• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv samsung qe55q6fn riproduzione file multimediali

mirkog87

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
27 Febbraio 2017
Messaggi
126
Ciao a tutti..ho un tv samsung qe55q6fn già da un po’ di tempo..l altra sera ho collegato una penna usb contenente dei file video avi ma non sono riuscito a riprodurre il contenuto ..l avviso sulla tv diceva file non supportato. Prima di questo tv avevo un altro tv sempre samsung che ha sempre riprodotto tutto. Come mai i nuovi tv non hanno i codec?
 
Ragazzi qualcuno sa aiutarmi su questa cosa? Verra rilasciato un aggiornamento o dovrò rassegnarmi?
 
Non tutti i formati sono supportati.

Bisogna capire che formato è esattamente
 
Si tratta dei file avi che il precedente tv Samsung vecchio di 5 anni mi ha sempre letto.
 
Probabilmente quel file utilizza un codec obsoleto o fuori standard.
Ti conviene aprirlo su un PC e convertirlo in qualche altro formato più recente.
 
La guida dice che per i tv del 2018 attualmente alcuni file non video non sono supportati.
Il mio tv Legge sempre problemi solo i file mkv.
C’è da capire per Samsung questo “attualmente” cosa significa..Uscira un aggiornamento? O ci devo mettere una croce sopra.

Avevo pensato alla conversazione però a questo punto li vedrò con la ps4 anche se tutto diventa più scomodo.
 
Considera che sia .mkv che .avi sono dei "container", nei quali possono essere inseriti audio e video in tanti formati differenti.
Sugli aggiornamenti, fossi in te, non ci spererei molto, fai prima a fare la conversione in un formato gradito al TV!
 
Il fatto sta che con in vecchio tv li leggeva tutti sicuramente per provare a vendere qualcosa su tvplus e Rakuten tv hanno tolto qualche codec..
 
Indietro
Alto Basso