• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

C extesa

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
13 Aprile 2004
Messaggi
8.192
oggi (anzi ieri sera ) girovagando in rete ho visto questo prodotto,qualcuno del nostro territorio ha qualche esperienza con sti gingilli

 
Buono a sapersi,
se mi mandi i rif., anche in privato, ci do' un occhio.
Lo sto cercando giusto per organizzare un piccolo upgrade dell'impianto
Grazie!

ci credi che stavo pensando a te!!
ovviamente in preallarme AR.....
ti mando in pm il link
 
questo lnb cinese dichiara di ricevere da 4,5 a 4,8
ma in realta va anche parecchio sotto i 4,5 si parla anzi e provato che parta da 4 ghz e magari anche meno



 
C' è troppa poca roba per convincermi a buttarmi in quest' esperienza :eusa_shifty:

40.5° W © portaleds.com

 
ho fatto un paragone tra il mio lnb e quello che è stato usato nel test C extesa, ovviamente non sulla frequenza extesa ma su una frequenza singola
solo per capire la differenza tra il mio lnb e quello e sulla frequenza 4198 la ricezione mia e quasi simile al cinese
bisogna capire adesso se il cinese trovandosi in zona fuori range ha lo stesso guadagno che in range, se fosse lo stesso il guadagno in e out range vuol dire che anche con la mia piccola 150 potrei
in teoria ricevere quel tp in C extesa
la posizione del sat penso non sia un problema ( 65 west ) il mio motore ci arriva fin laggiù

 
@Antoniopev

Assolutamente ;)

A parte gli anni che passano ed il piacere di salire a 3 metri da terra per sostituire l' LNB, c' è da tenere conto che l' altra posizione interessante per la banda C estesa, i 65° W, è coperta per me da alcune colline (e comunque la mia escursione non ci arriverebbe).
 
@Antoniopev

Assolutamente ;)

A parte gli anni che passano ed il piacere di salire a 3 metri da terra per sostituire l' LNB, c' è da tenere conto che l' altra posizione interessante per la banda C estesa, i 65° W, è coperta per me da alcune colline (e comunque la mia escursione non ci arriverebbe).

per me i 65 non penso siano un problema visto che a 63 ci arrivo trovo parecchi tp in ku poi andando oltre prima di far apparire E2 sul posizionatori ho ancora parecchi digit
resta solo il problema principale il mio mini disco da 150 x la C
e forse gli alberi del viale che porta a casa mia, ma adesso sono spogli e quindi la vista è libera
una cosa importante mi manca anche il pezzo forte in questione ( lnb exteso )
 
Effettivamente per 36 dBW ci vorrebbe qualcosa di più, considerando anche l' elevazione di circa 2°.
 
su un sito indiano ho trovato questo articolo dal prezzo popolare circa 11€,contattato telefonicamente il venditore che non spedisce in italia
sono curioso di provare le sue caratteristiche visto che fa da 3.7 a 4.8 ghz, sicuramente nella parte estesa non avrò segnali, ma visto che il wimax avanza chi ci dice che non coprirà buona parte della C in uso adesso
 
riapro questo 3D con interessante novità

da qualche mese ho fatto un upgrade al mio impianto e nel frattempo grazie ad un aiuto di un amico del foro ho recuperato questo lnb C esteso. in realtà ne ho presi 6 di questi gingilli
2 li ho tenuti gli altri li ho girati ad un altra persona cara
purtroppo solo oggi sono riuscito a trovare qualcosa per vie di problematiche al mio impianto motore parabola e quant'altro ma non sto qua ad elencare il tutto
quello che interessa è la cattura di un segnale in questa porzione di C band sconosciuta al nostro foro almeno ad oggi non ho visto report su qui
stamane spinto dalla curiosità di questo satellite interessante a 40 west ho provato la ricerca e con immenso stupore ho trovato l'unico tp commerciale attivo, ovvero ce ne sono altri 2
ma purtroppo non ho memorizzato nulla, devo anche dire una cosa la cattura è avvenuta pionieristicamente perche ho usato un lnb in polarizzazione lineare e addirittura in dual feed
con apertura di circa 6 gradi rispetto al fuoco principale, ad oggi di questo lnb ne ho installato solo uno il secondo e nella scatola da qualche parte, dovrebbe arrivarne un altro ma problemi
di pandemia hanno stoppato il trasporto cmq non è un problema
per le circolari ho installato il classico lnb 3,4 4,2, questo lnb invece arriva molto in alto e sulle info riporta che la sua gamma di ricezione inizia a 3,7 ma non è assolutamente vero visto
che ricevo tp su altri sat al di sotto di questa soglia e poi si vedono i picchi di segnale wi max dai 3,4 ai 3,6
ho messo questo esteso sulla parte lineare per il solo fatto che per arrivare al mio ultimo sat ad est gli 87,5 del cina sat devo andare a 80 est circa e di conseguenza + 6 gradi circa arrivo a questo slot
perche se lo mettevo dalla parte opposta dovevo andare a 95 est un po oltre il mio limite tecnico ma non di molto, so anche dalla parte opposta cè anche il sat posto a 65 west sempre in estensione
slot facilmente raggiungibile dal mio motore perche ricevo correttamente lo slot posto a 58 west + i 6 gradi circa che stavolta devo aggiungere che fanno 64 poi ho ancora margine di pulsi al motore
qui però ho un problema ambientale gli alberi posti a circa 150 metri sono un po cresciuti e pieni di foglie, chissa se la stagione invernale riuscirà a darmi la soddisfazione della cattura a 65 west
qui mi sono già attrezzato installando un terzo feed x l'alloggiamento di questo lnb c esteso nella parte centrale
nelle foto si vedi il tp in questione e anche quanto è bassa l'iclinazione del disco che spara a zero sull'orizzonte con le piante in bella evidenza
se ci sono altri pionieri della C ? così vediamo quali sono le differenze sul nostro territorio

saluti




 
Indietro
Alto Basso