• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con alcune frequenze

alain.de.benoist

Digital-Forum New User
Registrato
17 Giugno 2009
Messaggi
15
Sposto su questa sezione, un quesito che avevo accennato altrove, in una precedente discussione, ma non evidenziato nei dettagli. Non vedo i canali su una serie di frequenze: mi dispiace in particolare su una di queste, che comprende una serie di canali Rai in HD. Sulle frequenze in questione, livello e qualità del segnale sono a zero: ho fatto anche la ricerca manuale inserendo i parametri precisi, ma la situazione non cambia. Se può essere utile per individuare il problema, elenco dove si verifica il problema: 10775 H 27500 5/6, 10853 H 29900 2/3, 10930 H 30000 2/3, 11013 H, Symbol Rate 29900, FEC ¾, 11054 H 27500 5/6 e 11727 V 27500 3/4. Per tutte le altre presenti nel database del decoder (un Unibox Venton HD) la qualità del segnale (SNR) è fra il 70 per cento e il 95 per cento. Di recente ho cambiato il mio mysky hd con uno sky Q e il tecnico è venuto a sostituire l'illuminatore. L'avevo pregato, con l'occasione, di controllarmi la qualità del puntamento, ma ho idea che non si sia impegnato granché. Anzi, visto che il dcss fornito da Sky ha una sola porta Legacy, mi ha staccato il cavo di HB, con il risultato che per tornare a vedere i canali di quel satellite sul Venton ho dovuto mettere uno splitter a valle e sdoppiare il cavo. Il tecnico mi ha pure detto che, essendo la mia una parabola vecchia di oltre dieci anni, comincia un po' a deformarsi. Può essere quella la causa del fatto della mancata ricezione di alcune frequenze? Ora mi secca richiamare il tecnico passando da Sky, visto che prevede un diritto di chiamata fisso di 70 euro. Se si trattasse solo di un piccolo problema di puntamento dite che risparmio se chiamo un tecnico evitando di passare da Sky? Grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso