• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio televisione 49"

Slh

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
84
Ciao

sono intenzionato a comprare un tv 49" per il mio salotto. Non ho particolari esigenze, verrà usato per vedere film e partite su sky e per qualche film in blueray. E' necessario abbia il wifi, sia smart e possa permettere di vedere netflix. Qualcosa che possa durare qualche anno e non risulti datata dopo poco.
Avete qualche consiglio? Ho a disposizione 800€.

Grazie!
 
Ciao, allora se puoi spendere io andrei sul Sony KD-49XF9005, pannello VA, ottimo processore video, è praticamente già calibrato out of the box oppure il Samsung QE49Q6FNATXZT che è l'entry level QLED. Scendendo un pò di prezzo, ma anche di qualità c'è il Samsung UE49NU8000TXZT, che ha ottimi contrasti ma non un altrettanto ottimo angolo di visione. Se vuoi rinunciare a qualcosa sui contrasti ma avere un tv con un buon angolo di visione potresti prendere l'LG 49SK8500PLA che è il top LG, se no scendendo c'è il 49SK8000PLB o il 49SK8100PLA.
 
Ciao, allora se puoi spendere io andrei sul Sony KD-49XF9005, pannello VA, ottimo processore video, è praticamente già calibrato out of the box oppure il Samsung QE49Q6FNATXZT che è l'entry level QLED. Scendendo un pò di prezzo, ma anche di qualità c'è il Samsung UE49NU8000TXZT, che ha ottimi contrasti ma non un altrettanto ottimo angolo di visione. Se vuoi rinunciare a qualcosa sui contrasti ma avere un tv con un buon angolo di visione potresti prendere l'LG 49SK8500PLA che è il top LG, se no scendendo c'è il 49SK8000PLB o il 49SK8100PLA.

ciao Marco

escludendo il primo sony che ho visto si trova a poco più di 1000€ ed è fuori dal mio budget, quale è il migliore tra quelli che hai detto? Io purtroppo non ne capisco molto, ma ho guardato i prezzi e tutti si aggirano sui 700-800 che è alla mia portata. Dici di andare sul samsung QE49Q6FNATXZT che è qled?
 
ciao Marco

escludendo il primo sony che ho visto si trova a poco più di 1000€ ed è fuori dal mio budget, quale è il migliore tra quelli che hai detto? Io purtroppo non ne capisco molto, ma ho guardato i prezzi e tutti si aggirano sui 700-800 che è alla mia portata. Dici di andare sul samsung QE49Q6FNATXZT che è qled?

Se escludi il Sony io andrei su quello senza dubbio. I QLED hanno colori eccezionali.
 
Se escludi il Sony io andrei su quello senza dubbio. I QLED hanno colori eccezionali.

ho visto che di questa tv c'è la versione 2017 e la versione 2018 ( che è migliore). Come le distinguo?

Ah nel mio mobile potrebbe entrarci anche una 50 pollici, il tuo consiglio cambia dato che ci sono anche altri modelli? O vado sempre di samung q6fn?
 
Prova a dare un’occhiata alle tv Sony serie xf non Android TV. Costano meno, hanno Netflix e poi tutto quello che ti serve ;)
 
La versione 2018, che è ovviamente da preferire, ha questo codice: QE49Q6FNATXZT
Considera che dopo il 49" si passa al 55" quindi sei vincolato come polliciaggio.
 
Ho visto che la Samsung Qe49q6fnatxzt versione 49 pollici, ha il pannello da 60hz. È una grossa pecca rispetto ad altre tv che hanno i 120hz?
 
Ho visto che la Samsung Qe49q6fnatxzt versione 49 pollici, ha il pannello da 60hz. È una grossa pecca rispetto ad altre tv che hanno i 120hz?

Per me cambia ben poco, ormai sono passati i tempi dove ognuno sparava gli hertz più alti o rapporti di contrasto assurdi. Le immagini buone e soprattutto i movimenti buoni arrivano da altri fattori, in primis dal processore video e qui secondo me Sony è al top con Samsung subito dietro. Purtroppo sui 49" non hai tanta scelta.
 
Indietro
Alto Basso