• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli in seguito a rinnovo impianto tv, da 3 a 6 uscite DTT, come operare?

pepenero

Digital-Forum New User
Registrato
20 Gennaio 2010
Messaggi
18
Buongiorno,

vi scrivo perché non sono molto esperto in materia.
In seguito a lavori su casa bifamiliare mi sono trovato a dover rinnovare anche l'impianto tv e satellitare.
Ora, con riferimento all'impianto Digitale Terrestre vengo da una situazione in cui avevo 3 uscite, ora invece me ne occorrono almeno 6 visto che è stato portato il segnale anche in ulteriori stanze.
Al momento nel sottotetto della casa mi trovo con questa situazione, una scatola alimentata a muro (penso sia un miscelatore di frequenza VHF-UHF) da cui arriva il cavo dell'antenna tv (di cui allego foto) e successivamente un partitore Fracarro PP14 con 3 uscite (di cui allego foto).
Per avere 6 uscite è sufficiente sostituire in partitore con uno a sei vie (esempio un Fracarro PA6)? In caso quale mi consigliate per avere la minore dispersione possibile? Premetto che la lunghezza media dei cavi che arrivano a ciascuna stanza è di circa 10 metri e che per alcune il cavo, seppur di buonissima qualità, è da 5 mm di diametro.

Vi ringrazio fin d'ora per la cortesia.



 
Cogli l'occasione per fare un montaggio più "pulito", che quello fa pena con tutte le calze dei cavi arricciate che finiscono per fare cortocircuito oppure non fanno contatto bene..
 
Cogli l'occasione per fare un montaggio più "pulito", che quello fa pena con tutte le calze dei cavi arricciate che finiscono per fare cortocircuito oppure non fanno contatto bene..

Sicuramente la parte della seconda foto con il derivatore la sostituirò di persona.
Mi consigliereste, quali interventi fare e quale materiale acquistare per rendere la cosa migliore? Il miglior partitore a 6 uscite sul mercato?

Grazie
 
Grazie 1000,