• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da SAT a FIBRA, perchè no?

Ciao, mi dai per favore il link dove hai scritto la mail e il numero di telefono da cui ti hanno chiamato? Grazie e saluti.

P.S. Tu hai fatto il passaggio da Sat a Fibra? O da Fibra a Sat?

Il link è quello classico dell'assistenza Sky: http://www.sky.it/assistenza/contatta.html
Il numero è 06833621
La mia intenzione è passare da Sat a Fibra ma per adesso non faccio nulla perchè perderei tutti gli sconti.
 
Ma scusate...vi pongo questa domanda, essendo già cliente sky tramite sat, non avrebbe senso che possa usufruire anche della fibra in caso non dovesse esserci il segnale della parabola? Alla fine il costo dell'abbonamento e il medesimo

la logica c'è...la facilità di gestione assolutamente no. se in una zona di colpo arriva il classico temporalone e tutti si gettano sulla fibra...salta tutto.
 
ciao, vi faccio una domanda.
Con un abbonamento SKY fibra la smart card se inserita nel decoder bianco classico HD collegato alla parabola, rende possibile la visione dei canali SKY?
 
Non credo, ci saranno delle leggere differenze sulla smartcard (codifica, altro...) che impediscono di scambiare le tessere Sky sat-fibra e viceversa.
 
La mia intenzione è passare da Sat a Fibra ma per adesso non faccio nulla perchè perderei tutti gli sconti.
Richiamato stasera (ho di nuovo perso gran parte dei canali hd...) mi hanno detto che a breve dovrebbe essere possibile effettuare la migrazione a fibra senza (ri)perdere anzianità e sconti.
 
Ieri sera ho richiamato il servizio clienti al 199xxxx e mi hanno detto che il passaggio a fibra sarà possibile a breve termine, conservando l'anzianità ed eventuali sconti sui paccheti sottoscritti.
Hanno previsto anche una 'lista d'attesa' per tali richieste al fine di essere ricontattati per la consegna dell'apposito decoder, previo speed test della linea.
Fin qui tuto bene.
Dopo 20 minuti, però, mi chiama il nr. 0245449942 e l'operatrice mi chiede conferma se voglio abbonarmi a sky, quale nuovo abbonato, con tecnologia fibra...
Boh!?
:sad:
 
A seguito di un reclamo inviato tre giorni fa con il modulo del sito, oggi pomeriggio sono stato contattato da una operatrice che mi ha chiesto conferma per il passaggio da sat a fibra.
Prossimamente dovrei essere ricontattato per ulteriori accordi circa la spedizione del decoder.
L'operazione dovrebbe avvenire a costo zero, con mantenimento anzianità e condizioni contrattuali attuali.
Sarà la volta buona?
Al prossimo aggiornamento...
 
A seguito di un reclamo inviato tre giorni fa con il modulo del sito, oggi pomeriggio sono stato contattato da una operatrice che mi ha chiesto conferma per il passaggio da sat a fibra.
Prossimamente dovrei essere ricontattato per ulteriori accordi circa la spedizione del decoder.
L'operazione dovrebbe avvenire a costo zero, con mantenimento anzianità e condizioni contrattuali attuali.
Sarà la volta buona?
Al prossimo aggiornamento...

Ciao sono anche io interessato al tema, al call center mi hanno detto non è fattibile, ma mi hanno inviatato a dare disdetta..hai qualche aiuto?
 
Pochi giorni fà ho richiamato al 199xxxx e mi hanno riconfermato il tutto.
Hanno anche asserito che le richieste sono tante e quindi i tempi potrebbero essere non brevi (e lo avevamo capito...)
Attendiamo speranzosi.
 
A seguito di un reclamo inviato tre giorni fa con il modulo del sito, oggi pomeriggio sono stato contattato da una operatrice che mi ha chiesto conferma per il passaggio da sat a fibra.
Prossimamente dovrei essere ricontattato per ulteriori accordi circa la spedizione del decoder.
L'operazione dovrebbe avvenire a costo zero, con mantenimento anzianità e condizioni contrattuali attuali.
Sarà la volta buona?
Al prossimo aggiornamento...

scusa sei poi riuscito a fare il passaggio da Sky via satellite a Sky via fibra o è ancora tutto fermo?
se hai fatto tutto, hai conservato anzianità cliente Sky o hai dovuto chiudere il vecchio abbonamento e farne uno nuovo? ma ti hanno addebitato dei costi per il cambio tecnologia?
 
Io posso solo dirvi che il contrario è possibile (da fibra a satellite) e che da utente fibra, che è stato utente satellite per 19 anni, il satellite attualmente è nettamente migliore.
 
Io posso solo dirvi che il contrario è possibile (da fibra a satellite) e che da utente fibra, che è stato utente satellite per 19 anni, il satellite attualmente è nettamente migliore.

Ho sottolineato la cosa che bisogna far ben capire, non fate Sky fibra tanto per abbandonare la parabola o perchè con la fibra fa più figo, considerate Sky fibra sempre come un ripiego nel caso non sia possibile installare la parabola, o che abbiate avuto dei palesi problemi col satellite (problemi che con un impianto sat a regola d'arte normalmente non ci sono).
 
Indietro
Alto Basso