• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scheda telefonica internazionale microsim per chiamare dall'estero in Italia

Grazie a tutti per le informazioni, quindi le migliori soluzioni restano abbonarsi a Skype, oppure farsi una SIM in loco, altre soluzioni come rivolgersi alla Sisal e vedere se c'è qualcosa non credo ci siano.
 
Una volta mi ricordo che si usavano delle tessere prepagate per chiamare all'estero, ma non so se le vendono ancora.
 
Ok dovrò a breve andare ad un centro Sisal, domani pomeriggio vado ad informarmi.
 
In alternativa ho installato Skype sul mio smartphone, sono 15.86 euro al mese, il piano tariffario è Mondo chiamate illimitate.
Il credito posso caricarlo tramite postepay?
Funzionerà così senza ricorrere ad una SIM internazionale, tanto mi sembra che non ci sia neanche ai centri Sisal altra soluzione.
 
Ultima modifica:
Che ne pensate? Soluzione definitiva Skype a 15.86 euro per chiamare al telefono fisso in Italia da Panama e poi finita la vacanza annullo l'abbonamento.
 
Non potevi fare l'abbonamento solo verso i fissi italiani? Sei ancora in tempo per cambiare idea e fatti rimborsare e attivare le chiamate solo verso i fissi italiani a € 3,66/mese. Assicurati che puoi chiamare con Skype da Panama col Wi-Fi, magari chiedi nella chat di Skype.
 
Ciao, ancora non ho fatto nulla, stavo solo chiedendo, grazie per la dritta, al più presto prima di fare il tutto, chiedo in chat a Skype.
 
Di solito con una nuova iscrizione il primo mese é gratis.
 
Assicurati che puoi chiamare con Skype da Panama col Wi-Fi, magari chiedi nella chat di Skype.
Come si fa a contattare Skype?
Gli ho scritto in messaggistica Skype quindi in chat al loro profilo, è così, oppure hanno anche un email oppure un contatto più diretto?
 
Ho contattato oggi la chat di Skype, attualmente per telefonare ai fissi verso l'Italia la tariffa è 3.66 euro, quindi all'inizio di febbraio credo che ricarico il credito di Skype per questa tariffa.
 
Domani nel pomeriggio acquisto il credito Skype "Mundo" a 15.89 euro mensili chiamate illimitate sia verso fisso che cellulare, può andar bene per starsene più che tranquilli? Telefonare al telefono fisso di casa tramite WiFi da Panama pur non essendoci connessione ed Wi-Fi acceso a casa, funziona?
Poi quando rientro in Italia, annullo l'acquisto per evitare il rinnovo automatico, che ne dite?
 
Si chiama Mondo. Non devi acquistare credito ma abbonarti direttamente.

Devi chiamare solo i fissi italiani? Se sì, attiva quella con chiamate illimitate a € 3,66/mese, se ti bastano 400 minuti anche verso cellulari italiani quella da € 7,93/mese, oppure chiamate illimitate verso fissi e mobili italiani a € 13,64/mese.

Puoi annullare il rinnovo anche dopo aver attivato labbonamento, con l'abbonamento da € 3,66/mese se disattivi il rinnovo Skype ti propone il mese successivo gratis.
 
Ok grazie farò quella per le mie esigenze a 13 euro circa, mi interessa solo sapere se verso chi chiamo fisso o cellulare in Italia, è necessario che il destinatario abbia in quel momento il WiFi attivo? Oppure chiamo con Skype a telefono fisso e funziona comunque anche senza che il destinatario abbia in funzione il WiFi o internet acceso?
 
Se chiami un numero fisso o un cellulare rispondono come al solito, non serve il Wi-Fi, altrimenti a che servirebbe fare un abbonamento dato che tramite Wi-Fi è tutto gratis tra due persone che hanno entrambe Skype, Whatsapp, Facebook, Viber, ecc.? ;)
 
Ok grazie, perfetto, oggi pomeriggio provvedo, mi risparmio la seccatura poi lunedì 11 di ricorrere a Panama City per trovare una microsim dei loro operatori mobili
 
Ho fatto l'abbonamento con Skype a 15.86 euro che utilizzerò da Panama City per telefonare al fisso di casa e numeri cellulari in italia, solo un ultima domanda, come sede di fatturazione dell'abbonamento ho messo Italia e come valuta ho lasciato per ora euro va bene così? Oppure dovrò modificare qualche parametro quando dal giorno 11 febbraio sarò a Panama City? :eusa_think:
 
Perfetto. Ho controllato e il costo è € 14,64/mese, sarà stata una mia svista.
 
Indietro
Alto Basso