuto la sostituzione del decoder. Avro' lo stesso problema ? Puo davvero essere un problema di Telecom ? Nello sky center mi avevano raccontato una storia da FAQ dicendomi che dovevo richiedere un IP fisso al mio gestore
 
Vediamo se con la sostituzione del decoder il problema rientra
 
Vediamo se con la sostituzione del decoder il problema rientra

Approfitto per chiedere una cosa sperando di non andare OT. E' facile installare il decoder che mi daranno in sostituzione del mio ? Cioe' e' gia' preconfigurato e devo solamente collegare i cavi oppure va settato qualcosa di particolare per l'impianto ? Ho una parabola comdominiale con calata mia, unico cavo. Oppure meglio se chiamo un tecnico ?
 
@zertex70 come è collegato attualmente?
 
Sul vecchio decoder guarda com'è configurato in menù/configura/impianto, te lo annoti o gli fai una foto.
Annotati anche com'è configurata la rete se in manuale con ip fisso, indirizzo ip, ecc... mentre non c'è bisogno se lasci la configurazione di rete automatica.
Le altre configurazioni sono preimpostate o comunque poche e semplici da cambiare, ad esempio l'uscita hdmi puoi metterla a 1080i, e poi ci sono le personalizzazioni del mysky secondo i tuoi gusti, e mettere lo spegnimento automatico così si spegne completamente di notte.
 
Indietro
Alto Basso