• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strano problema blocco LG 43UW950H

viandante

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Febbraio 2010
Messaggi
212
Ciao a tutti, mi è stato regalato un bel LG 43UW950H proveniente da un locale dove veniva usato, almeno credo, come monitor demo.
Lo buttavano perchè non si riesce a entrare nella ricerca canali.
In realtà il problema è il seguente: se collego una fonte hdmi, tipo un decoder esterno o un dvd, funziona perfetto.
Se vado su TV mi scrive no signal.
Nel telecomando funzionano solo i tasti volume, i numeri e source, tutti gli altri sono disabilitati nonostante arrivi il segnale al tv perchè si accende il led rosso in basso allo schermo.
L'immagine che appare accendendolo è una serie di foto dimostrative.
Non posso andare su SETTINGS....non posso andare su APP, SMART. Sembrano tutti tasti disabilitati.
Come se fosse stato impostato un blocco.

Secondo voi è stato caricato un firmware particolare per evitarne l'utilizzo tv?
Posso fare qualcosa o sono costretto ad utilizzarlo solo con un decoder esterno?
Aggiungo un pensiero....potrebbe essere che mi sia stato dato un telecomando sbagliato, forse di un'altra tv?
Ho provato col telecomando di altri due LG più vecchi ed è la stessa cosa....

PS. controllando sul sito LG c'è scritto che è un COMMERCIAL TV..però non ci sono istruzioni su eventuali blocchi

grazie
 
ciao
prima di tutto prova ad utilizare i comandi nel tv "dovrebbero esere dietro al logo "
é molto probabile che sia stato bloccato.
comunque prova a fare una ricerca ci sono dei tutorial sul come uscire dal blocco.
 
ciao
prima di tutto prova ad utilizare i comandi nel tv "dovrebbero esere dietro al logo "
é molto probabile che sia stato bloccato.
comunque prova a fare una ricerca ci sono dei tutorial sul come uscire dal blocco.

Con i comandi nel tv riesco solo ad accendere e spegnere
Ho cercato tutta la mattina ma non ne sono venuto a capo... servirebbe qualcuno con lo stesso problema.
Il bello è che nel manuale non c'è scritto nulla.
 
Secondo me potrebbe essere utile cercare nel service menù, di solito accessibile mediante appositi codici da digitare sul telecomando :eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso