• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DTT con box tv android e tv headend

ale_prince

Digital-Forum Silver Master
Registrato
2 Gennaio 2019
Messaggi
2.044
ciao!spero sia la sezione giusta,in caso mi scuso in anticipo e passo alla questione:non ho tv ma proiettore e come decoder DTT ho wetek play 2 con rom custom android e per vedere il DTT ci vuole per forza tv headend.diciamo che o bene o male sono riuscito a configurarlo :D però volevo capire come fare per registrare i programmi,ho visto varie app su play store però non sono riuscito a capire bene quale farebbe al caso mio...:sad:

ps.:con kodi c'è il PVR client,appare il pulsante per registrare,lo utilizzo ma non accade nulla,tra l'altro in kodi non trovo il setting per capire dove andrebbero a finire le registrazioni :sad:
 
Tvheadend lo controlli da interfaccia web, controlla la porta e accedi tramite indirizzo di rete della macchina di rete su cui gira.
Di default è la porta 9981.
Su Youtube trovi decine di video su come configurare il tutto.
Sulle varie app dovrai impostare sempre indirizzo:porta e lo stesso plugin kodipvr una volta impostato può impostare le registrazioni.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Tvheadend lo controlli da interfaccia web, controlla la porta e accedi tramite indirizzo di rete della macchina di rete su cui gira.
Di default è la porta 9981.
per utilizzare la scheda dvb t2 del decoder DTT ho dovuto mettere 9982...9981 mi sa che è per vedere la tv tramite internet...

Sulle varie app dovrai impostare sempre indirizzo:porta e lo stesso plugin kodipvr una volta impostato può impostare le registrazioni.
in kodi mi mette di default 127.0.0.1 :eusa_think: ma in quello spazio non devo mettere l'ip del mio decoder?
 
Ti mette quello perché sta tvheadend sta installato sulla stessa macchina che gira kodi...
Accedi dal pc all'indirizzo del decoder tramite porta 9981 dovrebbe uscirti l'interfaccia web di tvheadend e da lì imposti tutto quello che vuoi.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Ti mette quello perché sta tvheadend sta installato sulla stessa macchina che gira kodi...
Accedi dal pc all'indirizzo del decoder tramite porta 9981 dovrebbe uscirti l'interfaccia web di tvheadend e da lì imposti tutto quello che vuoi.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
si si certo è così che l'ho configurato ma dovrò cercare più info in rete perchè non è proprio così intuitivo:laughing7::D
 
allora,provato ieri sera,le registrazioni le avevo programmate direttamente dalla pagina web,le mette in coda ma non partono!:eusa_think: ****arola che labirinto :sad:
 
Cosa ti dice nella pagina registrazioni?
Prova a vedere cosa succede nella pagina registrazioni quando parte/durante la registrazione.
Hai impostato correttamente la cartella di registrazione?
Hai controllato la data e orario del decoder?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Cosa ti dice nella pagina registrazioni?
Prova a vedere cosa succede nella pagina registrazioni quando parte/durante la registrazione.
Hai impostato correttamente la cartella di registrazione?
Hai controllato la data e orario del decoder?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
ciao swl_Salento!! allora,dovrei essere in dirittura d'arrivo! :laughing7: riuscivo a far partire la registrazione ma non era giusto il percorso,ora grazie al tool putty con telnet forse ho trovato l'indirizzo esatto sia per sd card che per hard disk esterno,stasera provo e ti so dire :)
 
eccomi!allora,non è proprio una passeggiata configurarlo ma alla fine vale la pena,c'è pure l'app per smartphone(io ho iphone)per vedere il DTT e anche far partire le registrazioni ovunque ci si trovi!come ti dicevo sopra,grazie all'applicazione putty ho trovato il percorso esatto per l'hard disk esterno,funziona tutto perfettamente!
 
si ciao,cantato vittoria troppo presto,stasera non c'è stato verso di fargli registrare nulla,ecco l'errore



waiting for stream...boh
 
Ultima modifica di un moderatore:
alla fine ho risolto rifacendo il wizard di TVH nell'interfaccia web,ora funziona tutto,e spero rimanga così:laughing7:
 
niente,questo tvheadend è una continua sorpresa:D l'altra sera registrato con successo lo special sui queen su rai2 hd,bene!oggi vado per spostare il file nell'hard disk esterno e...sorpresa!il file .ts non c'è più!!:D nonostante in Tempo di conservazione del file DVR sia messo "per sempre"
 
Indietro
Alto Basso