• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dubbio su abbonamento semestrale

Andremales

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
18 Febbraio 2002
Messaggi
16.979
Stavo leggendo la carta clienti Sky per capire un po' di cose.
Nella definizione del "contratto semestrale" si dice che la (prima) scadenza è effettivamente semestrale, mentre gli altri rinnovi (taciti) sono di dodici mesi in dodici mesi. Allore - dico io - che razza di contratto semestrale è ? ...in pratica SOLO la prima scadenza è semestrale, poi te lo convertono (periodo di preavviso compreso, da 30 gg a 60 gg) automaticamente in annuale..... :eusa_think:
 
ANDREMALES ha scritto:
Stavo leggendo la carta clienti Sky per capire un po' di cose.
Nella definizione del "contratto semestrale" si dice che la (prima) scadenza è effettivamente semestrale, mentre gli altri rinnovi (taciti) sono di dodici mesi in dodici mesi. Allore - dico io - che razza di contratto semestrale è ? ...in pratica SOLO la prima scadenza è semestrale, poi te lo convertono (periodo di preavviso compreso, da 30 gg a 60 gg) automaticamente in annuale..... :eusa_think:

si è così...se lo rivuoi semestrale...disdici, ridai decoder e smart e poi ti riabboni...
 
Terlizzi6 ha scritto:
Se io non voglio rinnovare l'abbonamento, devo dare per forza disdetta?

sempre:

per abbonamenti 12 mesi disdetta entro 60 giorni dalla scadenza
per i 6 mesi 30 giorni
per i 3 mesi (ma forse nn esiste +) 15 giorni
 
andremales,il problema è che quelli di sky non sono nati ieri....
con questo giochetto penso che siano riusciti a fregare abbonamenti a molti nuovi abbonati....pultroppo...
bye
 
beh, se non è "descrizione impropria o ingannevole del prodotto" questa.... ci sono tutti i termini per una segnalazione alle associazioni consumatori. Non me lo puoi più chiamare abbonamento semestrale, dopo un tacito rinnovo.:doubt:
 
ANDREMALES ha scritto:
beh, se non è "descrizione impropria o ingannevole del prodotto" questa.... ci sono tutti i termini per una segnalazione alle associazioni consumatori. Non me lo puoi più chiamare abbonamento semestrale, dopo un tacito rinnovo.:doubt:

è tutto correttmente specificato...e il titolo non vuol dire nulla e nn è vincolante...anche perchè il contratto normale, mica si chiama skyabbonamentoannualecontacitorinnovoperladisdettamandaraccomandata60ggprima

le piccolezze(x le aziende ovviamente) è "giusto" scriverle in piccolo (appunto)
 
burchio ha scritto:
è tutto correttmente specificato...e il titolo non vuol dire nulla e nn è vincolante...anche perchè il contratto normale, mica si chiama skyabbonamentoannualecontacitorinnovoperladisdettamandaraccomandata60ggprima

le piccolezze(x le aziende ovviamente) è "giusto" scriverle in piccolo (appunto)
va bene, va bene.... Sky, continuiamo così.... :icon_wink:
se esplicitavano "alla scadenza dei sei mesi il contratto verrà tacitamente rinnovato e convertito in annuale" forse sarebbe anche stato più chiaro :). E' un po' come i famosi "chiama gratis, e per sempre" delle aziende di telefonia....
 
Indietro
Alto Basso