• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da SAT a FIBRA, perchè no?

Sono d'accordo.Ho avuto il sat per 8 anni e ne ero contento per la qualità di visione.Poi quando si sono alzati i costi ho disdetto.
Ho avuto la possibilità tramite la mia azienda di avere Sky Fibra ad un buon prezzo ma non ne sono soddisfatto...spesso si blocca tutto (con la F1 più che altro..) nonostante la rete 100mbit TIM, il ritardo di visione è ridicolo, circa 30 secondi, quindi so già cosa sta per succedere dagli urli che arrivano dal bar di fronte.
Insomma..lascio passare l'anno per evitare penali poi se la situazione non migliorerà farò disdetta e aspetterò qualche buona occasione per tornare al sat.
Allo stato attuale lasciate perdere la fibra !
 
Sono d'accordo.Ho avuto il sat per 8 anni e ne ero contento per la qualità di visione.Poi quando si sono alzati i costi ho disdetto.
Ho avuto la possibilità tramite la mia azienda di avere Sky Fibra ad un buon prezzo ma non ne sono soddisfatto...spesso si blocca tutto (con la F1 più che altro..) nonostante la rete 100mbit TIM, il ritardo di visione è ridicolo, circa 30 secondi, quindi so già cosa sta per succedere dagli urli che arrivano dal bar di fronte.
Insomma..lascio passare l'anno per evitare penali poi se la situazione non migliorerà farò disdetta e aspetterò qualche buona occasione per tornare al sat.
Allo stato attuale lasciate perdere la fibra !

chiedi la migrazione è gratuita e ti fanno l'abbonamento nuovo alle condizioni attuali per un nuovo abbonamento..
 
Sono passato da sky SAT a sky Fibra perchè avevo un problema all'impianto satellitare che ogni tanto mi faceva saltare i canali a causa del maltempo.
Mi hanno fatto il passaggio tramite un nuovo contratto ma mi sono trovato malissimo.
Ieri mi è arrivato il decoder che ho installato ed ho trovato molte cose negative (faccio presente di avere la linea dati eccellente e che non problemi di velocità):

1) I canali prima di avere una qualità decente devono stare sui 5/10 secondi per assestarsi....ma quello non è un gran problema.

2) Ritardo di 30 secondi buoni rispetto al SAT .... e anche qui posso chiudere un occhio.

3) Telecomando che non funziona per aumentare o diminuire il volume (nonostante ci sia scritto sul sito sky come fare ...non funziona la combinazione dei tasti 2 e 8 per configurare) ...e qui iniziano a girarmi i maroni.

4) Fermo un canale per due minuti e poi riprendo la visione..ok... adesso voglio uscire per visionare il canale al punto attuale (perdendo i due minuti di visione dovuti allo stop)....ma come fare?
Sul telecomando SAT c'era il tasto ESC dove tornava sul canale al punto di visione attuale....ma qui come si fa?
Si può stoppare o premere play o andare avanti e indietro, ma non si può uscire da questo labirinto ......alla fine trovo il modo, ovvero andando avanti di un canale, premendo il tasto OK e poi ritornando indietro al canale che stavo guardando....e qui mi infervoro.

5) Infine vado a vedere cosa trasmette la RAI.......buio.
Canale 5? ... buio.
Ma come?
Sul SAT i canali del digitale terrestre si vedevano.
Vengo a sapere che su fibra per vedere tutti i canali del digitale terrestre dobbiamo togliere il cavo d'antenna dalla tv e metterlo sul decoder sky.
Ma come?
E io che sono veramente un fruitore del TELEVIDEO come faccio?
Allora arriva il dilemma....meglio tenere il cavo antenna sul decoder e faccio a meno del TELEVIDEO che uso spesso, oppure uso il cavo antenna sulla tv ma non vedo e registro i canali del digitale terrestre sul decoder?
Stacco e riattacco il cavo in base all'uso che ne voglio fare?

Alla fine ho staccato tutto ed ho fatto la disdetta entro i 14 giorni dall'attivazione
 
Sono passato da sky SAT a sky Fibra perchè avevo un problema all'impianto satellitare che ogni tanto mi faceva saltare i canali a causa del maltempo.
Mi hanno fatto il passaggio tramite un nuovo contratto ma mi sono trovato malissimo.
Ieri mi è arrivato il decoder che ho installato ed ho trovato molte cose negative (faccio presente di avere la linea dati eccellente e che non problemi di velocità):

1) I canali prima di avere una qualità decente devono stare sui 5/10 secondi per assestarsi....ma quello non è un gran problema.

2) Ritardo di 30 secondi buoni rispetto al SAT .... e anche qui posso chiudere un occhio.

3) Telecomando che non funziona per aumentare o diminuire il volume (nonostante ci sia scritto sul sito sky come fare ...non funziona la combinazione dei tasti 2 e 8 per configurare) ...e qui iniziano a girarmi i maroni.

4) Fermo un canale per due minuti e poi riprendo la visione..ok... adesso voglio uscire per visionare il canale al punto attuale (perdendo i due minuti di visione dovuti allo stop)....ma come fare?
Sul telecomando SAT c'era il tasto ESC dove tornava sul canale al punto di visione attuale....ma qui come si fa?
Si può stoppare o premere play o andare avanti e indietro, ma non si può uscire da questo labirinto ......alla fine trovo il modo, ovvero andando avanti di un canale, premendo il tasto OK e poi ritornando indietro al canale che stavo guardando....e qui mi infervoro.

5) Infine vado a vedere cosa trasmette la RAI.......buio.
Canale 5? ... buio.
Ma come?
Sul SAT i canali del digitale terrestre si vedevano.
Vengo a sapere che su fibra per vedere tutti i canali del digitale terrestre dobbiamo togliere il cavo d'antenna dalla tv e metterlo sul decoder sky.
Ma come?
E io che sono veramente un fruitore del TELEVIDEO come faccio?
Allora arriva il dilemma....meglio tenere il cavo antenna sul decoder e faccio a meno del TELEVIDEO che uso spesso, oppure uso il cavo antenna sulla tv ma non vedo e registro i canali del digitale terrestre sul decoder?
Stacco e riattacco il cavo in base all'uso che ne voglio fare?

Alla fine ho staccato tutto ed ho fatto la disdetta entro i 14 giorni dall'attivazione

1)confermo
2)confermo
3)a me funziona, configurato con televisore samsung
4)grande mancanza anche secondo me, ma il telecomando è quello di sky q (anche satellite) quindi non è un difetto della fibra ma un difetto del nuovo decoder
5)io ho collegato l'antenna della tv al decoder...
 
1)confermo
2)confermo
3)a me funziona, configurato con televisore samsung
4)grande mancanza anche secondo me, ma il telecomando è quello di sky q (anche satellite) quindi non è un difetto della fibra ma un difetto del nuovo decoder
5)io ho collegato l'antenna della tv al decoder...

3) io digitavo in contemporanea i tasti 2 e 8 ma il led rosso per poi mettere il codice tv non mi veniva...eppure l'ho fatto innumerevoli volte.
4) Ok, effettivamente è una bella mancanza
5) io facendo uso di TELEVIDEO che mi fa una grande compagnia la mattina a colazione mentre gli altri sono a dormire (mi sveglio presto la mattina) non posso stare a fare stacca e attacca tutte le volte dal decoder alla tv del cavo antenna.

Ma adesso cosa devo fare una volta che mando la disdetta...devo aspettare una loro risposta?
 
3) io digitavo in contemporanea i tasti 2 e 8 ma il led rosso per poi mettere il codice tv non mi veniva...eppure l'ho fatto innumerevoli volte.
4) Ok, effettivamente è una bella mancanza
5) io facendo uso di TELEVIDEO che mi fa una grande compagnia la mattina a colazione mentre gli altri sono a dormire (mi sveglio presto la mattina) non posso stare a fare stacca e attacca tutte le volte dal decoder alla tv del cavo antenna.

Ma adesso cosa devo fare una volta che mando la disdetta...devo aspettare una loro risposta?
Credo che senza inviare disdetta, contattando il servizio clienti, ti passano nuovamente a satellite. Il decoder è lo stesso, ti modificano i diritti della nuova smart card, passando da fibra a satellite. Se hai già impianto è molto veloce il passaggio, altrimenti dovrai aspettare l'installatore.
 
Credo che senza inviare disdetta, contattando il servizio clienti, ti passano nuovamente a satellite. Il decoder è lo stesso, ti modificano i diritti della nuova smart card, passando da fibra a satellite. Se hai già impianto è molto veloce il passaggio, altrimenti dovrai aspettare l'installatore.

OK GRAZIE, li contatto e sento cosa mi dicono e se si può fare
 
Se il decoder non ha l'uscita dell'antenna terrestre per andare al tv, si può mettere uno splitter al cavo d'antenna dtt, e così ottenere un cavo da mandare al tv e uno al decoder.
 
passato da sky fibra a sat oggi, portano nuovo decoder e nuova scheda e parte un nuovo contratto.
 
Allora, ho mandato la disdetta dello sky fibra (essendo i giorni inferiori ai 14 dall'attivazione)....parlando telefonicamente con una gentile centralinista sky, questa mi ha detto di aggiungere a mano sulla lettera che disdicevo perchè non mi sono trovato bene con la fibra e che volevo ritornare a SAT (che a causa del passaggio mi scade il 30 settembre) essendo cliente da oltre 10 anni.
Probabilmente mi ricontatteranno per fare un'offerta....vi faccio sapere, anche perchè se non mi offrono qualcosa di vantaggioso saluto SKY per sempre
 
Ho sottolineato la cosa che bisogna far ben capire, non fate Sky fibra tanto per abbandonare la parabola o perchè con la fibra fa più figo, considerate Sky fibra sempre come un ripiego nel caso non sia possibile installare la parabola, o che abbiate avuto dei palesi problemi col satellite (problemi che con un impianto sat a regola d'arte normalmente non ci sono).

Concordo.
Come già scritto in apertura di topic, ho cercato di fare il passaggio per problemi di accessibilità alla parabola...
Domani riviene il tecnico e faccio risistemare l'impianto.
Decisione presa dopo un ulteriore chiamata al servizio clienti ieri sera. Oggi sono stato contattato e siamo ritornati al punto di partenza: disdetta dell'abbonamento SAT e nuovo contratto FIBRA senza alcun tipo di agevolazione, forse mi avrebbere scontato i 29 euro di attivazione con abbonamento a prezzo di listino...
:doubt:
 
Vi racconto la mia odissea relativa al tentativo di migrare il mio abbonamento da satellite a fibra per liberarmi della parabola condominiale.

Ho iniziato ad effettuare la richiesta di migrazione del mio abbonamento da Satellitare a Fibra a inizio Agosto in quanto l'operatore SKY che fino a Giugno mi rispondeva non essere possibile, mi ha comunicato che ora si poteva effettuare.

Da quel momento ho effettuato telefonicamente altre 6 richieste ottenendo sempre la stessa risposta:

"Ora le invio una nuova richiesta al reparto competente. La contatteranno entro qualche giorno per concordare la migrazione a Fibra".

Ogni volta sempre la stessa cantilena, e risultato nessun contatto da parte di SKY per la migrazione.

Quindi di fatto la migrazione viene pubblicizzata come possibile ma poi non ha alcun seguito.

Chiedo se qualcuno abbia qualche notizia che possa chiarire questo mistero.

Altrimenti non mi rimane che disdire l'abbonamento satellitare e dopo un po' richiederlo via fibra.

Anche se a me sembra proprio una stupidata dover fare questo per ottenere un servizio che SKY dovrebbe fornire senza tanti problemi.
 
4) Fermo un canale per due minuti e poi riprendo la visione..ok... adesso voglio uscire per visionare il canale al punto attuale (perdendo i due minuti di visione dovuti allo stop)....ma come fare?
Sul telecomando SAT c'era il tasto ESC dove tornava sul canale al punto di visione attuale....ma qui come si fa?
Si può stoppare o premere play o andare avanti e indietro, ma non si può uscire da questo labirinto ......alla fine trovo il modo, ovvero andando avanti di un canale, premendo il tasto OK e poi ritornando indietro al canale che stavo guardando....e qui mi infervoro.

5) Infine vado a vedere cosa trasmette la RAI.......buio.
Canale 5? ... buio.
Ma come?
Sul SAT i canali del digitale terrestre si vedevano.
Vengo a sapere che su fibra per vedere tutti i canali del digitale terrestre dobbiamo togliere il cavo d'antenna dalla tv e metterlo sul decoder sky.
Ma come?
E io che sono veramente un fruitore del TELEVIDEO come faccio?
Allora arriva il dilemma....meglio tenere il cavo antenna sul decoder e faccio a meno del TELEVIDEO che uso spesso, oppure uso il cavo antenna sulla tv ma non vedo e registro i canali del digitale terrestre sul decoder?
Stacco e riattacco il cavo in base all'uso che ne voglio fare?

Alla fine ho staccato tutto ed ho fatto la disdetta entro i 14 giorni dall'attivazione

4)grande mancanza anche secondo me, ma il telecomando è quello di sky q (anche satellite) quindi non è un difetto della fibra ma un difetto del nuovo decoder
5)io ho collegato l'antenna della tv al decoder...

Punto 4: basta premere il tasto "Back", cioè quello con l'icona di un rettangolo con dentro una freccia che ti fa andare indietro o uscire dai menu, e il canale ritorna in diretta.

Punto 5: se volete avere il Televideo è necessario comprare uno splitter per sdoppiare il cavo del digitale terrestre. Un cavo in uscita dallo splitter (o partitore) lo potete collegare al televisore e accedere così ai canali terrestri come avete fatto finora, Televideo compreso. L'altro cavo che esce dallo splitter lo potete collegare al decoder Sky e avere così anche lì i canali terrestri.
 
Ma ancora esiste il televideo?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso