• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquesr 8100HD Lista Canali

luigi49

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
37
Buonasera a tutti
Dopo parecchi mesi ho ripreso ad usare il decoder Digiquest 8100 e fatta una nuova ricerca canali andata a buon fine mi servirebbe una lista canali aggiornata.
Sul forum non ci sono liste aggiornate e quindi ho pensato di scaricare quella per il 777 aggiornandola con il Clark e poi inserirla sul decoder tramite USB.
Purtroppo non funziona.
Chi mi aiuta?
C'è qualche lista pronta da usare?
Grazie
 
ciao,premetto che l'editor per clark t. ha la funzione esporta per dgq 8100CA.
dal titolo del messaggio leggo 8100HD e se la memoria non mi inganna dovrebbe essere un altro modello rispetto al 8100CA,controlla quale modello hai.
sperando sia un 8100CA dal tuo messaggio non sono riuscito a capire se una volta aggiornata la lista del 777 hai poi esportato per 8100,se lo hai fatto e la lista non viene caricata sul decoder presumo che il decoder sia un 8100HD,in questo caso dovresti aggiustarti la lista con il telecomando o cercare in rete l'editor per 8100HD.
 
Riprendo, dopo tanto per problemi vari, questa mia di apertura perché credo che il mio decoder sia andato visto che dopo aver risintonizzato i canali e vedendo che risalta ona potenza di segnaele sui 98% e qualità pari come minimo al 75% non vedo nulla.

Su alcuni canali la risposta è segnale debole, su altri servizio non disponibile.

Dal menu non riesco ad entrare nel Menu CA che dovrebbe leggere la carta TV Sat. Potrebbe essere la causa di tutto un cattivo funzionamento del firmware installato? Consideriamo che tutto è iniziato dopo un improvvisa mancanza di enetgia elettrica mentre il decoder era in funzione.

Attendo risposte dagli esperti
 
Continuo a non poter usare il decoder per i problemi gia detti.


Pensate che a questo punto mi conviene resettare tutto inserendo un nuovo firmware? Dove lo trovo per scaricarlo e come fare per inseririlo?
Grazie
 
Scusate se insisto ma mi trovo in difficoltà perché dopo svariati tentativi il decoder non funziona.
Non mi rimane che inserire un nuovo firmware alternativo visto che tra l'altro non legge più neanche la card TVSat.
Mi potete postare, anche in privato, dove scaricare il file o meglio se lo avete disponibile inviarmel?
Grazie
 
scusami,ma hai letto il mio post?
come vuoi pretendere che ti diano una mano se continui a postare per i fatti tuoi!!!
 
scusami,ma hai letto il mio post?
come vuoi pretendere che ti diano una mano se continui a postare per i fatti tuoi!!!

Scusa. Avevo letto la tua risposta precedente che in effetti è stata superata in gran parte perché jl mal funzionamento non è nel caricare la lista canali ma, secondo me ma potrei anche sbagliare, nel mancato funzionamento della cam che non legge la card.
Questo me lo fa pensare il fatto che una volta fatta la ricerca dei canali quando mi posiziono sugli stessi, pur avendo potenza pari al 95-98% e qualità oltre il 75% mi dice che non ci sono servizi o in alcuni casi segnale debole o assente (pur avendo buona potenza e qualità)
Entrando sul menù poi non trovo più le indicazioni della card. A questo punto vorrei provare ad installare un nuovo firmware alternativo ma non so dove trovarlo.
Grazie
 
Buonasera a tutti
Dopo parecchi mesi ho ripreso ad usare il decoder Digiquest 8100 e fatta una nuova ricerca canali andata a buon fine mi servirebbe una lista canali aggiornata.
Sul forum non ci sono liste aggiornate e quindi ho pensato di scaricare quella per il 777 aggiornandola con il Clark e poi inserirla sul decoder tramite USB.
Purtroppo non funziona.
Scarica le liste per il Clarke Tech ed estrai i file
Carica la lista nel Clarke-Tech Editor Studio
esporta la lista per il DG 8100

con un DG 8300 HD funziona perfettamente...

per la carta TV Sat non saprei... prova ad estrarla e reinserirla
ma non vedi neanche i canali in chiaro?
Che firm hai caricato ?
 
Scarica le liste per il Clarke Tech ed estrai i file
Carica la lista nel Clarke-Tech Editor Studio
esporta la lista per il DG 8100

con un DG 8300 HD funziona perfettamente...

per la carta TV Sat non saprei... prova ad estrarla e reinserirla
ma non vedi neanche i canali in chiaro?
Che firm hai caricato ?

Gia fatto lista.
Gia fatto nuova ricerca canali.Non si vedono canali né in chiaro né altri.
Firm installato non lo so perché già acquistato con firn con il quale vedevo tranquillamente.
La potenza e la qualità del segnale è ottima sui canali ma esce la scritta "servizio non disponibile"
Impianto con antenna centralizzata e distribuzione interna con 3 decoder (gli altri 2 funzionano bene, il primo è di Skay e l'altro Telesystem.
Il mancato funzionamento del DQ è avvenuto dopo una mancanza di corrente mentre era in uso, al eiaccendersi non si sono più visti i programmi.
 
Firm installato non lo so perché già acquistato con firn con il quale vedevo tranquillamente.
Le info sul firm le trovi in
Menu' -> Info (ultima voce in basso)

l'ultimo dovrebbe essere la V1.09.11749 del 04-04-2014

gia' provato con un reset ?
 
resta il fatto che ancora non sappiamo che modello di 8100 è.
non è che per caso l'impianto sat ha un lnb scr?
 
Lnb su SCR A qualità 75-80%
Su altri la qualità va a 00
Ma gli altri decoder come sono impostati ?
ogni decoder deve avere impostazione scr diversa... A, B, C o D

prova a staccare il cavo sat dagli altri decoder e verifica se funziona il DG8100
 
Ma gli altri decoder come sono impostati ?
ogni decoder deve avere impostazione scr diversa... A, B, C o D

prova a staccare il cavo sat dagli altri decoder e verifica se funziona il DG8100

Ognuno su un SCR diverso.
Altra cosa che non capisco è quando imposto il DG su una SCR (per esempio A o C) risulta qualità e potenza ottima, ma dopo qualche giorno il Tipo LNB me lo ritrovo su Universale e non ho più la qualità ( 00 ) mentre la potenza permene buona.
Non ho potuto ancora verificare di staccare il cavo antenna dai decoder, mi rirprometto di farlo presto.
Ma perché non legge la card inserita nella cam?
Io faccio Menù e poi vado su Menù CA ma cliccamdo non si apre nulla e non legge, non so se è normale, ma ricordo che prima diceva Nagra e poi cliccando mi dava il numero della card ed altre notizie.
 
Verifica se la card funziona su un altro decoder...

Comunque resta il problema che non vedi neanche i canali in chiaro...
verifica con
RAI News 24 (freq. 10992 V - 27500 2/3)
TgCom24 (freq. 11919 V - 29900 5/6)
 
Verifica se la card funziona su un altro decoder...

Comunque resta il problema che non vedi neanche i canali in chiaro...
verifica con
RAI News 24 (freq. 10992 V - 27500 2/3)
TgCom24 (freq. 11919 V - 29900 5/6)

Un passo avanti c'è stato: Rilegge la card. Si è aperta dopo svariati tentativi di inserimento e disinserimento.
Rifatto sintonizzazione ma come prima i canali non si vedono pur avendo potenza e qualità buona. Su tutti canali dice " Nessun Servizio " e su altri " Segnale debole "
 
Indietro
Alto Basso